USD Pralormo - USD Salsasio 4 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Favari

Il maltempo costringe il Pralormo di Mr Grosso ad abbandonare le mura amiche per disputare la partita contro il Salsasio sul campo dei Favari, giornata stupenda e campo in ottime condizioni, da segnalare anche la bella cornice di pubblico in maggior parte tifosi pralormesi. Occasione importante per migliorare la già buona classifica.

Primo tempo a senso unico con una sola squadra a fare la partita, il Pralormo. Le battute iniziali sono di studio e comunque è il Pralormo a rendersi pericoloso per primo, al 3', con Popa di testa su corner battuto da Ferrari; la replica di Morosini un minuto più tardi, il suo tiro da fuori area non impensierisce Gandolfo. Al 16' è ancora il Salsasio a partire in contropiede, una bella azione interrotta da Gandolfo in uscita bassa.

Al 18' la prima rete del Pralormo, Gariglio si invola sulla destra e lascia partire un bel tiro  che è preda di Morone per la deviazione volante.

Morone ci prova ancora al 20' con una bella deviazione di testa, ben parata da Vitale. Il Pralormo domina e si rende ancora pericoloso con Casetta, al 23' il suo tiro è fuori di poco ed al 25' con una bella azione personale conclusa con un insidioso tiro-cross deviato in angolo, sugli sviluppi del corner Popa colpisce al volo ma fuori dallo specchio della porta.

Il Salsasio ci prova con lanci lunghi per Apuzzo ma la difesa ben guidata da Marcarino controlla con qualche affanno.

Morone è in grande giornata ed al 28' un suo tiro a giro fa tremare la traversa, Casetta non vuole essere da meno, al 33' si lancia sulla fascia concludendo con un bel cross che attraversa tutta l'area senza trovare deviazione alcuna.

Al 34' bel gesto di Grimaldi, stop e rovesciata che arriva debole tra le braccia dell'attento Gandolfo.

Il Pralormo raddoppia al 35', ennesima discesa di Gariglio ( uno dei migliori ), tiro parato da Vitale e stoccata in rete di Casetta, rete di rapina da bomber d'area.

I ragazzi di Mr Grosso si producono in belle azioni avvolgenti ed al 49' il lancio di Gariglio pesca Casetta, stop e tiro che obbliga Vitale ad una bellissima parata.

Il secondo tempo inizia esattamente come era finito, al 1' contropiede con fraseggio tra Casetta e Gariglio e finita con tiro alto da parte di Capitan Popa, al 5' altra bella azione conclusa da Casetta con un tiro fuori di poco.

Il Pralormo rallenta ritmo ed impegno ed il Salsasio alza la testa, contestata azione al 13' palla in area con fallo da rigore, l'arbitro concede il vantaggio e l'azione si conclude con un tiro ravvicinato parato miracolosamente da Gandolfo.

Il Pralormo sonnecchia tentando di tenere i ritmi bassi per controllare la partita, nonostante questo le azioni pericolose puntualmente arrivano, al 25' Vitale è bravissimo a parare il tiro di Morone ben lanciato da Gariglio.

Il Salsasio ci prova ancora al 26' con Dell'Unto ma il suo tro è alto, al 27' incredibile occasione per il Pralormo, Valentini batte meravigliosamente un calcio di punizione, dormita dei difensori che si fermano inspiegabilmente, la dormita contagia anche Morone e Zappino che incredibilmente lasciano sfilare il pallone.

Gariglio sugli scudi al 28' fuga sulla fascia, dribbling ad ingannare i difensori ed entrata molto dubbia da parte di Vitale con l'arbitro che decide di non concedere il rigore.

Il Salsasio ha esaurito le energie ed il Pralormo torna al gol al 36', Zappino di petto lancia Morone che implacabilmente batte Vitale con un morbido pallonetto.

Visca subentrato al posto di Casetta si lancia sulla fascia destra e crossa per Ronco che viene anticipato dall'uscita del portiere, ben altra sorte al 41' Morone deposita un autentico cioccolatino sulla testa di Visca che insacca senza pietà.

 

Cosa dire di questa partita...di sicuro il pubblico non si è annoiato, anzi ..... belle trame di gioco e numerosissime azioni da gol hanno reso ancora più piacevole questa vittoria.

Il Pralormo sta bene e si vede , quarta partita senza subire reti e terza vittoria consecutiva, non si può fare altro che continuare così.

Oggi segnaliamo le belle prestazioni delle punte, Morone implacabile ed un Casetta irrefrenabile, sempre bravi a fare la cosa giustà.

Ottima partita dell'inesauribile Gariglio e prestazione anche dei terzini : Ronco sempre concentrato e Ferrari, preciso in fase difensiva e qualche volta persino elegante nelle giocate.

Ennesimo esordio nelle fila pralormesi, questa volta tocca a Pascariu entrare in campo ( e quindi portare la pizza ....).

Il Pralormo ha comunque disputato una bella partita come squadra, certe prestazioni non arrivano se tutti non giocano al massimo.

Bravi Bisontini !!!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Ronco , Ferrari, Marcarino, Zappino, D'Angelo ( Valentini dal 69' ), Gariglio, Tallone, Morone ( Pascariu dal 87' ), Popa, Casetta Daniele ( Visca dal 57' ) ; A disposizione:Petrone, Caravelli, Accossato, Rumiato.  Allenatore: Marco Grosso.

USD Salsasio : Vitale, Zaccaria ( Ditonno dal 52' ), Crivello, Morosini, Bosco, Bortone, Grimaldi, Ratto, Caffarelli ( Ravera dal 75' ), Apuzzo, Dell'Unto. A disposizione : Goffi. Allenatore : Grammaldo Antonio.

 

Marcatore : Morone (2), Daniele Casetta, Visca