Sporting Club S. Pietro - USD Pralormo 4 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Moncalieri 09/02/2020

Non è facile fare il commento alla partita di oggi, prima di tutto bisogna dire che era uno scontro diretto, contro una delle poche squadre battute nel girone di andata e che la rosa a disposizione era arricchita da qualche prezioso recupero. Per rendere il tutto più comprensibile parliamo di Pralormo 1 ( primo tempo ) e Pralormo 2 (secondo tempo ).

Il Pralormo 1 inizia la partita con il giusto piglio e fin dalle prime battute sembra essere in palla, al 5' Pani ci prova con un rasoterra ma Marchio para con facilità, belle manovre ed intraprendenza che non vedavamo da parecchio tempo, la logica dice che quando si gioca bene possa arrivare il gol ed infatti arriva...ed è anche molto bello, lancio per Pani che stoppa con stile ed appoggia a Velardita che al volo la mette dove il portiere non può arrivare.

Due minuti dopo il Pralormo 1 si ripete, stessa manovra, stessi attori ma questa volta la palla viene ribattuta dalla difesa. Il Pralormo 1 è padrone del campo ed al 24' sfiora il raddoppio con il solito Velardita che si fa 40 metri di campo saltando avversari come birilli, il tiro finale da posizione un pò defilata esce di poco a lato.

Per vedere il primo tiro dello Sporting bisogna aspettare il 30', Borrelli da ottima posizione la mette alta sulla traversa, il Pralormo 1 controlla ma lascia prendere fiducia allo Sporting che preme senza essere però pericoloso. Il primo tempo finisce e finalmente sui visi dei tifosi pralormesi affiora qualche sorriso.

Cosa sia successo nel secondo tempo non si sa, fin dai primi secondi sembra che in campo ci sia un Pralormo 2 un pò pigro, in verità qualcosa di nuovo c'è in campo, lo Sporting mette una punta centrale in più e la cosa ci sconvolge manco fosse entrato Ronaldo, qualche timido accenno ad un risveglio rapido arriva dagli spalti e lo Sporting pareggia, Orrù perde una palla a metà campo, contropiede con tiro che centra la traversa, Ronaldo anzi no ...Bonino tutto solo la mette facile in rete.

Bon, partita finita.....e siamo al 47'.

Finita per il Pralormo 2 non per lo Sporting che sulle ali dell'entusiasmo si getta all'attacco, al 7' Ronaldo...no Bonino tira alto da ottima posizione, siamo in piena crisi ed il gol è nell'aria.

Ed infatti all'8' arriva il gran gol di Ficarro, bolide che si infila nel sette... 2 a 1.

All'11' Razzetti è bravo a salvare in uscita su Benazzi arrivato solo di fronte al nostro portiere, un caso no....al 12' il solito Benazzi si ripresenta tutto solo e questa volta non sbaglia, 3 a 1.

Non è finita, al 16' arriva il quarto gol, bella manovra sulla destra con cross che Ficarro deposita con facilità in rete...4 a 1.

A questo punto la partita è veramente finita, anche se l'arbitro ci impone il supplizio di un generoso quanto non richiesto recupero.

Finita la partita quanto viene in mente non può essere scritto su questa pagina, poi passata l'incazzatura bisogna ragionare, guardare le altre partite e la nuova classifica.....nulla è cambiato.

Riavvolgiamo il nastro e pensiamo al primo tempo, queste partite possono accadere, non sarà l'ultima, ma è proprio da queste partite che bisogna rialzare la testa, l'orgoglio ....se c'è deve uscire, la voglia di rivincita ...se c'è deve uscire, la voglia di lottare .... se c'è deve uscire.

Nello sport si vince e si perde ma conta tanto anche come si vince e come si perde.

 

FORZA BISONTI !!! 

 

USD Pralormo : Razzetti, Calzolai, Casetta Enrico, Aimo (Abbondanza dal 63'), Rey, Casetta Simone ( Bosco F. dal 74'), Lungo  Vaschetti, Pani, Nano (Devoto dal 60'), Orrù (Geraci dal 58'), Velardita; A Disposizione : Gandolfo, Pinsoglio, Dellaferrera, D'Angelo, Bosco A. . Allenatore : Profeta Aldo.

Sporting Club S. Pietro :Marchio, Cupo, Borlo, Grasso, Mangano, Tofalo, Borrelli, Delta, Benazzi, Pistininzi, Fierro; A disposizione : Multari, Gaudenzi, Cataldo, Bella, Morardo, Barbero, Bonino, Russo, De Basi. Allenatore : Gibin Gino.