Beinasco Calcio - USD Pralormo 1 - 2 (Campionato 1° Categoria)

Beinasco   17/03/2019

Il Pralormo reduce da una pesante sconfitta nel derby  visita il Beinasco, fanalino di coda del campionato, ma con tanta voglia di ben figurare. Manca il sole ma non il pubblico , numeroso per entrambe le squadre. partita delicata con il Pralormo che ha tutto da perdere, godendo dei favori del pronostico.

la partita inizia con un brivido per i pralormesi, il tiro di Testa sfiora il palo , poi è la volta di Armitano a sparare altissimo sulla traversa e siamo solo al 2'.

Il Pralormo a poco a poco costruisce qualche trama interessante ed arriva al tiro al 18', con DiGregorio, abile a finalizzare uno schema da calcio piazzato, Marchio controlla con facilità.

Al 23' il Beinasco torna a farsi pericoloso, cross teso su cui si avventa Hountangni, il tiro al volo da distanza ravvicinata sfiora l'incrocio.

Il Pralormo passa in vantaggio al 26', punizione dalla trequarti che DiGregorio batte in modo delizioso, il nostro Leo si avventa su questo zuccherino e di testa lo trasforma in un bellissimo gol.

La replica del Beinasco arriva puntuale ma Gandolfo fa buona guardia, al 30' controlla con sicurezza un calcio di punizione di Addesi, al 35' è invece Armitano che spreca un delizioso assist di tacco di un suo compagno, il tiro da ottima posizione è fuori dallo specchio della porta.

Il Pralormo esprime delle belle trame, con pochi passaggi i ragazzi di Mr Marocco arrivano dalle parti di Marchio, al 37' bella azione di Fabio, tiro dal limite con la palla destinata ad infilarsi sotto la traversa, Marchio si supera e con un tocco devia la palla di quel poco che basta per negare la gioia del gol al nostro giocatore, una parata stupenda, sul corner conseguente è Pani a rendersi pericoloso, il suo tiro-cross  sfila di poco a lato.

Sempre Fabio ci prova al 39', la posizione defilata non gli impedisce di provare il tiro in porta, il suo diagonale esce di pochissimo.

Anche il Beinasco non rinuncia ad attaccare ed al 41' per due volte tenta la via del gol, la prima volta il tiro viene ribattuto mentre la seconda volta il tentativo si perde a lato.

Il primo tempo sembra volgere al termine quando il Pralormo riparte all'attacco, tutti toccano la palla di prima, finte, scambi e lancio in profondità per Fabio che controlla, si allarga per liberarsi dalla marcatura e lascia parrtire un missile terra aria che inesorabile gonfia la rete per il raddoppio del Pralormo, azione splendida conclusa in maniera ancora più splendida, doppio vantaggio meritato per i nostri ragazzi.

Secondo tempo con il Pralormo che riparte con troppa tranquillità e nei primi minuti il Beinasco si rende subito pericoloso, prima un tiro che si perde altissimo e poi un cross rasoterra su cui si avventa Testa che con un tocco di piatto batte Gandolfo, siamo solo al 2' e la partita è incredibilmente riaperta.

Il Pralormo non si scompone e reagisce subito con un'azione pericolosa, scambio Pani - Di Gregorio con tiro finale che Marchio, di piede mette in angolo. il Beinasco tenta di arrivare al pareggio ed in alcune occasioni sfiora il colpaccio, al 18' un bel cross attraversa tutta l'area pralormese senza trovare la deviazione.

Al 24' Gandolfo si oppone con il corpo, opponendosi all'attaccante lasciato solo.

Tre minuti dopo, una palla persa in uscita permette la ripartenza del Beinasco, Gandolfo è ancora protagonista in uscita su Hountagni.

Dopo 10 minuti di paura il Pralormo capisce che l'attacco è la miglior difesa, ed al 28' segna la terza rete con Nano, lesto a deviare un tiro di Fabio, l'arbitro annulla per fuorigioco.

Nano ci prova ancora al 33' ma il suo tiro è troppo semplice per un portiere bravo come Marchio, il Pralormo riparte in contropiede con estrema semplicità ed al 38' Fabio crossa teso, un difensore salva rischiando l'autogol.

Il Pralormo sembra controllare gli ultimi minuti della partita ed invece al 44' si accende una mischia in area con tiro finale da 5 metri, la palla incredibilmente sorvola la traversa, al 46' l'utimo brivido ma Gandolfo controlla con facilità, triplice fischio ed il Pralormo si porta a casa tre punti fondamentali per la stagione.

Avversario abbordabile ma che le ha tentate tutte, il Pralormo riesce comunque a portare a casa i tre punti ma anche alcuni momenti di gioco notevoli che hanno visto un netto miglioramento rispetto alle domeniche precedenti. Tutti hanno disputato una buona partita ma segnalo la prestazione di Dellaferrera e De Filippo in difesa ( ma anche in versione goleador ) e di Di Gregorio Fabio oggi in giornata particolarmente ispirata.

Le prossime partite sono molto difficili e potranno confermare i progressi odierni, mancano sei giornate e le emozioni non mancheranno.

Domenica sul campo del Pralormo affronteremo il Villar Perosa, ennesima prova di maturità contro una squadra che ci precede in classifica.

 

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Orrù, Nano(Dumbya dal 85'), Di Gregorio Fabio(Visca dal 93'), Bosco F., Pani, Lungo Vaschetti(De Maio dal 89'), De Filippo, Dellaferrera, Tallano(Bosco A. dal 33'), Rupolo. A  disposizione: Osella,  Ferrari, Ninni, Serra.  Allenatore: Marco Marocco.

Beinasco Calcio : Marchio, Maino, De Petris, Collola(Nigro dal 79'), Capello, Ferro, Testa, Surace(Bausano dal 84'), Armitano, Addesi, Hountagni ;  A disposizione : Yousef, Esposito, Racca, Piperni. Allenatore : Andreasi Mauro

 Marcatori : Testa (B)

                          De Filippo e Di Gregorio F. (P)