Bricherasio Bibiana - USD Pralormo 3 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Bricherasio 03/11/2019

Settimana tesa in casa pralormese, le domeniche passano e la classifica si fa sempre più complicata, oggi per rendere il tutto più difficile i ragazzi di Mister Profeta si presentano sul campo del Bricherasio (terzo in classifica ) con parecchie assenze.

Campo molto pesante e di ridotte dimensioni ....in poche parole ci attendiamo una battaglia.

Fin da subito si capisce che il campo pesante influirà sul gioco, la prima azione da gol è sui piedi di Falco ed infatti il gol arriva ma in netta posizione di fuorigioco, annullato. Il Bricherasio è più intraprendente ed arriva al tiro con Iuliano e Rivoiro ma Razzetti in entrambe le occasioni controlla con facilità, anche il Pralormo disegna buone trame di gioco ma non arriva dalle parti di Manzo, al 14' bella parata di Razzetti su tiro di Rivoiro.

Siamo al 15' e Geraci tenta la conclusione dalla distanza, il tiro sembra innocuo ed invece Manzo forse non molto concentrato si lascia beffare da un falso rimbalzo, risultato la palla lentissima entra in rete per il vantaggio pralormese.

Al 22' il Pralormo va vicino al raddoppio, bel lancio di De Maio che Geraci colpisce al volo mandando la palla alta sulla traversa, il Pralormo gioca bene ed al 27' Bosco ci prova dal limite, la palla esce di poco a lato mettendo i brividi a Manzo.

Minuto 28' , grossa ingenuità della difesa, pur in vantaggio numerico concediamo il cross dalla fascia, doppio rimpallo e pallone che arriva sui piedi di Falco che facilmente segna, pareggio del Bricherasio.

Al 41' il Pralormo ha l'occasione di tornare in vantaggio, Calzolai solo soletto in mezzo all'area colpisce di testa mandando la palla di poco a lato, D'Angelo al 44' da posizione decentrata lascia partire un bel tiro che illude i tifosi venuti da Pralormo, Ottimo primo tempo, vantaggio fortunoso ma legittimato da tante belle azioni e dall'impegno di tutta la squadra, peccato per il pareggio altrettanto casuale, il classico episodio.

Il secondo tempo inizia con un colpo di testa del solito Calzolai, ottima partita la sua, Manzo blocca facilmente.

Al 5' Rivoiro, sempre di testa manda a lato, sempre Rivoiro ci prova questa volta di destro ma l'esito è lo stesso.

L'entrata in campo di Pani dona nuova linfa al Pralormo, suoi il calcio di punizione al 19' alto sulla traversa e soprattutto il tiro che al 29' dà l'illusione del gol, la palla sfiora il palo con il portiere battuto.

Il Bricherasio cerca di sfondare dalle fasce ed al 35' ci riesce, bel cross dalla sinistra ed incornata vincente di Risso, Pralormo in svantaggio.

La reazione del Pralormo, dal punto di vista dell'impegno c'è, molti giocatori sono in riserva ma ci si deve provare ed infatti qualche occasione arriva, velleitario il tiro di Pani al 36', mentre sempre Pani al 40' spreca da ottima posizione tirando alto sulla traversa.

Nel recupero il forcing del Pralormo è disperato le posizioni non esistono più e l'ottimo Rivoiro trova il modo di mettere la ciliegina sulla torta con un tiro da metà campo esatta che trova Razzetti fuori dai pali ( forse anche dall'area ) mettendo la parola fine alla partita. Bricherasio Bibiana 3 Pralormo 1.

Pralormo che disputa una buona partita, una delle migliori, ma si torna a casa a mani vuote. Questo è un duro colpo per i ragazzi, l'ennesimo ma bisogna partire da quanto visto di buono .in campo per preparare la prossima partita.

Ottime le prestazioni di Calzolai e Lungo Vaschetti (lasciato nel secondo tempo troppo solo a fronteggiare avversari più freschi fisicamente), bravo Geraci specialmente nel primo tempo, tutti a tratti hanno fatto vedere buone cose ma come già visto in altre partite paghiamo piccoli errori ed una difficoltà cronica a mettere la palla in rete, anche se oggi le occasioni ci sono state.

Insomma l'ennesima partita giocata alla pari da cui non ricaviamo nulla, domenica altro scontro diretto sul campo del Candiolo e la domenica dopo in casa con il San Secondo .....due partite che diranno molto sul campionato dei nostri ragazzi.

PS : un bravo speciale alle due squadre , il campo era pesante ma la correttezza in campo è stata esemplare , merito anche dell'arbitro autore di una ottima prestazione,.

Ragazzi dai che ce la facciamo !!!

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Razzetti, Lungo Vaschetti, De Maio, Tallano Casetta S., Calzolai, Zappino, Di Gregorio (Guidi Colombi dal 82'), Geraci (Orrù dal 75'), Bosco (Pani dal 62'),  D'Angelo (Nano dal 86'). ; A disposizione: Gandolfo, Pinsoglio, Cittadino,  Allenatore: Aldo Profeta.

Bricherasio Bibiana : Manzo, Falco, Del Pero, Solito, Bruno, Cullino, Iuliano, Moukrim, Rivoiro, Errico, Aiello. ;  A disposizione : Cullino, Bolla, Imberti, Lo Gioco, Pecora, Risso, Corrado, Bottale, Giuliano; Allenatore : Savino Luciano.