Val salice Alfieri - USD Pralormo 1 - 3 (Campionato calcio CSI Eccellenza)

Torino   16/12/2017

Il Pralormo reduce dalla batosta con il San Salvario cerca il riscatto contro il Valsalice Alfieri, come dire : prima della classe contro ultima, il Pralormo arriva a questa partita con alcune novità, numerose assenze ( e questa non è una novità ) e tre nuovi giocatori, l'affidabile Danielino Accossato, l'esperto Popa Sorin ed il giovane virgulto Alessio Gullino, sapranno inserirsi in questa gioiosa macchina da guerra???? Certo che si.

Campo sintetico e sole, di questi tempi un autentico lusso.......

 

USD Pralormo :

Iniziamo con una citazione speciale :

Fabio Tonin :

Oggi : in una giornata in cui sono assenti due dei tre centrali difensivi, telefona dicendo " Raga ieri sera ho fatto serata e sono ancora ubriaco......", Mr Cavallaro prima si tinge di tutti i colori dell'arcobaleno e poi si adegua mettendo in campo l'ennesima difesa inventata sul momento.

Se non hai il fisico non bere, se non hai il fisico non farti, se non hai il fisico usa il cervello, se non hai il fisico ed il cervello continua così che avrai un futuro, sappi che abbiamo messo una taglia sulle tue caviglie.......

2017 : Forse il migliore tra i difensori, ottimo di testa e di piedi, sempre una parola per aiutare i compagni e sempre due parole per incitare i meno capaci, vero uomo squadra, peccato che non sia vero nulla......grrrrr sono ancora incazzato.

Gabriele Casetta : 

Oggi : Finalmente il rientro dopo un lungo periodo di assenza dal pianeta calcio, ottima prestazione con interventi sempre puntuali e stilisticamente perfetti, buon rientro, gettati i cerotti darà il suo contributo in campo e fuori

2017 : Un'arrivo importante, con Luca forma una coppia di amici e di ottimi portieri, un lusso per questo campionato.

Vigo Luca :

Oggi : Triste e spaesato, l'assenza di Tonin lo sconvolge, stordito dal fatto di aver perso una serata cosi brillante si abbandona ad errori inconsueti per lui, nell'intervallo il mister lo spegne e riavvia riuscendo ad ottenere un secondo tempo almeno da cinque, Fabio ritorna il capitano aspetta a te.

2017 :  L'anno della trasformazione, prima bomber ( o quasi...) adesso implacabile marcatore, per cambiare ha dovuto recitare tre rosari all'incontrario ed adesso potrebbe anche celebrare messa vestito da terzino con la fascia di capitano, chissà il prossimo anno?

Daniele Radicchio  :

Oggi : Deve adeguarsi al ruolo di centrale, marcando l'11 che è trenta centimetri più alto di lui ( era alto 1, 8 mt ), soffre ma soffrendo cresce fino ad annullare l'avversario ( se non avete colto la finezza "cresce" era una battuta....comunque anche oggi ottima partita, una sicurezza.

2017 : Annata costantemente ad alti livelli, il Mister si affida a lui per ogni evenienza, punto fermo di questa squadra, lo metti a destra a sinistra o in centro il nostro Pupo sforna sempre prestazioni degne di nota.

Ronco Davide :

Oggi : Meno brillante del solito, prende coraggio col passare del tempo, nel secondo tempo diventa insuperabile, se ci fosse stato un terzo tempo avrebbe fatto doppietrta..

2017 : Arrivo di quelli importanti, porta a questa squadra quel tocco di atletismo che non fa mai male, roccioso, non disdegna giocate di fino. La sua voglia deve contagiare anche i compagni....vero Tonin?

Viti Fabrizio : 

Oggi : corre e lotta come sempre, dai suoi piedi il recupero ed il lancio per Parisi che ci porterà alla prima segnatura, cala nel finale, uscendo dalla partita, viene sostituito

2017 ; E' forse il giocatore che ha messo in mostra la crescita maggiore, tutto passa dalla voglia di migliorare  lavorando sul campo ad ogni allenamento, un esempio per tutti, vero Tonin ?

Daniele Accossato :

Oggi : Gioca la prima partita di quest'anno ed è subito protagonista, una sua entrata causa il calcio di punizione con cui il Valsalice arriva al pareggio, nel secondo tempo è praticamente perfetto non concedendo nulla agli avversari.

2017 :  Colonna della passata stagione, torna a dare una mano e che mano, grazie....anche da parte di Tonin.

Federico Loi 

Oggi : Partita non facile ha il merito di sbloccare il risultato con un preciso tap-in, sulla fascia dà il meglio ed entra in molte delle azioni d'attacco, offre il meglio di se con precise battute a partita finita...

2017 : Scostante ma quando gira lui.... gira tutta la squadra, a volte bastano sprazzi per modificare il corso della partita, giocasse con più continuità sarebbe meglio ...per lui e per tutti ....

