USD Pralormo - Canale 2000 Calcio 1 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 27/10/2019

Aria di derby a Pralormo, si gioca con il Canale, storico avversario di mille battaglie, per la prima volta ci affrontiamo in questa nobile categoria. Entrambe le squadre si presentano all'incontro con mille dubbi e problemi, classifica negativa per il Canale, poco meglio per noi ma ultime partite critiche sia per gioco che per risultati.

L'inizio partita non è dei migliori, entrambe le squadre sono nervose ed il gioco ne risente, gran ritmo e tantissimi errori, azioni degne di nota poche e tiri ancora meno.....i giocatori si impegnano e nessuno arretra di un centimetro, tutti attendono l'occasione per rompere questo delicato equilibrio.

La prima azione pericolosa è per il Canale, siamo al 17' ed Abbondanza perde malamente un pallone a centrocampo favorendo la ripartenza degli avversari, Razzetti in tuffo ci mette una pezza. Due minuti dopo è il Pralormo a rendersi pericoloso, lancio millimetrico di Di Gregorio per Pani, pallonetto che si perde di poco sopra la traversa.

Al 21' Pani ci riprova ma il suo tiro dal limite è debole, due minuti dopo ci prova anche Di Gregorio ma il suo tiro è alto sulla traversa.

Anche il Canale prova con tiri dalla distanza ed al 36' un tentativo di Autera si perde nettamente a lato con Razzetti in controllo.

Nel minuto di recupero l'azione più bella del primo tempo, fuga sulla fascia di Zappino, al rientro dopo la lunga pausa per infortunio, cross pericolosissimo per Geraci che manca la deviazione a pochi passi dalla porta.

Primo tempo deludente speriamo nella ripresa.

Il secondo tempo inizia ed il primo tentativo è di  Zappino, il tiro viene deviato in angolo, corner battuto al 10' da Pani, traiettoria perfetta che Calzolai devia in rete di testa dopo un tuffo acrobatico, vantaggio per il Pralormo, ecco l'episodio che tutti attendevano.

Il Canale ha una bella reazione, inattesa per quanto visto fino a quel momento, forse aiutata da un'atteggiamento troppo remissivo da parte dei ragazzi di Mister Profeta, già all'11' Habibi è pericoloso con un tiro che sfiora la traversa da posizione defilata. Il Pralormo nonostante la formazione fortemente sbilanciata in avanti non si rende più pericoloso, ci prova Guidi Colombi da fuori ma con tiri troppo deboli per essere pericolosi.

Al 24' Razzetti si rende protagonista di una bellissima parata in uscita su Mollo, scattato sul filo del fuorigioco.

Al 29' bella sgroppata di Zappino che dopo sessanta metri di corsa lascia partire un tiro troppo debole per impensierire Amine.

Il Pralormo soffre ma il fortino presidiato da Calzolai ed Abbondanza regge, al 35' l'incredibile, rinvio della difesa che colpisce il braccio di Zappino forse addirittura fuori area, l'arbitro non ha dubbi ed indica senza pietà il dischetto del rigore, Vico trasforma con un tiro preciso che non da scampo allo specialista Razzetti.

I minuti finali sono solo tanta confusione con il Canale bravo a difendere l'insperato ma meritato pareggio .

Brutta partita, il punto a testa non aiuterà nessuno, anzi entrambe le squadre si ritrovano in acque pericolose, acque da cui ci si toglie solo  migliorando la qualità del gioco.

Ci vediamo alla prossima, trasferta a Bricherasio, urge fare punti.

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Razzetti, Rey, Lungo Vaschetti (Cittadino dal 72'), Casetta Simone (Casetta Daniele dal 75'), Calzolai, Abbondanza, Pani, Di Gregorio, Geraci, Bosco (Guidi Colombi dal 57'), Zappino ; A disposizione: Gandolfo, Dellaferrera, Serra, D'Angelo, Pinsoglio, Nano. Allenatore: Aldo Profeta.

Canale 2000 Calcio : Amine, Quaglia, Ursache, De Paulis, Bergadano, Habibi, Marinica, Matteoda, Audera, Gatti, Mollo ;  A disposizione : Taliano, Bordone, Pecchio, Fasano, Vico, Flores, Sacchetto; Allenatore : Fogliatto Paolo.