USD Pralormo - Villa Volley Villastellone 3 - 1 (Campionato UISP Volley Misto 3+3)

Pralormo  27/02/2019

Ultima partita di questo entusiasmante Campionato ed è una partita in cui si decide molto sul proseguo della stagione, entrambe le società sono in lizza per conquistare il 3° posto in classifica e quindi la partita si prospetta interessante e combattuta.

L'USD Pralormo si presenta all'appuntamento a ranghi completi e Mr Nota decide di partire con il seguente sestetto : Moschietto, Carpentiero, Musso Lu., Musso Lo., Dellaferrera, Gandolfo + il libero De Marie.

La partenza di primo set testimonia una situazione di equilibrio, il primo scossone lo porta il turno di battuta di Moschietto che porta i pralormesi sul 9 a 3, l'USD Pralormo gioca bene e prosegue la fuga, il Mister del Villa è costretto a chiamare time out ma siamo già sul 13 a 4.

Si prosegue punto a punto, qualche errore in ricezione riporta sotto il Villa, siamo sul 21 a 15, il pubblico spinge ed i nostri ragazzi arrivano a concludere il primo set con il punteggio di 25 a 16.

I'inizio di  secondo set vede il Pralormo commettere qualche errore di troppo in battuta, nonostante questo la qualità degli attacchi garantisce un piccolo vantaggio, siamo sul 5 a 3.

Il livello del gioco del Villa cresce e per la prima volta passa in vantaggio, prima 5 a 7 e poi sul 6 a 10 Mr Nota chiama time out per riordinare le idee, la sosta fa bene ai nostri giocatori ed in un attimo siamo di nuovo in parità, 11 a 11....

Tanto equilibrio fino al 16 a 15, quando il Pralormo vince un punto lunghissimo e combattuto, da questo punto la nostra squadra ricava un'ondata di energia che porta nuovamente un piccolo vantaggio, il Villa chiama time out sul 20 a 15 ma ormai i pralormesi giocano a memoria sulle ali dell'entusiasmo, chiudendo il secondo set con il risultato di 25 a 17.

Il terzo set inizia con un muro granitico di Moschietto, in un attimo siamo sul 5 a 3, Musso Lorenzo commette qualche errore volendo forzare la conclusione ad ogni costo, nonostante questo ci portiamo sul 12 a 7, il Villa è molto falloso e questo ci permette di arrivare in men che non si dica sul punteggio di 14 a 8.

Il vantaggio illude il Pralormo e si avverte un calo di tensione che permette al Villa, nuovamente preciso in attacco e molto efficace in difesa, di recuperare fino al 15 a 13.

Chiediamo subito time out  ma alcuni errori in attacco di Moschietto ci portano in perfetta parità, 15 a 15.

Entra Antonini per Moschietto e con lui in battuta passiamo ancora in vantaggio, 20 a 17.

Il finale di terzo set è incerto e combattuto,  si lotta su ogni pallone, da questo corpo a corpo esce vincitore il Villa che si porta a casa il set con un bel muro, set chiuso sul 22 a 25.

L'USD Pralormo perde un set che pensava di aver già vinto, pagando una pausa generale, quarto set da giocare alla morte per non arrivare alla lotteria del tie-break.

Il quarto set, come ci si poteva immaginare parte con il massimo equilibrio, rotto dal turno di battuta di Musso Luca che in un attimo ci porta in vantaggio per 8 a 4; il Mister del Villa chiede time out ma il Pralormo vince un punto interminabile difendendo il vantaggio ma soprattutto dando l'ennesima mazzata psicologica ai ragazzi del Villa.

I famigerati fratelli Musso con l'aiuto di Gandolfo scavano un piccolo solco portando il parziale sul 14 a 9, il Pralormo è cinico, sbaglia meno ed approfitta di ogni piccolo errore per mantenere il vantaggio, il Villa non molla ma siamo sul 20 a 15, nel finale Moschietto torna protagonista di alcune belle schiacciate ma è Musso Lorenzo a mettere a terra la palla della vittoria, set chiuso sul 25 a 17 e partita ai nostri ragazzi e ragazze dell'USD Pralormo.

Partita bellissima per merito di entrambe le squadre, il numeroso pubblico si è divertito e tifato con entusiasmo.

Cosa dire dei nostri bravi giocatori......oltre alle nostre bocche da fuoco si sono distinte Dellaferrera per una regia sempre molto attenta e precisa, Carpentiero e Gandolfo hanno dato il loro contributo con giocate sempre efficaci, un applauso alla bravissima De Marie, scattante e precisa in ricezione. Buona la prestazione di chi è subentrato dalla panchina ( Baravalle ed Antonini ), ma gli applausi più grossi vanno a chi non ha giocato questa partità, l'importanza della partita ha portato a questa scelta ma noi che abbiamo visto anche altre partite sappiamo quanto siete bravi e quanto avete lavorato con i vostri compagni per tutta la stagione, un applauso a voi da queste pagine.

Ottima gestione della partita da parte di Mister Nota, coadiuvato da Accossato.

Ora non ci resta che aspettare altre partite, sperando di rivedere il palazzetto pieno si persone e di assistere ad un nuovo spettacolo entusiasmante.

Chiudo con un complimento che accomuna entrambe le squadre, nei momenti più tesi della partita non hanno dimenticato cosa vuol dire correttezza dando vita ad episodi di fair-play che rendono orgogliosi e felici chi ama lo sport, BRAVI.

 USD Pralormo : Antonini, Baravalle, Botto, Carpentiero, Dellaferrera, Gandolfo, Grasso, Lisa, Moschietto, Musso Lo., Musso Lu., Viti, De Marie . Allenatore : Nota.

 Villa Volley Villastellone : Ariotti, Sarzotti, Valle, Ferro, Dell'Acquila, Borello, Ferraro, Mo, Quarone, Perrone.