USD Pralormo - Vigone 2 - 3 (Campionato 1° Categoria)

Pralormo  05/05/2019

 Ultima partita di questo appassionante campionato di 1° Categoria, il Pralormo ci arriva con la salvezza già raggiunta da diverse settimane e con la consapevolezza di aver compiuto il proprio dovere.

Quando si perde si va sempre alla ricerca di un colpevole o di alibi, la vittoria ( la salvezza per noi è una vittoria) invece spesso è celebrata come un successo di un gruppo ed anche io voglio mettere in risalto il lavoro di un gruppo, un gruppo composto da giocatori, tecnici e dirigenti.

I giocatori hanno costituito un gruppo nuovo e rinnovato, un gruppo  che ha patito l'inizio di campionato per poi ritrovarsi unito a fronteggiare la solita sfilza di infortuni, alcuni si sono confermati ed altri invece hanno disputato un campionato superiore alle aspettative, qualcuno ha segnato come non faceva da anni ed altri hanno offerto prestazioni da urlo, ci sono stati anche dei momenti difficili ma il gruppo non ha mai vacillato restando nel complesso lucido e concentrato per l'unico risultato che la Società si prefiggeva, la salvezza.

Grande merito va al Mister Marocco, l'anno scorso la vittoria del campionato e quest'anno la permanenza nel campionato di 1°Categoria, una squadra vincente arrivata alla fine del proprio ciclo ed una rivoluzione faticosa, gestita con mille problemi ma con grandi soddisfazioni, dopo le prime musate il Pralormo si è calato nella categoria ed ha compreso che per disputare un campionato all'altezza si doveva puntare ad una solidità del gruppo, solidità che è servita per superare alcuni momenti difficili della stagione.

E' ufficiale, le strade di Mr Marocco e del Pralormo si divideranno, in armonia e con gratitudine da ambo le parti, sono stati due anni meravigliosi e chi vi scrive non può che augurare tutte le fortune possibili a Mr Marocco, nello sport e nella vita. Grazie Mister!

Per ultimo ho lasciato la Società.....questa entità che quando si abbina ai professionisti fa pensare prima di tutto ai soldi, mentre quando si parla di dilettanti la Società è composta prima di tutto da uomini e donne che dedicano tempo e risorse per il bene di altri.

Il Pralormo negli ultimi anni è diventato sinonimo di serietà e di amicizia, difficile trovare qualcuno che possa dire il contrario, tre squadre di calcio ed una di pallavolo, tutte squadre che si distinguono per risultati e soprattutto per serietà.

Tutto questo non sarebbe possibile senza la competenza e l'impegno dei tanti volontari che danno il loro meglio nelle varie mansioni, non credano, queste persone che il loro contributo sia minimo, anzi è il contrario, tecnici e giocatori sono messi a loro agio e nelle condizioni di concentrarsi nelle loro attività sportive.

Un enorme ringraziamento a tutti, giocatori, tecnici e dirigenti; ora qualcuno si riposerà, qualcuno si ritufferà nei rispettivi campionati, ancora da concludere e qualcuno comincerà a pianificare le attività per il prossimo campionato.

Ci vediamo presto, pronti per una nuova avventura.

Forza Bisonti !!!

 Per la cronaca il Pralormo ha perso la partita con il Vigone per 2 reti a 3 ed ha concluso il campionato al 9° posto con 42 punti.

I marcatori per il Pralormo sono stati Pani ed il mitico Visca (all'ultina partita......forse), grazie Vittorio per questi anni al Pralormo, una presenza sempre positiva......uno di noi.

USD Pralormo: Osella, Dellaferrera, Rupolo, Abbondanza,Di Gregorio A., Tallano (De Filippo dal 64'), Lungo Vaschetti, Orrù (Dumbya dal 80'), Visca (Bosco A. dal 73'), Bosco F.(Di Gregorio F. dal 58') (Pani dal 69'), Nano ; A disposizione: Gandolfo, Serra. De Maio, Pavesio. Allenatore: Marco Marocco.

Vigone : Mascia, Armando, Boiero, Balli, Masci, Poletto, Vaglienti, Micol, Giannone, Caramucci, Bollino. ;  A disposizione : Gili, Rolle, Prochietto, Carroni, Inzitari, Iuliano, Mion; Allenatore : Larosa Marco.