USD Pralormo - Atletico Moncalieri 3 - 1 (Campionato calcio CSI Eccellenza)

Pralormo  28/11/2018

Serata dedicata al recupero della gara rinviata per il maltempo, dopo 4 pareggi il Pralormo ha la possibilità di rompere finalmente il digiuno e di aggiudicarsi i 3 punti più che mai utili per rimpolpare la classifica attuale.

Pronti  via ed è subito vantaggio per i bisontini, spunto personale di Loi che si libera del marcatore con un tunnel per poi centrare la porta con un bellissimo tiro ad incrociare.

il Pralormo sembra averne di più ed all'11' raddoppia, classico schema da angolo, concluso con tiro di sinistro dello specialista Parisi, palla all'incrocio e doppio vantaggio  del Pralormo.

L'Atletico reagisce ma la difesa pralormese è implacabile in marcatura, al 29' il Pralormo rimane in dieci , causa l'espulsione di Franco al 29', la squadra regge fino all'intervallo.

Nel  secondo tempo il Pralormo difende e riparte in contropiede rendendosi pericoloso più volte e sfiorando il gol della sicurezza.

Poi quello che non ti aspetteresti di vedere su un campo di periferia, una palla esce alta dall'area, a destra i difensori che si avventano inferociti a sinistra Bertolino che arriva per primo e lascia partire una catramina di destro che si infila come una fucilata sotto la traversa, lasciando sbalorditi nell'ordine : i 5 tifosi presenti, l'arbitro, gli avversari ed i compagni di squadra.....poi tutto è una festa , nel finale arriva la rete dell'atletico Moncalieri ma ormai è troppo tardi, prima vittoria.

Favaretto Andrea : finalmente non è un peso per la squadra.....scherzo , gioca da portiere e non ne sbaglia una, partita esemplare, grazie Fava.

Luca Vigo : il capitano di notte si diverte e questa sera il suo gioco preferito è stato quello di mandare il pallone sempre più lontano fuori dal campo, Nino friggeva, comunque buona partita.

Ronco Davide : Non gli hanno portato la salsiccia ed allora lui ha fatto il cagnaccio, tocca tutti gli stinchi avversari ma non disdegna giocate lucide in attacco, inesauribile.

Accossato Daniele : Ottima partita, vero stantuffo sulla sinistra, peccato per il gol mangiato, ormai ho capito come funziona, sbaglia il primo pallone, per educazione, poi martella infaticabile..

Tonin Fabio : Faccia d'angelo e carattere di merda, questi sono gli ingredienti per un mastino della difesa, altro cagnaccio picchia tutto, palla ed avversari.

De Maio Francesco :  Ormai perfettamente integrato nella squadra, parla in piemontese con Tonin, diga insormontabile si sacrifica prendendo qualche calcione di troppo.

Bertolino Simone : il gol descritto vale il prezzo del biglietto, questa sera tanta quantità con sopra una ciliegina grossa come un melone.

Guglielmo Christian : entra nel secondo tempo e si adegua alla partita di sofferenza, finalmente qualche bella giocata ed un calcio di punizione che per poco non ci faceva segnare un altro gol.

Moschietto Emanuele :  sempre al posto giusto, con il movimento giusto, metronomo del centrocampo, elemento fondamentale per il nostro gioco, fosse più allenato....

Parisi Vincenzo : con Loi fa la partita perfetta, tante occasioni, nel secondo tempo il portiere avversario gli nega un gol che se la sarebbe giocata con quello di Bertolino per il gol più bello. Finalmente una partita quasi perfetta.

Loi Federico : idem come Parisi, i gol danno soddisfazione ma al mister piaceranno anche la voglia di lottare ed il sacrificio messo in campo, in due non hanno fatto sentire l'inferiorità numerica, sempre pericolosi un incubo per gli avversari.

Franco Stefano :  prosegue il periodo negativo, la prossima volta riusciranno a dargli il cartellino ancora negli spogliatoi, Balo tieni duro e ricordati che la cosa più bella della partita è giocarla...tutta.

Frigerio Andrea : pochi minuti ma di sostanza, la cosa migliore il lancio di quaranta metri per il guardalinee, che piedino....

Viti Fabrizio = pochi minuti anche per lui, una sforbiciata volante che sfiora l'incrocio, spettacolo.......mi sono stufato di scrivere sempre le stesse cose!!!

Radicchio Daniele : finalmente il rientro, coraggio ci sei mancato

Moresco Simone  :  gioca pochi minuti ed in quei minuti fa intravedere cose brasiliane

Cavallaro Alessandro =  finalmente un uomo felice....bastava poco, solo vincere.

Viti Marco in panchina = gradito ritorno, la vittoria è anche merito suo, totem.

La Festa negli spogliatoi = voto 9, bello vincere e fare festa, quasi perfetta...mancava solo una cosa ma non me la ricordo.

 FORZA BISONTINI !!!!  MAI MOLLARE.