USD Pralormo - ADC Nicese 0 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Incrocio pericoloso, sul Campo Comunale di Pralormo si incontrano la squadra più in forma ( Pralormo ) e l'ultima in classifica. Occasione unica per il Pralormo per proseguire con il recente ruolino di marcia che recita quattro vittorie consecutive. Giornata soleggiata, ideale per una partita di calcio.

Inizio lento di entrambe le squadre, il primo brivido arriva al 14' su colpo di testa di Casetta Diego troppo centrale per impensierire il portiere avversario.Al 24' il primo vero pericolo, bella azione di Casetta Daniele il suo cross è un assist per Visca che sciupa svirgolando a lato.

Al 27' il sempre pericoloso Casetta Daniele scieglie di tirare ma sbaglia non centrando lo specchio della porta, secondo gol mangiato.

Il Pralormo ci crede pur non giocando il suo miglior calcio, al 33' Ferrari scende sulla fascia e mette in mezzo una palla che chiede solo di essere indirizzata in porta, Ronco ci prova ma la palla esce di poco, terzo gol mangiato.

Visca al 40' lancia per Casetta che tira di potenza ad incrociare, il portiere compie il miracolo deviando la palla, quarto gol mangiato.

Tre minuti più tardi Ferrari lancia con precisione Casetta che crossa rasoterra, la palla arriva a Ronco che questa volta insacca. l'arbitro annulla per fuorigioco, molto dubbio.

Il Pralormo clamorosamente rischia al 44', pallone senza pretese in area, deviazione e palla che si impenna fino a cogliere la traversa con Petrone ormai superato.

Nel secondo tempo il Pralormo rallenta troppo il ritmo di gioco facilitando le cose ad una Nicese mai pericolosa ma mai doma.

la sola azione pericolosa è del solito Casetta Daniele ma il suo tiro al 29' viene ribattuto dal portiere in uscita.

Non aiuta di sicuro l'espulsione di Rumiato per proteste dopo un'ammonizione ingiusta, 33'.

Il Pralormo ci prova ma senza mai rendersi veramente pericoloso, al 41' anche la Nicese rimane in dieci per l'espulsione del n. 7.

Siamo però a fine partita ed al Pralormo rimane solo il rammarico per le troppe occasioni sprecate nel primo tempo.

Cosa dire della partita....un passo indietro dopo le recenti prestazioni, poco gioco e poca precisione sotto porta.

Forse la testa è già alla partita di domenica prossima, anche se questi due punti saranno a lungo rimpianti.

Ci vediamo domenica per il Big Match con il Canale. Forza Bisonti.

 

USD Pralormo: Petrone, Accossato, Ferrari, Marcarino, Popa, Casetta Diego, Ronco (Zappino dal 46'), Tallone (Morone dal 75'), Visca, Rumiato, Casetta Daniele ; A disposizione:Gandolfo, Dellaferrera, Pascariu, Lungo Vaschetti, Franco.  Allenatore: Marco Grosso.

ADC Nicese  : Madeo, Grimaldi, Rolando, Martino, Arsov, Corino, Savastano, Galuppo, Ventrone, Velkov, Zagatti (Virelli dal 71'). A disposizione : Tartaglino, Bertonasco. Allenatore : Calcagno Liborio.

 

Marcatore : Morone (2), Daniele Casetta, Visca