USD Pralormo - Villar Perosa 0 - 2 (Campionato 1° Categoria)

Pralormo   24/03/2019

 

 Ennesimo esame per il Pralormo, alla costante ricerca dei punti salvezza, oggi partita molto difficile contro il Villar Perosa, squadra che lotta per la promozione.

Campo duro e giornata quasi estiva, il caldo influirà sull'andamento della partita? Il bel tempo favorisce gli spettatori che sono veramente numerosi.

Partita subito combattuta e giocata alla pari dalle due squadre, nei primi minuti subito un caso per la moviola, gol del Pralormo ed arbitro che annulla per dubbio fuorigioco, il primo pericolo è per Gandolfo che al 13' si ritrova tra le mani la palla deviata da Della Rocca da pochi passi.

Il pericolo sveglia il Pralormo che si rende a sua volta pericoloso con Dellaferrera che in mischia non riesce a deviare la palla in porta, al 19' occasionissima per Di Gregorio Fabio, solito spunto e tiro che scheggia la traversa.

La partita è in equilibrio, anzi è il Pralormo a cercare con più insistenza la via del gol, inaspettato arriva il vantaggio del Villar, siamo al 31' Dellaferrera sembra poter rinviare o gestire la palla quando si ostacola con Gandolfo in uscita fuori dall'area, ne approfitta l'esperto Martin che appoggia al centro per la deviazione vincente di Dalla Costa.

Il Pralormo reagisce e riesce ad andare a segno al 35' ma anche questa volta l'arbitro ferma tutto per fuorigioco ...e siamo a due.

Secondo tempo con il Pralormo a trazione anteriore, l'ingresso di Pani rinforza il reparto d'attacco.

Il primo tiro verso la porta è del Villar al 4', il calcio di punizione di Martin è facile preda di Gandolfo. Pochi secondi dopo il tiro di Pani esce di poco a lato.

Al 7' un tiro cross di Rupolo si stampa sulla traversa, un minuto dopo è Fabio a cercare la rete con un tiro da fuori di poco alto, sempre Fabio al 13' crossa un bel palklone che non trova compagni pronti in area, il Villar si affida ai calci piazzati ma Gandolfo fa buona guardia.

Al 16' finalmente una bella azione, bel lancio di Fabio per Nano che controlla e si gira tirando a colpo sicuro, una deviazione gli nega il gol del pareggio.

Al 18' ennesimo gol annullato al Pralormo, Pani è bravo a liberarsi del marcatore, tiro ad incrociare e gol, l'arbitro inspiegabilmente nega il pareggio per un fallo che nessuno dalla tribuna ha visto...inspiegabile.

Il Pralormo domina ed al 22' Orrù ci prova con un bel tiro al volo, la palla esce a lato, Fabio ci prova dal limite con un calcio di punizione che però finisce alto sulla traversa.

Incredibilmente il Villar Perosa raddoppia ancora con Dalla Costa, i pralormesi si lamentano per una posizione di fuorigioco che questa volta non viene visto dall'arbitro.

Se il vantaggio del Villar sembrava immeritato il doppio vantaggio lascia tutti allibiti.

Nei minuti finali ci prova anora Fabio con due tiri da fuori  e Visca con un bel colpo di testa che sfiora la base del palo.

Triplice fischio e beffa per i nostri bisontini che dopo una partita generosa si vedono beffati da decisioni arbitrali molto dubbie, non commentiamo mai le prestazioni dell'arbitro ma questa volta segnaliamo una prestazione veramente al di sotto della sufficienza con errori gravi purtroppo tutti a sfavore della stessa squadra.

Detto questo bisogna ripartire da una prestazione dignitosa ma condita da qualche errore che in queste categorie raramente non vengono puniti, vedi il primo gol....

Da segnalare la bella prestazione di Rey, onnipresente e tenace, l'ultimo ad arrendersi, bravo.

Domenica partita difficilissima sul campo della capolista Carignano, non abbiamo nulla da perdere, bisogna cercare di fare punti a tutti i costi.

 

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Rey, Rupolo(Visca dal 81'), Di Gregorio A., Orrù(Serra dal 58'), Nano, Lungo Vaschetti, Di Gregorio F., De Filippo, Abbondanza, Dellaferrera(Pani dal 46'). ; A disposizione: Osella, Ninni, Tallano, Ferrari, Dumbya, Bosco A. Allenatore: Marco Marocco.

Villar Perosa : Richard, Vertullo, Peyronel, Cullino, Sanmartino(Intini dal 58'), Chiarelli, Della Rocca(Mina dal 89'), El Bahi, Dalla Costa(Tosello dal 86'), El Hamidi, Martin.  A disposizione : Culcino, Macaluso, Errico, Richardone. Allenatore : Wellmann Massimiliano

 Marcatori :  Dalla Costa 2 (VP)