USD Pralormo - Villastellone Carignano 1 - 2 (Campionato 1° Categoria)

Pralormo  10/03/2019

Aria di derby a Pralormo, si prospetta un incontro interessante tra i nostri ragazzi ed il Villastellone Carignano, gli allenatori sanno che certe partite si preparano da sole, troppe le motivazioni, tanti gli ex da una parte e dall'altra e tanti gli amici in campo e si sa con gli amici bisogna fare bella figura.

Giornata stupenda e pubblico numeroso, la cornice c'è tutta, sapranno le due squadre dare uno spettacolo degno di tutto ciò?

Si parte ai cento all'ora e la prima occasione arriva al 3' per opera del solito Di Gregorio Fabio, il suo tiro sfila di poco a lato, si vede tanto pressing da una parte e dall'altra e proprio la pressione di Guidi Colombi costringe Abbondanza al fallo, il calcio di punizione battuto da Cavaglià diventa un tiro che passando tra infinite gambe si infila in rete a fil di palo, siamo al 7' ed il Villastellone è inaspettatamente in vantaggio.

Palla al centro e Pralormo all'attacco, fallo e punizione per i ragazzi di Mr Marocco, siamo almeno a 25 metri, sulla palla  Fabio, la battuta è spettacolare, la palla si infila sotto l'incrocio con Marconini battuto, siamo all'8' e le squadre tornano in parità.

La partita è intensa, gli scontri sono numerosi e di gioco se ne vede poco, ancora meno tiri in porta.....la palla sorvola il centrocampo quasi si trattasse di un'incontro di tamburello, nel finale di primo tempo due tentativi velleitari del nostro Fabio, il primo sorvola abbondantemente la traversa mentre nel secondo, da calcio piazzato, la palla sfila a lato controllata da Marconini.

Secondo tempo subito vivace, ed al primo minuto Gandolfo si oppone con i pugni ad un bel tiro di Foresto, al 3' Orrù ci prova in acrobazia ma la palla arriva debole tra le braccia di Marconini. Di Gregorio Alessandro tenta di mettere geometria nelle manovre del Pralormo e quando non trova le punte ci prova con il tiro dalla distanza, al 9' un suo tentativo si perde alto sulla traversa.

La replica del Villa si affida a Berrino, Gandolfo non si fa sorprendere e respinge in angolo, Il Pralormo fatica ad entrare nell'area del Villa ed allora ci prova con il tiro dalla distanza, Fabio ci prova ancora con un calcio di punizione, troppo centrale per impensierire Marconini.

Al 24' bella azione del Villa con palla messa in mezzo all'area da Berrino, per fortuna del Pralormo nessuno arriva per la deviazione.

I calci di punizione, numerosi , diventano un'arma pericolosa ed al 26' Gandolfo è costretto alla respinta sulla battuta di Petullo.

Al 27' bella ripartenza del Pralormo che porta al tiro Fabio, Marconini si oppone con i piedi, sul corner Pani ci prova direttamente dalla bandierina ma la palla si ferma sull'esterno della rete.

Il Pralormo sembra fare più fatica e lascia al Villa il comando delle azioni, al 28' ennesimo calcio di punizione che Gandolfo deve respingere in tuffo.

Al 30' una palla deviata al volo sfiora i pali difesi da Gandolfo, la difesa è sempre più in affanno e la palla rimane costantemente in area pralormese, siamo al 31' e la palla arriva sui piedi di Petullo, Rey sembra arrivare in tempo per stoppare il tiro ma è un'illusione, la palla si infila dietro le spalle di Gandolfo, nuovo vantaggio per il Villastellone.

Il Pralormo cerca di reagire ma le energie sembrano essere esaurite e le occasione più pericolose capitano sui piedi dei giocatori del Villa, al 40' Guidi Colombi lanciato a rete, ed in situazione di superiorità numerica, viene ingannato da un rimbalzo del pallone vanificando la ghiotta occasione, al 43' ci prova Comelato da fuori area ma Gandolfo controlla senza problemi, il Pralormo si getta generosamente all'attacco ma il fortino difensivo del Villa regge senza particolari affanni.

Il triplice fischio pone fine alle ostilità lasciando i tre punti ai nostri avversari.

Dal punro  di vista dell'impegno non possiamo rimproverare nulla ai nostri ragazzi, dal punto di vista tecnico si potrebbero fare molte osservazioni ma parlare da fuori è sempre troppo facile, preoccupa il calo fisico che alcuni giocatori hanno subito sul finire di secondo tempo, meglio lasciare le parole al campo e chiedere ai nostri ragazzi la prova d'orgoglio sul campo del Beinasco (ultimo in classifica), ma tre punti sono sempre tre punti.......

 

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo,Rey, Rupolo, Abbondanza, De Filippo, Tallano(Doumbya dal 85'), Orrù(Bosco F. dal 79'), Di Gregorio Alessandro, Pani, Nano(Serra dal 70'), Di Gregorio Fabio ; A disposizione: Osella, Dellaferrera, Bosco A., Lungo Vaschetti, Ferrari.  Allenatore: Marco Marocco.

Villastellone Carignano : Marconini, Gariglio(Vitrotti dal 46'), Gilli, Berrino, Perrone, Cavaglià, Cuvertino(Mazzarella dal 64'), Carpignano, Guidi Colombi, Petullo(Comelato dal 87'), Foresto(Milanaccio dal 82'). ;  A disposizione : Razzetti, Fasano, Quatroccolo, Alberio, Fasano A.; Allenatore : Zanotti Giulio.

 Marcatori : Di Gregorio Fabio (P)

                           Cavaglià, Petullo (VC)