ASD Carignano - USD Pralormo 3 - 2 (Campionato 1° Categoria)

Carignano  31/03/2019

Sono andato a rileggermi la partita dell'andata, il Carignano era primo in classifica e noi eravamo reduci da una sconfitta......la situazione non è cambiata, poi inizia la partita e vedi che invece qualcosa è cambiato.

Il Pralormo gioca e costringe gli avversari sulla difensiva, loro si innervosiscono e noi giochiamo ancora meglio poi......ma andiamo i ordine.

Solita giornata di sole, solito pubblico numeroso e solito campo spelacchiato....una costante di questo secco anno.

La partita inizia ed è subito il Pralormo a prendere in mano le redini del gioco, la palla passa costantemente tra i piedi di Di Gregorio Alessandro e la manovra è piacevole, il primo tiro è di Barbero, al 3' ma Gandolfo controlla senza problemi.

Ben più pericoloso il corner battuto al 6' dal Pralormo, il portiere smanaccia e rischia l'autogol.

Dalla distanza ci prova Moschini ma la palla sfila lontano dai pali.

Il Pralormo gioca meglio ed al 20' Alessandro sfiora il vantaggio con un tiro - cross che fa gridare al gol i tifosi più appassionati, il Pralormo sembra rifiatare ed il Carignano ci prova con più insistenza, tiro di Brignolo e palla che si perde altissima sulla traversa.

Incredibilmente arriva il vantaggio del Carignano, siamo al 33' , palla recuperata e lancio per Barbero che si presenta da solo davanti a Gandolfo e lo infila implacabilmente.

La reazione del Pralormo è immediata, calcio di punizione di Di Gregorio Fabio e palla che sfiora i pali difesi da Benente, dal possibile pareggio al raddoppio, siamo al 39', calcio di punizione battuto per Giambarresi che lasciato solo ( in area ) devia al volo battendo per la seconda volta Gandolfo.

Il Pralormo continua a macinare gioco ed a procurarsi occasioni, al 42' Fabio batte splendidamente l'ennesimo calcio di punizione, la palla è destinata ad infilarsi nel sette ma Benente con una parata prodigiosa nega il gol.

Nel finale ci prova anche Lungo Vaschetti ma la palla esce al lato di un metro.

Risultato bugiardo, per il gioco espresso, Carignano bravo a sfruttare le pochissime occasioni concesse dai nostri ragazzi.

Il secondo tempo inizia e sono subito fuochi d'artificio....al 1' Fabio segna con un bel tiro dai venti metri che sorprende Benente appena fuori dai pali.

Palla al centro e subito l'espulsione di Berardi per doppia ammonizione, brutto fallo su un Rupolo scatenato.

Calcio di punizione di Fabio e palla beffarda che con un effetto incredibile  inganna Benente ed entra sotto l'incrocio, in due minuti pareggio ristabilito ed un uomo in più.

Il Pralormo controlla e cerca l'occasione per portarsi addirittura in vantaggio, lo fa con molta calma, forse troppa e le azioni pericolose non arrivano.

Al 22' la prima occasione , cross teso, la palla sembra un flipper ma non trova lo specchio della porta.

Al 25' bella azione di Barbero, fermata con un fallo da Dellaferrera, calcio di punizione di Moschini e palla che entra in rete passando dalla parte difesa da Gandolfo.

Il Pralormo accusa il colpo e fatica ad arrivare dalle parti di Benente, al tiro arriva più spesso il Carignano ed al 34' un bel colpo di testa di Brignolo è parato in tuffo da Gandolfo..

Bosco Andrea appena entrato si trova sui piedi un pallone interessantissimo ma il tiro è fuori di molto, il Pralormo pressa ma il Carignano si difende con ordine e porta a casa i tre punti.

Risultato bugiardo ....per il gioco espresso, il Pralormo paga in maniera eccessiva i pochi errori commessi, il Carignano si porta a casa tre punti insperati e fondamentali per la corsa alla promozione, che sia il suo anno lo abbiamo capito sulla nostra pelle.

Noi abbiamo giocato una bella partita, bravi tutti ma gli errori a volte si pagano e noi oggi abbiamo pagato anche gli interessi, da tifoso devo dire che la superiorità numerica non è stata sfruttata in modo così evidente specie dopo il pareggio, quando tutto sembrava girare a nostro favore, di oggi rimane solo la buona prestazione contro una squadra con forti individualità, anche noi ci siamo difesi con la prestazione dei fratelli Di Gregorio e con la buona partita di Rupolo e Lungo Vaschetti, oggi non è stato abbastanza, domenica vedremo.....noi ci crediamo.

Forza Bisonti !!!

USD Pralormo: Gandolfo, Abbondanza, De Maio, Dellaferrera (Visca dal 78'), Orrù (Bosco A. dal 81') , De Filippo, Lungo Vaschetti, Di Gregorio A., Nano, Di Gregorio F., Rupolo (Ninni dal 83'). ; A disposizione: Gandolfo, Doumbya, Tallano, Serra. Allenatore: Marco Marocco.

ASD Carignano : Benente , Bassoli, Moschini, Brignolo, Vandanesi(Magistri dal 30'), Berardi, De Maistre, Tosco, Giambarresi(Romano dal 52'), Mennitto, Barbero(Zacchino dal 82'9. A disposizione : Colloca, Paulissich, Calafati, Oddenino, Becchis. Allenatore : Prochietto Andrea.

 Marcatori :  Di Gregorio Fabio 2 (P)

                      Barbero, Giambarresi, Moschini (C)