Logo

USD Pralormo - Piossasco 2 - 2 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 27/09/2020

Sette mesi sono passati dall'ultimo articolo, datato 16/2, tante cose sono successe e non tutte positive per il Pralormo, per il calcio , per il mondo tutto.

Ci ha lasciato Romano, storico dirigente dell'USD Pralormo e storico fotografo, autore di mille scatti che vedono per protagonisti i nostri ragazzi, da parte tutti noi ancora un saluto ed un ringraziamento.

Lo scorso campionato non ha visto la normale conclusione e tutte le società risentono delle criticità derivanti da questo momento.

In ogni angolo del globo tutte le attività vivono continui disagi comportanti da questa pandemia, proprio per questo, ogni piccola cosa, anche una partita su un campo di provincia, diventa un tentativo di ripartenza e di speranza, prudente, ma pur sempre un tentativo di ritorno alla normalità, la normalità sul lavoro, nella vita di tutti i giorni e la piccola normalità di trovarsi in 22 a correre dietro un pallone su un campo di calcio, proprio per questo diamo il benvenuto al Pralormo ed al Piossasco per la ripresa del campionato, che sia di buon auspicio per tutto e per tutti.

Prima giornata di campionato e tante novità, nessun spettatore, salvo i pochi dirigenti, campo in ottime condizioni e tempo ideale per una partita di pallone.

Pronti e via, al 3' il Pralormo imbastisce la prima azione pericoloso, Velardita fugge sulla sinistra, si presenta di fronte a Buscaglione che è bravo a deviare in angolo, al 17' gran tiro al volo di D'Angelo che da l'impressione del gol, la palla passa di millimetri sopra la traversa.

Il gol è nell'arria e puntuale arriva al culmine di un buon periodo per il Pralormo, siamo al 24', palla filtrante di Zappino per Velardita, dribbling secco e tiro che si insacca alle spalle del portiere.

Un minuto d'oro altra ghiotta occasione da gol per il Pralormo, bella palla in area di Velardita per Rumiato che controlla e spara addosso al portiere da ottima posizione.

Il Pralormo tira il fiato e regala al Piossasco tutte le opportunità finora negate, al 32' Diop calcia alto da ottima posizione e sempre Diop al 36' costringe Gandolfo al primo intervento degno di questo nome, bella deviazione di piede su tiro rasoterra.

A sorpresa arriva il pareggio, siamo al 43', calcio di punizione per il Piossasco, la palla sembra arrivare stancamente tra le manone di Gandolfo ed invece Modarelli sbuca dal nulla toccando in rete davanti all'esterefatto Gandolfo. Pralormo scioccato ed all'ultimo secondo c'è tempo per una palla pericolosa che attraversa tutta l'area dei pralormesi.

Secondo tempo che inizia nel modo peggiore che si potrebbe immaginare, palla filtrante in area per Mascilongo, Casetta si oppone in maniera canonica, l'attaccante cade addosso allo stesso Casetta e l'arbitro fischia il rigore che nessuno ha visto, risultato .....Casetta infortunato, gol Billitti e Piossasco in vantaggio.

La reazione del Pralormo è convinta ma non convincente, poche le azioni veramente pericolose, ci prova Calzolai di testa ma la palla è alta, ci prova Artusio ma manca l'appuntamento con la palla da pochi metri, il pareggio arriva al 40' con Artusio che scarica con rabbia  in rete da pochi metri.

Nel finale il Pralormo cerca la vittoria, Velardita ci prova due volte da fuori ma è impreciso.

Nel finale l'arbitro completa una prestazione del tutto rivedibile negando un rigore a testa, prima al Pralormo e poi, meno evidente anche al Piossasco.

Al 50' il colpo di scena finale, ripartenza del Piossasco che si presenta in area pralormese in 2 contro 1, risolve tutto Gandolfo con una paratona che sancisce il pareggio.

Partita non bellissima con a tratti un buon Pralormo, penalizzati da due episodi i ragazzi di Mister Profeta sono riusciti a recuperare il pareggio, occasione mancata ma siamo solo alla prima partita.

FORZA BISONTI !!! 

 

USD Pralormo : Gandolfo, Dellaferrera, Balan, Zappino (Dumbya dal 82'), Calzolai, Casetta Enrico (Tallano dal 58'), D'Angelo (Casetta S. dal 61'), Rumiato, Artuso, Bosco F. , Velardita; A Disposizione : Razzetti, Aimo, Artuso A., Nano S., Orrù. Allenatore : Profeta Aldo.

Piossasco : Buscaglione, Ibba, Panetta, Alessandria, Ippolito, Ouattara, Modarelli, Mascilongo, Morone, Billitti, Diop. ; A disposizione : Riva, Caliandro, Caserta, Raeli, Ruccella, Staiano, Uccheddu, Zagni. Allenatore : Crepaldi Silvano.

 

 

 

 

Credits