Logo

Candiolo - USD Pralormo 0 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Candiolo 10/11/2019

Siamo a Novembre e siamo già qui a parlare di scontri diretti....purtroppo parliamo di scontri diretti per uscire dalla zona meno nobile della classifica, oggi siamo ancora fuori casa e contro il Candiolo fermo a 6 punti in classifica. Spalti gremiti e clima freddo, la speranza è di scaldarci con le emozioni che arrivano dal campo di gioco.

La partita purtroppo ci smentisce, fin da subito la partita è bloccata, il gioco non decolla e le occasioni non arrivano, la cronaca del primo tempo si ferma ad un cross di Pani con Rey che non arriva alla deviazione, un bel tiro di Aimo, alto, a proposito, positivo il rientro di Aimo dopo il lungo infortunio, per ultimo il bel lancio di De Maio per Geraci che svirgola da buona posizione.

La notizia buona è che il Candiolo riesce a fare ancora meno di noi, non rendendosi mai pericoloso, Razzetti torna negli spogliatoi con guanti puliti e piedi gelati....... speriamo nella ripresa.

Il secondo tempo inizia subito con il botto......l'arbitro espelle Cosenza per una doppia ammonizione forse troppo severa, si spera di vedere qualcosa di più ma ci si deve accontentare all'11'  di un tiro di Tallano al volo su calcio piazzato di Pani.

Finalmente al 21' un tiro nello specchio della porta, calcio di punizione di Pani che dai 25 metri obbliga Vanozzi alla bella parata in tuffo, 66' per vedere qualcosa che valga la pena vedere.

Pani tenta la replica due minuti dopo ed anche questa volta Vanozzi se la cava alzando sopra la traversa, il Candiolo non demorde e tenta di rendersi pericoloso, al 30' Razzetti è bravo ad uscire sui piedi di Longo.

La partita è bloccata ed il Pralormo non sfrutta la superiorità numerica, il tempo passa e le occasioni per passare in vantaggio non arrivano.

Al 39' De Maio prova a sfruttare lo spazio concessogli sulla fascia sinistra, il suo tiro è fuori di pochissimo.

Pani ci prova ancora al 42' ma questa volta il tiro è lontano dallo specchio della porta,

La partita si decide al 43', il solito Pani si libera sulla destra e lascia partire un cross che arriva dritto sulla testa dell'accorrente Rey, deviazione da pochi metri e gol che concede ai ragazzi di Mister Profeta di festeggiare .

Il Candiolo tenta di reagire ma la difesa del Pralormo concede solo un tiro a Gianquinto al 45' con la palla che si perde larghissima sul fondo.

Vittoria importantissima che ci permette di respirare.... almeno fino alla prossima partita, domenica in casa ci aspetta il San Secondo, partita  che ci potrebbe dare il morale necessario per un proseguo di campionato più tranquillo.

 

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Razzetti, Aimo, De Maio (Bosco A. dal 85'), Zappino (Orrù dal 87'), Tallano, Calzolai, Rey, Casetta S., , Geraci, Pani, Lungo Vaschetti (Bosco F. dal 76'); A disposizione: Gandolfo, Pinsoglio, Cittadino, Dellaferrera, Di Gregorio, Abbondanza. Allenatore: Aldo Profeta.

Candiolo : Vannozzi, Lala, Giribaldi, Brocato, Parizia, Cosenza, Gianquinto, Del Buono, Santafata, Di Nobile, Alladio.;  A disposizione : Ruffino, Ligorio, Giordano, Chiaramello, Ghirardi, Brucoli, La Prova, Fornabaio, Longo.; Allenatore : Fornabaio Simone.

 

 

 

Credits