USD Pralormo - Aurora Sporting Orbassano 1 - 5 (Campionato 1° Categoria)

Pralormo  24/02/2019

Dopo la vittoria di mercoledì,  contro il Polonghera, subito una partita difficile, ospite del Pralormo l'Aurora Sporting Orbassano, in piena lotta per la promozione.

Giornata perfetta per giocare, spettatori numerosi.

Come sempre i primi minuti sono di studio ma fin da subito è l'Aurora a cercare con più insistenza la via del gol, la difesa pralormese regge l'urto senza problemi ed il primo tiro arriva al 9' con Ingrao, la palla è altissima sulla traversa.

L'equilibrio si spezza al 13' quando Osella ed Abbondanza decidono di complicarsi la vita senza motivo, Osella appoggia ad Abbondanza tra due avversari, Abbondanza la rigioca all'indietro sbagliando ed Osella rinvia sui piedi dell'incredulo Ingrao che appoggia in rete e ringrazia.

Per fortuna il Pralormo reagisce subito ed al 14' Pani, trovato con un bel lancio, beffa Camerlengo con un preciso pallonetto.

Il pareggio mette coraggio ai ragazzi di Mister Marocco ed al 18' Di Gregorio Fabio spreca con un brutto tiro una bella azione sulla sinistra.

Anche l'Aurora ci prova ed Osella si rende protagonista di due interventi degni di nota, al 20' blocca con sicurezza un calcio di punizione battuto dal limite, mentre al 32' , sempre su calcio di punizione Minelli piazza la palla nel sette, Osella con un balzo prodigioso tocca la palla quel tanto che basta per metterla in angolo.

L'Aurora preme ed il Pralormo subisce, al 45' Carrera dal limite coglie la base del palo con un tiro dal limite, sulla palla arriva Tisano che con facilità mette in rete, tutto troppo facile per dare solo merito agli attaccanti ospiti.

Nel secondo tempo il Pralormo parte con brio ma le azioni da gol scarseggiano, Fabio ci prova con un calcio di punizione che però si perde di molto a lato.

Per la difesa del Pralormo oggi non è giornata ed al 20' e 25' vengono commessi errori quasi in fotocopia, Ingrao, molto gentile ringrazia due volte ed il risultato è di 4 a 1.

Al 73' calcio di punizione per il Pralormo, questa volta tira Pani ma la palla è troppo alta, sull'altro fronte da segnalare il tiro di Schiraldi , con Osella bravo ad opporsi in tuffo.

Al 91' finalmente una bella azione del Pralormo conclusa con tiro di Fabio e bella parata di Camerlengo, sulla ribattuta il tiro di Visca viene stoppato da un difensore, il Pralormo prova ad attaccare ma subisce i contropiedi delle veloci punte avversarie su una di queste azioni, Pipiana porta a 5 le reti dell'Aurora.

Perdere con una squadra così forte ed in forma ci può stare ma oggi come domenica scorsa il Pralormo ha fatto veramente poco, difesa in chiara difficoltà, centrocampo troppo lento ed impreciso, attaccanti abbandonati al loro destino.

Troppo brutto per essere vero, ormai è chiaro che ci sia un solco netto tra le squadre che lottano per la vittoria del campionato e le altre ma questo Pralormo non aveva mai concesso 8 reti in due partite, intendo il Pralormo con questa rosa.

Questo Pralormo ha battuto fior di squadre ed imposto il proprio gioco in più occasioni ed anche con squadre di alta classifica.

Non ci resta che recuperare gli assenti, cercare nuove motivazioni e tornare a lottare su ogni pallone come fatto in passato.

Domenica i nostri bisonti avranno l'occasione per fare tutto ciò, un'altra partita difficile su un campo difficile (Atletico Racconigi), altra squadra che attraversa uno stato di forma invidiabile, l'occasione per una bella partita e per una pronta rivincita.

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Osella, Di Maio(Dellaferrera dal 46'), Rupolo, De Filippo(Visca dal 74'), Di Gregorio Alessandro, Abbondanza, Lungo Vaschetti(Ninni dal 87'), Orrù, Pani, Bosco(Casetta dal 59'), Di Gregorio F. ; A disposizione: Gandolfo, Tallano, Marsala, Dumbya.  Allenatore: Marco Marocco.

Aurora Sporting Orbassano : Camerlengo, Squitieri, Passarelli, Carrera(Pipiana dal 56'), Sposato(Frasca dal 83'), Borraccino, Tisano, Minelli(Mastratisi dal 73'), Ingrao, Schiraldi, Mazzanti(Giordano dal 68') ;  A disposizione : Perin, Palmieri, Vartolo, Dal Prete. Allenatore : Panarelli Nicola.

 Marcatori : Pani (P)

                           Ingrao (3), Tisano, Pipiana  (ASO)