Nichelino Hesperia - USD Pralormo 3 - 0 (Campionato 1° Categoria)

Nichelino  17/02/2019

Trasferta difficile, il Pralormo rende visita ad una delle squadre più in forma del campionato, giornata perfetta per giocare, clima primaverile a dispetto di una data ancora invernale, pubblico numeroso e rumoroso...

Il Nichelino si getta subito all'attacco e fin dai primi minuti il Pralormo sembra subire, al 1' il primo tiro verso la porta difesa da Gandolfo, la girata di Romano si perde alta sulla traversa. Ben più pericoloso Sartorello A. all'8' quando sul filo del fuorigioco si presenta da solo davanti a Gandolfo, il suo pallonetto esce a lato del palo, la difesa del Pralormo si era clamorosamente fermata in attesa del fischio dell'arbitro.

Al 19' Gandolfo compie un miracolo su deviazione ravvicinata di Romano, il gol è nell'aria ed immancabilmente arriva, Dumbya precipita addosso ad un giocatore avversario e l'arbitro fischia il rigore che Zurlo trasforma..

Il Nichelino è ancora pericoloso con Sartorello A. e questa volta Gandolfo si salva in corner sul suo tiro dalla distanza.

Ed il Pralormo dov'è? Assente in tutti i reparti, difficile vedere due passaggi di seguito, il primo tiro del Pralormo è del volenteroso Dumbya al 38', il suo tiro viene deviato in angolo da Odetto, tre minuti dopo ci prova anche Orrù ma la sua stoccata da ottima posizione viene ribattuta da un difensore, al 46' ci prova ancora Zurlo con un calcio di punizione dal limite, Gandolfo controlla sicuro.

Secondo tempo con il Pralormo che parte all'arrembaggio, subito pericoloso con Dumbya ad impensierire Odetto, l'illusione di una reazione pralormese dura poco, al 4' mezza squadra si ferma letteralmente guardandosi negli occhi, (San Valentino è già passato ) ed è un gioco da ragazzi per Romano, solo soletto, infilare Gandolfo in uscita.

Questa volta il Pralormo prova a reagire ed al 5' Rey alza di testa sulla traversa. Il Nichelino rimane in dieci per l'espulsione di Salomone all'8' per un duro fallo su Nano.

Questa volta il Pralormo ci crede veramente e la superiorità libera finalmente Di Gregorio dal pressing avversario, la pressione dei ragazzi di Mister Marocco si concretizza con due occasionissime, al 12' colpo di testa di Rey e miracolo di Odetto che devia in angolo, sul corner arriva la deviazione di Dellaferrera , palla sulla traversa, mischia infernale e l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

Al 15' calcio di punizione battuto da Pani, la palla deviata di pugno da Odetto si alza e picchia sulla traversa, ancora mischia ed ancora l'arbitro ferma tutto per fischiare un fallo a favore del Nichelino.

Il Nichelino si arrocca a difesa del risultato il Pralormo attacca con continuità ma si espone al contropiede , al 19' è Di Gregorio F. a provarci con un tiro da posizione defilata la palla sfiora il palo, al 24' finalmente una bella azione,porta al cross Rey, Pani non ci arriva per poco.

Ci prova anche Di Gregorio Alessandro ma il suo tiro arriva debole tra le braccia di Odetto, la pressione del Pralormo si affievolisce ed il Nichelino trova ancora la forza per andare a rete per la terza volta, calcio di punizione su cui stacca Polidoro ed insacca alle spalle di Gandolfo.

C'è ancora il tempo per assistere all'espulsione di Casetta e poi si torna tutti a casa.....

Nulla da dire, troppo superiori in tutti i reparti, il Nichelino vince tutti i duelli e si aggiudica meritatamente i tre punti.

Superiori fisicamente e come disposizione in campo, ma hanno giocato con una squadra che solo lontana parente di quella che ha pareggiato sul campo del San Secondo.

Da salvare solo Gandolfo e questo la dice tutta sul tipo di prestazione odierna.

Per fortuna si torna subito in campo mercoledì per l'importantissimo recupero contro il Pro Polonghera, sapranno i bisontini risollevarsi? Ai posteri l'ardua sentenza.

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Dellaferrera(Casetta dal 71'), Dumbya(Rupolo dal 62'), De Filippo, Di Gregorio A., De Maio, Rey, Orrù(Serra dal 80'),  Nano(Visca dal 85'), Bosco F.(Di Gregorio F. dal 56'), Pani. ; A disposizione: Ferrari L., Bosco Andrea, Lungo Vaschetti, Tallano..  Allenatore: Marco Marocco.

Nichelino Hesperia :Odetto, Marra, Lolli, Capone (Cadili dal 56'), Polidoro, Salomone, Sartorello A., Galati (Ciro dal 62'), Romano, Zurlo (Vailatti dal 68'), Sartorello K. (Bevilacqua dal 82') ;  A disposizione : Attianese, Caroè, La Rocca, Rosetti. Allenatore : Grieco Michele.

 Marcatori :  Zurlo, Romano, Polidoro (NH)