Logo

USD Pralormo - ASD Pro Asti Sandamianese 0 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo  12/11/2017

Finalmente a casa, dopo le due trasferte vittoriose il Pralormo di Mr Marocco torna tra le mura amiche, avversario la Pro asti Sandamianese che naviga sul fondo della classifica. Giornata tipicamente autunnale ma con molti tifosi da ambo le parti.

Il Pralormo parte molto contratto, il gioco latita e gli avversari sembrano avere una carica maggiore, la partita è nervosa ma corretta.

I portieri non sono chiamati all'opera per parecchi minuti, il fraseggio latita, il tutto a vantaggio del PAS, il primo tiro arriva al 17' ed è un fiacco tentativo centrale di Roseo, imitato al 24' da D'angelo che almeno obbliga il portire alla deviazione, sul corner Visca di testa colpisce con potenza chiamando Fenocchio al primo vero intervento.

Fenocchio si ripete al 35' vanificando in uscita bassa una bella azione di Rumiato e Loi, il Pralormo cerca il gol ma sbaglia ancora tanto già in fase d'impostazione.

Al 38' si vive il minuto decisivo per l'esito della partita, bella azione del Pralormo con la palla che ballonza sulla linea di porta del PAS, dentro o non dentro , gol o non gol......il gioco prosegue trovando la difesa pralormese completamente scoperta, il pallone arriva tra i piedi di Soumahoro che controlla ed infila Gandolfo in uscita.

la reazione del Pralormo sta tutta nel tiro di D'angelo nettamente fuori.

Il Pralormo è chiamato alla riscossa nel secondo tempo ed in effetti è subito pericoloso con Capitan Marcarino che colpisce di testa mandando la sfera alta sulla traversa,

Ci prova anche DiIasio, appena entrato ma il suo tiro al 13' e debole e viene parato da Fenocchio.

Il Pralormo è tutto all'attacco ma il PAS è pericoloso al 17' quando la palla arriva ancora a Soumahoro che da ottima posizione tira fuori, il pericolo scuote il Pralormo ed al 18' Ferrari ruba palla e scende sulla sinistra mettendo un bel pallone in mezzo all'area che Di Iasio spreca tirando abbondantemente fuori .

Savastano ci prova di testa al 20' ma la palla è indirizzata a lato da ottima posizione, Visca ci prova al 24' dopo un'azione personale ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore.

Il Pralormo manovra e fa girare la palla per cercare di sfuggire al pressing asfissiante del PAS, al 28' ha una buona occasione di testa ma la palla è troppo debole per impensierire Fenocchio che blocca tranquillo.

Il finale è drammatico, in area del PAS al 40' l'arbitro decide per l'involontarietà su un netto fallo di mano su tiro dal limite. involontario si ma con mano molto lontano dal corpo e  distante dal punto di battuta, la sfortuna si accanisce sul Pralormo al 43' , fallo su Gullino al limite dell'area, la palla arriva a Di Iasio che segna ma con l'arbitro che fischia per assegnare il fallo precedente, questioni di centesimi di secondo e l'azione sarebbe stata del tutto valida. Sul calcio di punizione Bosco colpisce il palo con il portiere avversario fermo tra i pali........

Nel recupero tanto nervosismo e gioco fermo alla minima occasione.

Brutta partita del Pralormo che ha troppo sofferto il pressing avversario, molti hanno giocato al si sotto delle possibilità, con troppi errori banali ed evitabili.

La Pro asti Sandamianese compie l'impresa mettendo in campo una determinazione ed una grinta che i nostri oggi hanno dimenticato negli spogliatoi, tra parentesi, grinta e nervosismo si assomigliano ma hanno effetti completamente opposti.

Un Pralormo troppo brutto per essere vero, dispiace perdere in casa ma forse questo schiaffo avrà effetti positivi sul proseguo del campionato.

Domenica tutti a Cambiano per una partita che comporta parecchi rischi e che quindi dovrà essere affrontata con piglio diverso.

FORZA BISONTI  !!!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Lungo Vaschetti, Ferrari, Marcarino, D'Angelo ( Casetta dal 58'), Abbondanza, Loi, Taliano (Bosco dal 76'), Visca (Gullino dal 81'), Popa (Di Iasio dal 56'), Rumiato.  ; A disposizione: Marconini,Dellaferrera.  Allenatore: Marco Marocco.

 ASD Pro Asti Sandamianese : Fenocchio, Federico, Linsalata, Roseo, Trapani, Stati, Serbouti, Paonessa, Salamone, Savastano, Soumahoro,  ; A disposizione :  Mento, Baldeh, Idino, Ferrero. Allenatore : Massasso Alessandro.

                 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credits