USD Pralormo - Spartak San Damiano 1 - 4 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 19/01/2020

Inizia il girone di ritorno ed è subito uno scontro durissimo, avversario di oggi lo Spartak San Damiano, una delle squadre più in forma del momento. Il Pralormo arriva a questa partita forte della bella prestazione di domenica scorsa e debole per le molte assenze tra squalifiche ed infortuni più o meno gravi.

Il Pralormo inizia all'attacco, al primo minuto il primo tentativo di Velardita, al 3' il suo gemello Devoto riceve una bella palla a trequarti campo, controllo e staffilata da almeno venti metri con la palla che si deposita in rete centrando in modo quasi perfetto il famoso sette......, bellissimo gol, vantaggio pralormese e partita che si prospetta interessante.

La reazione dello Spartak è veemente ma non frutta grosse azioni da gol, la vera occasione è sui piedi di Pani, siamo all'11' , calcio di punizione e palla che colpisce la traversa, sulla ribattuta Nano mette di pochissimo a lato.

La partita è bella ed i ritmi altissimi.

Spartak in pressing, al 16' bellissima azione conclusa con un colpo di testa di Porta che manda la palla sulla traversa, l'arbitro ferma tutto fischiando un fuorigioco.

Il Pralormo soffre ma ha le energie per rendersi pericoloso, al 23' Aimo con un tocco dalla linea di fondo manda la palla di poco sopra la traversa avversaria, bella ripartenza del Pralormo al 34', Devoto mette in area una palla invitante che Pani manca per un soffio.

Il Pralormo sembra resistere e lo Spartak rifiatare ed invece arriva il pareggio, siamo al 35' , calcio di punizione dalla trequarti campo, palla che sfila verso la porta, leggera deviazione di Demaria che inganna Gandolfo e palla che si infila a fil di palo.

Il primo tempo si conclude con lo Spartak in controllo ed il Pralormo che accusa il colpo.

La ripresa inizia senza sostituzioni, al primo minuto lo Spartak passa in vantaggio, palla filtrante con Gandolfo che si allunga in uscita mancando la palla ma non l'attaccante....rigore che Porta trasforma con precisione. Il Pralormo in difficoltà ed inizia un periodo in cui lo Spartak è padrone del campo, 2' tiro di Torra di poco a lato, 4' calcio di punizione con schema che porta la palla per due volta vicino alla linea di porta, 9' tiro di Fraquelli che sfiora il palo.

Il Pralormo all'18'rompe l'assedio con Orrù che con un tiro al volo coglie in pieno il palo, con Aseglio fermo al centro della porta.

Lo Spartak si getta nuovamente all'attacco e realizza  un bellissimo gol, cross dell'imprendibile Giudice e colpo di testa del solito Porta, 3 a 1  per il San Damiano.

Velardita è l'unico del Pralormo ad avere le energie per tentare la rimonta ma le sue conclusioni sono alte sulla traversa, stessa sorte per il tentativo di Torra al 25'. il punteggio viene arrottondato al 39' con Giudice bravo a ribattere in rete dopo una miracolosa parata di Gandolfo.

Le azioni dello Spartak non si contano più, al Pralormo mancano energie e lucidità ma la volontà no e si arriva a fine partita senza altre marcature.

Prima di parlare della partita del Pralormo un plauso al San Damiano, a mio avviso la squadra che pratica il gioco migliore tra quelle viste finora.

Del Pralormo cosa si può dire...un primo tempo bellissimo, giocato alla pari, l'errore di Gandolfo non può  essere un'alibi per un secondo tempo giocato veramente sottotono.

Bisogna aggrapparsi alle cose buone viste e tra queste metto la voglia di giocare messa in campo nei primi 45 minuti e dall'intensità che abbiamo dimostrato di possedere, recuperare qualche giocatore potrebbe aiutarci.

Bravi i giovani Devoto e Velardita, appena arrivati e già protagonisti.

Domenica partita difficilissima contro l'ostico Pinasca.

FORZA BISONTI !!!

 

USD Pralormo : Gandolfo, Aimo (Geraci dal 61'), Lungo Vaschetti, Pani (Serra dal 70'), Calzolai, Abbondanza, Devoto (Dellaferrera dal 50'), Bosco F., Nano (Parisi dal 72'), Orrù (Bosco A. dal 85'), Velardita; A Disposizione : Razzetti, Tallano, Casetta E., D'Angelo . Allenatore : Profeta Aldo.

Spartak San Damiano : Aseglio, Vercelli, Demaria, Mortara, Pop, Bertero, Iachello, Fraquelli, Torra, Porta, Giudice;A disposizione : Casini, Bianco, Puppione, Maniscalco, Iachello, Lagrasta, Viarengo, Durcan, Felicioli.. Allenatore : Demaria Eugenio.