Logo

USD Pralormo - Orbassano 0 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 02/02/2020

Il Pralormo, reduce dalla bella prestazione contro il Pinasca, ospita l'Orbassano, squadra in lotta per conquistare un posto in zona play off, partita difficile da affrontare, oltre al valore degli avversari si aggiunge l'handicap delle numerose assenze, giornata quasi primaverile e spalti che lentamente vanno a riempirsi di tifosi delle due squadre.

L'inizio della partita vede un ritmo altissimo e tanto pressing da ambo le parti, il risultato è tanta confusione e pallone che staziona principalmente a metà campo, per vedere qualcosa che assomigli ad un tiro bisogna aspettare il 20' ,  Lungo Vaschetti ci prova dal limite ma la palla è nettamente fuori dallo specchio della porta, questa azione dà il via ad una serie di azioni degne di essere descritte.

Al 21' Razzetti salva in uscita bassa su Tozzi, e due minuti dopo è Del Prete a sprecare di testa da ottima posizione, la palla sorvola la traversa.

Anche il Pralormo si rende pericoloso, siamo al 26', bel lancio di Lungo Vaschetti per Velardita, dribbling e tiro che colpisce la base del palo, la palla attraversa tutta l'area e viene liberata in corner.

Al 39' assistiamo alla stessa azione , questa volta è l'Orbassano a beneficiare di un passaggio a vuoto di Aimo, il tiro di Bianco colpisce il palo, la palla finisce sui piedi dell'accorente Tozzi che la deposita in rete.

Il Pralormo accusa il colpo e fino al fischio di fine primo tempo non riesce ad orchestrare azioni offensive.

Il secondo tempo vede le due squadre ricominciare da dove avevano finito, tanta lotta e pochi tiri, Rey al 10' decide do rompere gli equilibri con un bel tiro dai venti metri, la palla toccata da Marinaro rimbalza sulla traversa. Inizia la girandola dei cambi, il Pralormo cerca di premere ma l'Orbassano si difende con mestiere ed ordine, al 37' Schiraldi colpisce di testa ma manda di poco alto sulla traversa.

Ben più pericoloso l'Orbassano al 39', Casetta E., pressato cerca di scaricare su Razzetti, il tocco è debole e la palla è preda di Tozzi che anticipa il nostro portiere, fallo inevitabile dello stesso Razzetti e rigore, sulla palla lo stesso Tozzi, il tiro è abbastanza centrale e Razzetti con i piedi intercetta rimediando al precedente errore. Il Pralormo si getta in avanti ma in dote porta solo tanta voglia, non sempre dalle mischie arrivano le occasioni.

Il triplice fischio decreta la fine della partita ed anche la sconfitta del Pralormo.

Dal punto di vista dell'impegno niente da dire, dal punto di vista tecnico, troppo leggero oggi l'attacco del Pralormo per rimediare allo svantaggio.

Ancora una volta bisogna risalire la china e cercare di mettere insieme qualche risultato positivo, per la classifica e per il morale. Domenica prossima partita importantissima contro lo Sporting Club San Pietro, quasi uno scontro diretto.

 

FORZA BISONTI !!! 

 

USD Pralormo : Razzetti, Aimo (Devoto dal 49'), Casetta Enrico, Casetta Simone, Tallano, Lungo  Vaschetti (Dellaferrera dal 57'), D'Angelo Geraci dal 65'), Rey, Nano, Orrù (Bosco Andrea dal 68'), Velardita; A Disposizione : Gandolfo, Pinsoglio, Abbondanza, Serra, Calzolai. . Allenatore : Profeta Aldo.

Orbassano  : Marinaro, Tisano, Sposato, Schiraldi, Borraccino, Galanzino, Bianco (Romano dal 57'), Minelli (Caputo dal 79'), Tozzi (Bonfiglio dal 89'), Sallustio, Del Prete; A disposizione : Sandrini, Gazzellone, Panei, Ciliberti, Maiello, Mazzanti. Allenatore : Panarelli Nicola.

 

 

 

 

Credits