Sorin Popa :

Oggi : Grazie Sorin, partita solida con il solito atletismo a disposizione della squadra, puntella il centrocampo dando sicurezza ai compagni.

Favaretto Andrea :

Oggi : prestazione sufficiente, lotta, sbuffa, parla e borbotta, qualche volta prova anche a correre....entra nell'azione del secondo gol con uno splendido calcio di punizione, esce nel finale e declama incredibilmente serio " ne avevo ancora " io ed il mister ci siamo guardati e ci siamo detti " ne aveva ancora ...cosa ?"

2017 : Bomber di razza, poche parole e molti fatti ( avrò esagerato??), comunque molte vittorie sono passate dai suoi piedi e molte sconfitte dalla sua poca predisposizione a correre.....guai non ci fosse.....

 Parisi Vincenzo

Oggi : Inizia sulla fascia ed è una vera spina nel fianco per i difensori avversari, ispira il primo gol e cerca più volte la conclusione. Nel secondo tempo gioca a centrocampo rendendosi utile ma perdendoci in pericolosità, sempre degne di nota le sue giocate.

2017 : Mantiene tutte le promesse fatte al suo arrivo, gioco, gol ed assist, questo ha messo sul piatto della bilancia, a volte fatica ad adeguarsi a questo campionato.

Alessio Gullino : alla prima partita impone il fisico, lottando su ogni pallone e vincendo parecchi duelli, mette a segno il gol della sicurezza in fuorigioco di 4 metri....baciato dalla fortuna.

Luca Ferrari :

Oggi : ottima prestazione come guardalinee,  dopo alcune settimane da protagonista cede il posto al suo compare Gabriele.

2017 :Un'arrivo importante, con Gabry forma una coppia di amici e di ottimi portieri, un lusso per questo campionato.

Lungo Vaschetti Enrico :

Oggi :  Entra e segna il 2 a 1 , inizia sulla fascia, poi a centrocampo e poi come punta, che dire? Esempio per molti ...vero Tonin ?

2017 : Quello che stupisce è la tranquillità con cui entra in campo e la disponibilità verso compagni e mister, che dire ?  Continua ancora, fallo per noi.

Simone Moresco : 

Oggi : Entra e si mette come sempre a disposizione della squadra, gioca qualche pallone interessante può ancora fare meglio deve solo essere più cosciente delle sue potenzialità.

2017 :  Anche lui migliora ogni settimana lavorando con costanza ad ogni allenamento, tutti i minuti giocati sono da sfruttare al massimo.

Ibra :

Oggi : entra con la giusta voglia, peccato per il calcione che dopo pochi minuti lo costringe ad uscire, peccato.

2017 : due gol nelle prime partite avevano illuso tutti, poi le prime difficoltà legate ad una non perfetta condizione fisica, sempre presente e sempre con il sorriso stampato in faccia, grazie Ibra.

Alessandro Cavallaro :

Oggi : da mister è perfetto, giuste le parole pre partita , le parolacce durante la partita ed il sospiro di sollievo al terzo gol. Da giocatore ha il pregio di poter giocare anche di notte senza impianto luci, tanto ad ogni tocco illumina.

2017 : compie veri e propri miracoli, crea squadre le porta alla vittoria e nonostante tutto quello che gli succede attorno non molla un centimetro, senza parole, Viti tienitelo stretto. Con lui l'Italia sarebbe ai mondiali, anche con Favaretto centravanti.

Carpentiero Loris :

2017 : Colonna della squadra, tutti lo vogliono e lui a tutti regala quello che sa fare, correre e lottare su ogni pallone, ce lo vogliono rubare, dispiace ma per lui è un premio meritatissimo. Tifa Juve ...ma su questo stiamo lavorando.

Simone Casalis :

2017 : Autentica roccia difensiva, peccato che giochi solo il sabato con luna calante, ogni tre mesi e se le stelle sono allineate, quando c'è si vede e si sente, anzi lo sentono gli avversari.

Stefano Franco :

2017 : potenzialmente dovrebbe spostare gli equilibri, ad inizio campionato invece riesce a spostare i marroni del mister in modo vorticoso, detto giramento di palle.Disputa uno sprazzo di partita con la Colombia da vero leader, poi si infortuna, alla ripresa è quel "Balo" che vogliamo rivedere.

Christian Grasso :

2017 :  con le uova ci sa fare , con le palle può migliorare e per fare questo si deve far vedere qualche volta al campo, ci manchi.

Emanuele Moschietto : 

2017 : Fa a gara con Casalis per partecipare con meno frequenza, quando arriva timbra il cartellino ed anche gli avversari...prezioso ti vorremmo sempre in campo. Comunque se non vieni tu, veniamo noi al ristorante.

 

 Risultato di oggi =  vittoria, tre punti e classifica da guardare dall'alto ......Vi voglio bene, Tonin riprenditi che ti vogliamo in campo sempre.

Bacioni dal vostro super tifoso.

FORZA BISONTINI !!!!