Logo

USD Pralormo - Pinasca 3 - 3 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo  15/09/2019

Dopo la deludente trasferta di domenica scorsa il Pralormo torna a giocare sul campo amico, avversario l'ostico e ben noto Pinasca.

La giornata si preannuncia difficile, caldo afoso e ( complice una serie di circostanze ) Pralormo che è costretto a giocare con le maglie pesanti.....

L'inizio della partita è incoraggiante, già al 4' la prima grossa occasione per il Pralormo, "Ciccio" Bosco liberato da una bella manovra sparacchia addosso al portiere, occasionissima non sfruttata.

Il Pralormo traccia delle trame interessanti ed al 10' si rende ancora pericoloso, Guidi Colombi tira costringendo Salusso alla deviazione, la palla incoccia il palo, sul proseguo dell'azione Rey colpisce di testa a colpo quasi sicuro, altro palo, sulla ribattuta  Calzolai  tira al volo ma viene murato sul più bello, tre azioni da gol in pochi secondi.

Il Pinasca reagisce in contropiede al 12', Korri con un bel tiro costringe al difficile intervento Razzetti.

La reazione del Pinasca non è un fuoco di paglia, al 13' inaspettato arriva il gol di Oreglia, bravo a sfruttare un rimpallo e veloce ad infilare l'incolpevole Razzetti.

Il Pralormo non ci sta e raggiunge il pareggio al 20', Rey manca il tiro a volo ed allora opta per l'opzione 2 ....il cross, la sua pennellata arriva sulla testa di Guidi Colombi che insacca da distanza ravvicinata.

Rey, tra i migliori del primo tempo ci prova anche dalla distanza, Salusso con facilità alza sopra la traversa.

Il primo tempo finisce con il Pralormo che arretra troppo e con il Pinasca che si rende pericoloso prendendo il controllo del gioco a centrocampo.

Il secondo tempo inizia con il Pinasca in attacco, , già al primo minuto arriva il bel tiro di Oreglia, parato in tuffo da Razzetti, la replica arriva dai piedi di Orrù ma il tiro si perde di poco sopra la traversa.

All'8' il Pinasca torna in vantaggio, errore in uscita del Pralormo e contropiede del Pinasca, l'utimo passaggio, sembra a tutti, portare in fuorigioco gli attaccanti del Pinasca, Razzetti è sfortunato a non intercettare completamente l'ultimo passaggio e per Gioia è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete, grandi proteste ma l'arbitro non cambia la decisione.

L'ingresso di Nano e di Casetta Daniele danno vivacità alla manovra pralormese, ed al 16' lo stesso Casetta è sfortunato quando il suo tiro al volo centra Salusso per poi tornare sul volto di Casetta stesso, incredibilmente la palla esce di poco a lato.

Nano ci prova al 27' con un tiro dal limite che però finisce alto sulla traversa.

Al 29' pareggia il Pralormo con deviazione sottoporta di Nano, l'arbitro incredibilmente annulla per fuorigioco, non vedendo un giocatore del Pinasca sulla linea di porta, incredibile......

La partita diventa nervosa, Vaglienti al 32' viene espulso per doppia ammonizione, il Pralormo spinge ma manca di lucidità.

Al 41' il gol che sembra chiudere la partita, Modaffari prima fa un sombrero a Tallano e poi colpisce al volo mandando la palla nel sette, gol bellissimo anche se doloroso.

La partita sembra finita quando al 43' Tallano (offeso per il sombrero) decide di vendicarsi, tiro che viene deviato di mano dal difensore e rigore per il Pralormo.

Sul dischetto "Ciccio" Bosco, tiro che Salusso tocca ma non a sufficienza e gol del 2 a 3.

Un minuto più tardi l'incredibile, palla in mischia e l'arbitro decreta un nuovo rigore per un'altro fallo di mano.......sconcerto in campo e fuori......, Bosco freddissimo segna piazzando la palla sotto la traversa.

I nervi saltano e sugli sviluppi del rigore prima viene espulso Gioia e poi Tuninetti, siccome non c'è tre senza quattro Mister Boggian li segue per proteste eccessive.

Il Pralormo si trova in 11 contro 8 ma manca il tempo per tentare l'incredibile vittoria e l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

Risultato insperato per il Pralormo, finalmente il primo punto a rompere il ghiaccio in questo avvio di campionato tra alti e bassi.

Analizzando la partita nel primo tempo il Pralormo spreca molto ma commette l'errore di rimanere in riserva di energie troppo presto, nel secondo tempo fatalità, errori arbitrali ed un eurogol sembrano punirci ma la determinazione e la voglia di reagire non mancano, il pareggio arriva quasi per caso ma precedentemente ci è stato annullato un gol sicuramente valido.

Ottime le prestazioni di Rey nel primo tempo e di Guidi Colombi, colonna portante della squadra (Giorgio non è una battuta...).

Rimane la convinzione che la nostra squadra sia ancora in leggero ritardo di preparazione, l'esperienza e la voglia non saranno sempre una garanzia di risultato, non con gli arbitraggi di queste prime giornate.

Bisogna quindi rimboccarsi le maniche mettere in banca questo punticino e rassegnarsi al fatto che ogni domenica sarà una battaglia e che tutti in questa fase del campionato giocano per i tre punti. Bisonti domenica prossima altra partita ed altra battglia (sportiva) sul difficile campo dell'Orbassano.

  

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Razzetti, Rey(D'Angelo dal 46'), Bosco Andrea, Calzolai, Tallano, Di Gregorio A.(Nano dal 70'), Casetta S.(Cittadino dal 80'), Orrù(Casetta D. dal 60'), Geraci, Bosco F., Guidi Colombi. ; A disposizione: Ferrari, Pinsoglio, Lungo Vaschetti, De Maio, Serra.. Allenatore: Aldo Profeta.

Pinasca : Salusso, Lerda, Tuninetti, Pascal, Montanari, Issoglio, Clemente, Vaglienti, Oreglia, Gioia, Korri. ;  A disposizione : Richard, Dell'Anno, Guglielmet, Montiglio, Fazzolari, Bruno, Modaffari, Demin, Inzitari  ; Allenatore : Boggian Fabio

 

 

 

Credits