ASD S.G. Riva - USD Pralormo 1 - 3 (Campionato calcio 2° Cat)

Riva di Chieri  21/03/2018

Serata dedicata ai recuperi, il Pralormo capolista rende visita ad una diretta concorrente, scontro diretto con Cisterna e Cambiano sugli spalti per tifare ......chissa chi?.

Serata fredda e terreno di gioco in cattive condizioni, giocare sarà difficile ....pubblico numeroso nonostante la temperatura.

 

Fin dalle battute iniziali si capisce che non sarà una bella partita, molti gli errori da ambo le parti, complice il campo che rende difficile ogni controllo e movimento.

Il primo tiro è di Casetta Daniele, bello lo spunto ma il tiro è alto, stessa cosa per il Riva, il tiro di Pangallo si perde altissimo sulla traversa.

La prima vera scossa arriva all'11', Marcarino entra fuori tempo in area pralormese causando il più classico dei rigori, sul dischetto si presenta Cuzzola che tira malissimo fuori dallo specchio della porta, scampato il pericolo il Pralormo si getta all'attacco, Casetta Daniele viene fermato fallosamente dentro l'area avversarea causando il rigore, questa a volta a favore del Pralormo, D'Angelo si dimostra più freddo e preciso, infilando in rete, siamo al 13' ed il Pralormo è in vantaggio.

La reazione del Riva è tutta in un valcio di punizione di Rizzo che lambisce il palo con Gandolfo proteso in tuffo a coprire la porta.

Al 25' Zappino inventa un lancio per Casetta Daniele, Amarena sembra sul pallone che invece gli sfugge dalle mani, Casetta Daniele è il più rapido ad intuire l'errore del portiere e segnare il gol dello  0 a 2 sembra cosa facilissima....

Il Riva subisce il colpo e la reazione non impensierisce l'esperta difesa pralormese.

Il secondo  tempo inizia con un lampo del solito Casetta, già al 1' arriva un suo bel tiro di pochissimo sopra la traversa, la partita sembra nelle mani dei ragazzi di Mr Marocco, anche se i pericoli veri sono a favore del Pralormo.

Il Riva sceglie di giocare con palloni lunghi ed arriva più volte in area avversaria, Renon al 5' di testa manda la palla di poco a lato, Rizzo al 10' calcia dalla distanza alto ed infine Gandolfo al 13' con i piedi salva la propria rete difendendosi miracolosamente da un tiro ravvicinato.

Il Pralormo manovra meglio ma non riesce ad arrivare dalle parti di Amarena, l'entrata in campo di Popa rinforza il centrocampo ed il Pralormo è sempre più padrone del campo, al 23' calcio di punizione di Lungo, colpo di testa di Zappino per la rete che vale lo 0 a 3.

Pralormo in pieno controllo ma al 30' Gandolfo non controlla un tiro dalla media distanza dando a Renon di ribadire in rete la palla che vale l' 1-3..

Mancano 15 minuti alla fine ma il Riva ha esaurito le energie, anzi è proprio il Pralormo a sfiorare la quarta segnatura, prima con Visca di testa, la palla si ferma sulla riga di porta più per il fango che per l'intervento del portiere e poi con Parisi, autore di un'azione personale bella quanto impossibile da raccontare......solo il fango riesce a rallentare la corsa della palla verso la rete.

Vittoria importantissima, la corsa continua.

Il campo ci ha impedito di vedere un Pralormo spettacolare ma ci ha regalato un Pralormo cinico ed abile a sfruttare ogni errore dell'avversario.

Ora non bisogna commettere l'errore di iniziare a fare conti, bisogna solo interpretare ogni singola partita con la concentrazione e la determinazione ammirata negli ultimi incontri, perusare la più classica delle frasi fatte : ogni partita deve diventare una finale. Le trappole non sono finite.

 Bravi tutti, bello rivedere Zappino andare a segno ed è  bello vedere ragazzi uscire dalla panchina ed essere determinanti come e più dei titolari.

Ci vediamo tutti domenica , finalmente a Pralormo per la partita con il Brunetta.

FORZA BISONTI !!!!

 ASD S.G. Riva  :  Amarena, Massaglia, Bosco, Marzano, Di Gregorio, Gemello, Sabato (Longo dal 70'), Pangallo, Renon, Rizzo, Cuzzola. A disposizione : Casalegno, Mida Robino, Sirna. Allenatore : D'Errico Manuel

USD Pralormo: Gandolfo, Lungo Vaschetti, Casetta Diego, Abbondanza, D'Angelo (Bosco dal 89'), Marcarino, Gariglio (Musto dal 69'), Carpentiero (Popa dal 61'), Visca (Parisi dal 85'), Zappino (Taliano dal 76'),  Casetta Daniele  ; A disposizione: Marconini, Dellaferrera. Allenatore: Marco Marocco.

 

Marcatori :  D'Angelo, Casetta Daniele e Zappino (P)

                      Renon ( SGR)