S.M. Testona Monc. Calcio - USD Pralormo 1 - 2 (Campionato calcio CSI Eccellenza)

Torino 5/12/2019

 

Per chi segue da anni la squadra del CSI fa impressione scrivere di scontro al vertice, ebbene si il Pralormo rende visita alla capolista ma lo fa con le giuste ambizioni di chi porta in dote una classifica più che onorevole. Si gioca alle 21,30 ed il freddo è pungente.

La partita è subito carica della giusta foga agonistica, parte meglio il Pralormo che si rende pericoloso al 4' con Visca, abile a stoppare e girarsi in un fazzoletto d'erba (sintetica), il tiro è preciso ma è bravo il portiere a deviare in angolo, i bisontini disegnano delle buone trame ma arrivare in porta è difficile per via dell'esperta difesa avversaria. Nella seconda parte di tempo la fisicità del SM Moncalieri sembra avere la meglio, il Pralormo soffre e non riesce più ad affacciarsi nella metà campo avversaria, al 25' una serie di mezzi errori porta a liberare il centravanti che da posizione favorevole infila Ferrari per il vantaggio dei giocatori di casa. Il primo tempo finisce con il Pralormo in crisi di idee, serve una scossa....

E la scossa arriva nell'intervallo, poche parole ma chiare .....si riparte.

Il secondo tempo vede il Pralormo più deciso nel cercare il pareggio, iniziamo a vincere qualche contrasto anche a centrocampo ed a far sentire che in campo ci siamo anche noi, all'8' palla di Visca per Parisi, dribbling a rientrare e sinistro preciso che inganna il portiere avversio, pareggio raggiunto. La ripristinata parità infonde nuovo coraggio ai ragazzi di Mister Cavallaro, la partita è equilibrata ma il Pralormo sembra averne di più ed infatti a circa 10 minuti dalla fine arriva il vantaggio, Visca si libera sulla destra, tiro secco che passa sotto i piedi del portiere, Pralormo in vantaggio.

Gli ultimi minuti sono critici per la difesa pralormese, Dellaferrera si fa ammonire al 70' ed è costretto ad uscire per doppia ammonizione, si soffre e nell'ultimissimo minuto solo la testa di Radicchio ci salva dalla rete del pareggio, salvataggio sulla linea di porta con Ferrari battuto.....

Triplice fischio finale e festa per il Pralormo.

Ci siamo anche noi ed ora gli avversari lo sanno, guai a festeggiare troppo......

Ferrari Luca  = Qualche indecisione ma anche tanti piccoli interventi eseguiti in maniera impeccabile.

Vigo Luca = Buona partita, qualche errore nei minuti iniziali ma ne esce alla grande, a rischio scomunica per i festeggiamenti del dopopartita.

Daniele Accossato = Dalle sue parti l'avversrio più pericoloso, soffre ma non si arrende mai.

Ferrari Daniele = Il centrocampo ha sofferto la fisicità degli avversari, buona la parte difensiva, soffre quando deve supportare l'attacco, lotta per 70 minuti.

Tonin Fabio = Primo tempo così così, poi si riprende e finisce per essere il solito baluardo della difesa.

Dellaferrera = anche lui soffre all'inizio poi escono esperienza e cattiveria che solo lui possiede...peccato per l'espulsione .

Radicchio Daniele = Men of the match, salva la vittoria con un colpo di testa provvidenziale, In centro fatica,  da laterale sfodera i cavalli a disposizione.

Visca Vittorio = Seconda partita, primo gol, molto bene, uno dei pochi che resiste con il fisico, tanti buoni spunti, un gol ed un assist, direi niente male, il tutto senza spettinarsi....

Parisi Vincenzo =  Il primo tempo sembra isolato e dimenticato poi arrivano il gol ed altre giocate interessanti, costante nel timbrare il cartellino.

Rubino Michele = Fatica a mettersi in luce, qualche buono spunto specialmente quando deve aiutare la difesa.

Sekou Dumbya = Il migliore in campo, corre picchia e si procura calci di punizione, che partita la sua, disciplinato tatticamente sta crescendo partita dopo partita.

Favaretto Andrea =  Dieci minuti per dimostrare a tutti che esiste.....corre e puntella il risultato.

Bertolino Simone = Entra nella sua posizione favorita, primi minuti da dimenticare ma poi si adatta al buon livello dei compagni e contribuisce a portare a casa il risultato.

Remondino Mattia = Gioca il recupero, non so se tocca il pallone ma alla fine festeggia come se avesse vinto la Champions, bisonte al 100%.

Costea Cosmin = idem come Remo. Dopo il freddo la festa.

Dal Ben Simone = entra nel secondo tempo e rinforza gli argini con la sua energia.

Non entrati = Davide Sera e Grasso Christian, di loro è rimasto solo qualche cubetto di ghiaccio......

 

Mister Cavallaro Alessandro  :  Che nel primo tempo sia nervoso lo capiamo quando sbaglia tre congiuntivi nella stessa frase, solito miracolo nell'intervallo quando mette a posto le cose che non funzionano, poi solo felice e contento, che vuoi di più dalla vita ....

   

 FORZA BISONTINI