Logo

ACSD Buttiglierese 95 - USD Pralormo 0 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Buttigliera  03/12/2017

Partita sulla carta semplice, ma complicata dalle solite assenze e da un campo al limite della praticabilità, In particolare una porta non esposta al sole risultava completamente ghiacciata. Spettatori pochi e dispersi sul perimetro di gioco.....

La cronaca : Pralormo padrone del campo ma la Buttiglierese si dimostra squadra combattiva ed ordinata, il primo tiro è di Gorino all'11' ma più che un tiro è un passaggio per Marconini, Il Pralormo attacca e la Buttiglierese cerca di ripartire in contropiede, al 15' Marcarino risolve con eleganza una ripartenza che poteva essere pericolosa.

Al 21' Gariglio lanciato a rete viene fermato fallosamente da Rizzo, rigore ed espulsione del difensore, Capitan Marcarino si presenta sul dischetto, finta che spiazza il portiere e palla fuori ......terzo rigore sbagliato dal Pralormo quest'anno.

In dieci la Buttiglierese attacca e si rende pericolosa al 26', questa volta è Casetta Diego che sbroglia.

Il Pralormo costruisce poco e non è mai veramente pericoloso, Bosco ci prova al 37' ma il suo tiro è troppo centrale per impensierire Tamagnone.

Al 44' Gariglio ci prova dalla destra ma la palla è alta sulla traversa.

Secondo tempo che inizia subito con una bella manovra del Pralormo che finisce con un cross pericoloso che non trova nessuno a sfruttarlo,

Il gol è nell'aria ed arriva in modo del tutto casuale, Bosco mette in mezzo un bel pallone, tutti lo lasciano passare , compreso Tamagnone e la palla finisce la sua corsa dentro la rete, non un eurogol ma seconda marcatura consecutiva per Bosco.

La difesa della Buttiglierese soffre e regala un'occasione a Casetta Daniele che però non sfrutta, un minuto dopo bell'assist di Ferrari per Di Iasio, il cui tiro viene stoppato da Tamagnone in uscita.

Taliano, forse il migliore dei pralormesi, ci prova dal limite al 17' sfruttando una corta ribattuta della difesa ma la palla sfila alta sulla traversa.

La Buttiglierese al 23' va in rete con Gorino ma l'arbitro annulla per fuorigioco, Visto il pericolo corso il Pralormo cerca il raddoppio che metterebbe al sicuro il risultato, al 36' Diego Casetta sugli sviluppi di un corner batte a rete, sembra gol ma un difensore devia di testa sulla linea di porta.

Al 39' Loi appena entrato si libera del suo marcatore per poi sprecare tirando in porta da posizione impossibile, il finale viene gestito con ordine dai ragazzi di Mr Marocco ....fino al 94' quando incredibilmente la Buttiglierese riesce a portare Cerruti in area, solo  e da posizione favorevole, Cerrutti lascia partire un tiro che per fortuna dei pralormesi, sfila di pochissimo a lato, che rischio !!!!

Partita finita e vittoria del Pralormo.

Della partita di oggi  cosa si può dire? Brutta, anzi bruttissima...... il rischio finale per poco  non trasforma tutto in una beffa, oggi la vittoria è arrivata con un gol quasi casuale, domenica scorsa con un calcio piazzato all'ultimo minuto.

Iin superiorità numerica dal 21'  e nonostante ciò poche occasioni create, dagli spalti la superiorità numerica non si è mai notata.....

Domenica prossima ultima giornata del girone d'andata, si gioca a Pralormo contro il temibile Pecetto,

 

FORZA BISONTI  !!!!

 

ACSD Buttiglierese 95  : Tamagnone, Dalla Mariga, Cerruti, Cumino (Travo dal 46'), Rizzo, Ferrari, Gorino, Scutari (Gilardi dal 51'), Presta, Gherardi, Botnaru. A disposizione : Brozzolo, Girardi G., Simonigh, Simionato. Allenatore : Cerutti Piermario.

USD Pralormo: Marconini, Casetta Diego, Bosco, Ferrari, Taliano, Marcarino, Gariglio, Carpentiero (Di Iasio dal 55') Visca ( Loi dal 76'), Pezzano (Gullino dal 82'), Casetta Daniele.  ; A disposizione: Gandolfo, Accossato, Casetta Enrico.  Allenatore: Marco Marocco.

 

Marcatore : Bosco (P)

                    

 

 

 

 

 

 

 

 

Credits