USD Pralormo - Pro Polonghera 2 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 13/10/2019

Importante scontro diretto oggi a Pralormo,  ospitiamo l'ostico Pro Polonghera, occasione ghiotta per dimenticare la sfortunata prova di domenica scorsa, il Pralormo si presenta con la nuova tenuta nero verde, speriamo che porti fortuna.

La partita inizia ed i ritmi sono subito frenetici, la prima occasione è sui piedi...anzi sulla testa di Bosco, palla solo sfiorata ed occasione sfumata.

Ben più clamoroso quello che accade al 6' , Tallano compie un'ingenuità e rimedia fallosamente su Caffaro rimediando un sacrosanto rigore, sul dischetto si presenta Baruzzo, il tiro non è troppo angolato e Razzetti in tuffo ci arriva con i pugni, la palla ritorna a Baruzzo che spreca tirando alto da due passi.

Il Polonghera gioca meglio e  sembra più in partita ed ha in mano il pallino del gioco, da calcio piazzato arrivano i pericoli ed infatti al 10' Rolfo di testa devia dove Razzetti non può arrivare.

Sempre Rolfo pochi minuti dopo devia di testa ma questa volta Razzetti blocca senza problemi, dai palloni alti arrivano i rischi per la porta pralormese, Ruatta al 23' colpisce chiamando Razzetti alla parata a terra.

Baruzzo al 25' batte un calcio di punizione mandando la palla di poco a lato, la replica del Pralormo è poca cosa e consiste in un tiro di Bosco che si perde altissimo sulla traversa.

Il Pralormo è in grande difficoltà e raggiunge il pareggio in maniera inaspettata sfruttando un calcio d'angolo al 40', amnesia della difesa e palla che arriva a Geraci che di piatto la mette in rete.

Il Pralormo guadagna un pò di fiducia ed al 41' Lungo Vaschetti ci prova dal limite con un tiro che però è troppo centrale per impensierire Ferrero.

Allo scadere Razzetti in uscita salva su Caffaro partito in netta posizione di fuorigioco.

Primo tempo a netto favore del Polonghera ma risultato di parità.

Secondo tempo che inizia con un'occasione per il Pralormo, un calcio di punizione di Bosco passa in mezzo a tante gambe arrivando a Tallano che manca la palla a pochi passi dalla porta.

Al 9' un episodio che potrebbe decidere la partita, batibecco tra Baruzzo e De Maio, quest'ultimo esagera mettendo le mani addosso  all'avversario e l'arbitro lo espelle, Pralormo in dieci.

Al 15' lincredibile, calcio di punizione e palla colpita da Dellaferrera in acrobazia, deviazione di un difensore e palla che finisce lentamente alle spalle di Ferrero, Pralormo in vantaggio.

Il Polonghera ha subito l'occasione per pareggiare al 17' quando la palla arriva sui piedi di Cattapan che incredibilmente sbaglia la mira da ottima posizione.

Il Pralormo in dieci gioca molto meglio ed il Polonghera non ha più le energie del primo tempo, al 29' Casetta Daniele ruba palla e la serve a Geraci che batte a rete chiamando Ferrero all'intervento a terra, ancora Casetta D. vicino al gol quando al volo colpisce con violenza sfiorando il palo da dentro l'area.

L'ultimo tentativo serio è sulla testa di Bertone ma la palla è alta sulla traversa, gli ultimi minuti sono nervosi e sofferti ma l'esperienza dei giocatori pralormesi porta al triplice fischio finale con il punteggio ancora a proprio favore.

Tre punti importanti per il Pralormo ma un passo indietro sul piano del gioco, troppo remissivi il primo tempo, i ragazzi di Mister Profeta hanno il merito di disputare un secondo tempo di carattere riuscendo a gestire al meglio l'inferiorità numerica .

Dal punto di vista dell'impegno e del carattere un 10 a tutti i nostri ragazzi, ottima partita anche dal punto di vista atletico, manca la scintilla 

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Razzetti, Abbondanza, De Maio, Pani, Dellaferrera, Tallano, Di Gregorio, Casetta S., Geraci (Nano dal 90'), Bosco F.(Casetta D. dal 70'), Lungo Vaschetti ; A disposizione: Gandolfo, Cittadino, Bosco A., D'Angelo, Zappino, Guidi Colombi. Allenatore: Aldo Profeta.

Pro Polonghera : Ferrero, Cappa, Paulissich, Ruatta, Bertone, Rolfo, Baruzzo, Cattapan, Caffaro, Capello, Tribunella ;  A disposizione : Fileppo, Mengozzi, Titone, Cavaglià, Oderda, Rolfo, Patuano, Iacolino, Sema ; Allenatore : Prochietto Elia.