USD Pralormo - USD Barracuda 2 - 1 (Campionato Calcio Juniores)

Dopo la vittoria di sabato scorso sul campo del fanalino di coda Favari i giovani del Pralormo affrontano la capolista Barracuda.

L'inizio è equilibrato, le squadre si controllano ed il Barracuda, privo del bomber Kankam, prende il controllo del centrocampo senza però rendersi  mai pericoloso. Dopo il primo quarto d'ora il Pralormo comincia a salire con più continuità ed infatti il primo intervento è di Racca, bravo ad opporsi ad un preciso colpo di testa di Ad.

Al 26' il Pralormo passa in vantaggio con Gullino, lesto ad infilare in rete in scivolata, rete di rapina, rete da centravanti d'area.

La rete scuote il Barracuda. La pressione sui ragazzi del Pralormo cresce, ma la difesa pralormese regge senza problemi, ben aiutata da un Vigna in formato diga; anzi i maggiori pericoli sono ancora per la porta difesa da Racca. Al 31' viene annullato un gol al Pralormo per fallo sul portiere e al 40' Cavuoti compie la prima vera parata mettendo in angolo un cross destinato sotto la traversa.

Al 41' il Barracuda pareggia. Leahu interviene con troppa veemenza in area causando un rigore che Istoc trasforma comodamente.

Nel secondo tempo la partita rimane in equilibrio. Il Barracuda attacca con più continuità, ma le azioni più pericolose sono per i ragazzi di Mister Cavallaro. Al 55' Racca è bravo a parare un calcio di punizione battuto da Moschietto. Lo stesso Racca non si ripete al 66' su analoga azione, la palla calciata con violenza da Moschietto si infila beffarda sotto la traversa decretando il vantaggio per il Pralormo.

Al 69' è ancora Ad a sprecare con un colpo di testa a lato. Al 75' il tiro da lontano di Gouaiche viene deviato in angolo dal portiere del Barracuda; il Pralormo soffre ma controlla senza particolari affanni.

La partita ha uno scossone all'81' quando Vigna viene espulso per doppia ammonizione. Il Barracuda ci crede, ma i suoi attacchi si infrangono sulla difesa del Pralormo e quando la difesa non basta ci pensa Cavuoti, suoi i due interventi decisivi: il primo all'83' quando evita l'autogol sul colpo di testa dell'ottimo Luiso, poi al 94' si oppone con sicurezza al calcio di punizione che chiude la partita.

Ottima partita per tutti i ragazzi del Pralormo, d'altronde quando batti la prima in classifica qualcosa di buono devi aver fatto.

Solitamente nominiamo chi si mette più in luce durante la partita. Questa volta invece bisogna segnalare la bella prova di tutti i giocatori, compresi quelli che hanno giocato per pochi minuti.

Vittoria di squadra giocando da squadra. BRAVI RAGAZZI

USD Pralormo: Cavuoti, Accossato, Gouaiche (Amatucci dal 76'), Rubino, Luiso,  Moschietto, Leahu (Zrheidir dal 66'), Vigna, Gullino, Tamoud, Ninni (Marinelli dal 88'). A disposizione: Sembenelli, Fabaro. Allenatore:  Alessandro Cavallaro.

USD Barracuda: Racca, Cristaldi, Nicolella (Pitta dal 46'), Somma, Sferrazza, Federici, Ercole, Minichelli, Marchiori (Di Gianni dal 65'), Istoc, Frattin. A disposizione: Matteuzzi, Colelli, Ferrari. Allenatore: Raffaele Massari.

Marcatori: Gullino (P) , Moschietto (P) , Istoc (B)

PralormoBarracudaJuniores