USD Pralormo - Sporting Moncalieri 2 - 1 Campionato calcio CSI Eccellenza)

Pralormo 08/02/2020

 

L'anno scorso lo Sporting veniva a Pralormo per passeggiare e vincere, contro una squadra che lottava per non retrocedere, per poi concludere il campionato da dominatore, quest'anno la musica è cambiata, lo Sporting è sempre in lotta per la vittoria finale ma il Pralormo non è da meno, anzi....

La partita di oggi riveste un'importanza tale  da trasparire chiaramente dai volti concentrati di tutte le persone che oltrepassano il bordo campo per andare in panchina o in campo, volti decisi a dare tutto in questi 70 minuti, minuti importanti per il proseguo del campionato.

Fin da subito la partita è combattuta ed equilibrata, da subito è chiaro che saranno gli episodi a decretare il risultato finale, si gioca poco perchè entrambe le squadre mettono in atto un pressing asfissiante e le difese sembrano aver ragione sugli attaccanti....

Al 6' il primo episodio, palla filtrante di Ferrari per Misiri, controllo così così e tiro che sembra controllabile, il portiere avversario in affanno decide per concedere il corner, batte Bertolino teso in area, deviazione del portiere con la balla che rimane a pochi metri dalla linea di porta, Tonin come un falco in picchiata colpisce di testa, la palla finisce prima sul naso di Dellaferrera e poi in rete, la marcatura è da dividere tra i nostri due difensori.

Lo Sporting assorbe l'urto e reagisce ma la difesa del Pralormo oggi sembra la Barriera del Trono di Spade......    

Al 33' il secondo episodio, bella ripartenza di Misiri che con ostinazione si porta sul fondo, cross teso su cui si avventa Parisi che però viene anticipato in corner, dalla bandierina Ferrari batte teso, finta diabolica di Misiri per Parisi che batte al volo mettendola dove solo le aquile osano, cioè nel sette.....2 a 0 .

Primo tempo intensissimo , non bello come gioco ma bello per l'emozione durata 35 minuti.

Inizia la ripresa ed incredibilmente la Barriera scopre le prime crepe sulla destra, una serie di errori e dopo 2 minuti lo Sporting riduce le distanze con un tiro da distanza ravvicinata.

Il gol toglie sicurezze al Pralormo, la partita è sempre combattuta ma lo Sporting viaggia sulle ali del desiderio di rimettere la partita in pari. Si gioca sempre poco, ogni calcio di punizione è una sofferenza, i cambi a volte funzionano ed altre no ....comunque oggi si gioca con la baionetta tra i denti, la difesa del Pralormo torna ad essere impenetrabile  e la partita si accomoda lentamente verso la fine, in pieno recupero la palla sembra essere in un gigantesco flipper, uno stinco, una faccia, le manone di Gandolfo....la palla esce dall'area .....è finita.

Onore agli avversari, fortissimi e correttissimi sono i primi a complimentarsi con i ragazzi di Mister Cavallaro, la gioia trabocca e non esiste spogliatoio in grado di arginare la festa che i nostri ragazzi hanno nel cuore.

Non è stata la partita migliore, non è stata la prestazione più esaltante ma tra tutte le partite fatte finora di sicuro è quella che ha lasciato in tutti noi la consapevolezza che i nostri bisontini hanno  la possibilità di disputare un campionato da protagonisti e di divertirsi.

Gandolfo Luca = Anche oggi viene punito praticamente dal primo tiro nello specchio, partita difficile ma tutte le situazioni sono lette e gestite al meglio.

Vigo Luca = Primo tempo in linea con i suoi compagni di reparto, l'inizio del secondo tempo è da incubo, l'intervallo gli toglie tutte le certezze ...... pian piano si riprende, Accossato Daniele dal 57' = rinforza la difesa con il suo senso della posizione e diligenza tattica.

Tonin Fabio = Molto bene, mezzo gol e tanti interventi decisivi, prestazione da incorniciare uno dei migliori.

Dellaferrera Lorenzo = mezzo gol anche per lui e poi una partita di una solidità granitica, quasi perfetto.

De Maio Francesco = mette a disposizione tutta la sua esperienza e bravura, insormontabile, fondamentale per il risultato finale.

Bertolino Simone = Anche oggi è tra i migliori, specie nel primo tempo, oggi si gioca molto con palla a raggiungere le punte con lanci e lui in questo è un maestro, chiude la partita da capitano , giusto premio per una bella partita.

Ferrari Daniele = Soffre al vedere tutti questi palloni volare ed allora prova a giocare basso e qualche volta ci riesce, tanta corsa e lotta fino a quando un leggero infortunio lo costringe ad uscire, mette il piedino in entrami i gol.....; Rubino Michele dal 53' = entra e mette il suo fisico a disposizione della squadra, reduce da un grave infortunio non esita a gettarsi nelle mischie, stoico.

Ronco Daniele = Gettato nella mischia dal primo minuto non si tira indietro, si batte su ogni pallone, giocare nella sua zona è un rischio, si propone anche in qualche bella escursione, esce stremato per aver dato tutto. Balsamo Cesare dal 45' = un'altro generoso...eccede e viene ammonito, morde tutto quello che passa dalle sue parti, viene espulso nei minuti finali per eccesso di .....difesa.

Visca Vittorio = Non la partita migliore ma lo controllano molto e lui patisce, si sbatte senza risparmiarsi ma troppo lontano dall'area, non arriva il gol ma tiene la difesa avversaria in apprensione, le partite si vincono anche così. Favaretto Andrea dal 60' = dieci minuti in cui è chiamato a fare reparto da solo, a volte ci riesce a volte no, lui ci prova sempre.

Parisi Vincenzo = segna un gol bellissimo, pochi palloni adatti a lui ma riesce sempre a timbrare il cartellino, fondamentale come in tutta la stagione. Radicchio Daniele dal 60' = entra per difendere e lui difende, pochi minuti per mettersi in mostra.

Misiri Andi = la nostra scheggia vive di alti e bassi, a tratti inarrestabile ed a tratti  si marca ....da solo, certo che la sua dinamicità mette in crisi tutte le difese compresa quella blindata di oggi. Doumbia Seikou dal 59' = prende posto sulla sua fascia ma fatica ad entrare in partita, randella il giusto e contribuisce alla difesa del risultato.

 

Non entrati = Ferrari Luca, Grasso Christian, Cittadino Marco.

Mister Cavallaro Alessandro  :  Orgoglioso e felice, per questa settimana dovrà viaggiare con delle pietre in tasca per non prendere il volo........si vede già al posto di Conte ( quello dell'Inter...), tranquilli da domani gli passa.

 

 FORZA BISONTINI