Buttiglierese 95 - USD Pralormo 0 - 5 (Campionato calcio 2° Cat)

Buttigliera d'Asti

Ghiotta occasione per il Pralormo di Mr Grosso, l'avversario di giornata è la Buttiglierese, squadra in difficoltà ed alla ricerca disperata di punti, decima giornata da disputare in un clima decisamente autunnale.

Il Pralormo si presenta praticamente con la formazione che bene ha fatto domenica scorsa sul campo del S. Bernardo, i primi minuti  sono di studio ed il Pralormo li impiega per trovare il punto debole degli avversari.

Dal centrocampo iniziano ad uscire palloni illuminanti ed al 5' uno di questi palloni raggiunge Casetta Daniele che si produce in un dribbling strettissimo, il terzino entra in maniera scomposta ed il rigore è servito su un vassoio d'argento, per Popa è una formalita segnare dal dischetto.

Al 7' Rumiato in contropiede lancia Casetta che spreca con un pallonetto fuori dallo specchio della porta.

Per vedere la Buttiglierese bisogna attendere un retropassaggio un pò avventato ma Gandolfo attento si erge a barriera. Il Pralormo è padrone del campo e le azioni si susseguono, il raddoppio sembra vicino ma non arriva ....

Gariglio ci prova al 18' ma il suo tiro viene respinto siulla linea di porta, sugli sviluppi dell'azione Popa lascia partire un bolide da fuori area chiamando Tamagnone ad una parata bellissima.

Casetta ci riprova  al 24' ma il suo tiro è troppo centrale per impensierire, al 37' discesa di Casetta sulla sinistra, il suo cross è bello ma Visca viene preso controtempo.

La Buttiglierese crea la prima azione gol al 43' ma Gandolfo è attento sul calcio di punizione battuto sul palo di sua competenza.

Primo tempo ben giocato dal Pralormo e risultato ingeneroso perchè troppo stretto.....

Ci si aspetta una ripresa con la Buttiglierese all'attacco ed invece è ancora Pralormo....al 2' il gol più bello della giornata, cross di Casetta, Gariglio controlla e con il secondo tocco lascia partire un tiro bellissimo ad incrociare sul palo lontano, rete d'autore.

Il Pralormo mette al sicuro il risultato quando al 6' Visca si rende protagonista di una bella azione sulla destra, il suo assist mette Rumiato nelle condizioni di segnare la prima rete stagionale.

Le punte del Pralormo si mettono in mostra con realizzazioni ed assist, al 16' tocca a Casetta mettere sui piedi di Visca la rete del 4 a 0.

Al 25' finalmente la rete di Casetta, classica fuga sulla sinistra e pallonetto delizioso a vanificare la disperata uscita del portiere avversario.

Sul 5 a 0 il Pralormo si concede una pausa, la Buttiglierese si rende più pericolosa ma Gandolfo non corre seri pericoli, da segnalare l'esordio di Caravelli ed Accossato, esordi a risultato acquisito ma scampoli di partita disputati in maniera perfetta.

Il Pralormo si regala una domenica tranquilla, i tre punti sono arricchiti dal bel gioco e da cinque reti che non possono che dare ulteriore consapevolezza delle proprie possibilità.

Non è possibile segnalare delle singole prestazioni è invece doveroso segnalare l'ottimo comportamento della squadra. I ragazzi di Mr Grosso hanno forse disputato la loro migliore partita, sicuramente aiutati dal livello degli avversari ma protagonisti di una prestazione collettiva notevole.

La difesa, arricchita dal rientro di Marcarino non prende gol da tre partite, l'attacco finalmente mette a frutto tutto quanto fatto da resto della squadra ed inoltre oggi si è visto gli attaccanti scambiarsi assist a ripetizione, il centrocampo gode delle prestazioni dei due centrali, entrambi dinamici ed in grado di recuperare palloni a ripetizione facendoli poi pervenire sui sapienti piedi degli esterni e delle punte.

Lo staff tecnico sta ben lavorando, a loro il delicato compito di pretendere sempre di più.

Domenica prossima si torna a Pralormo, ora gli avversari saranno in allarme, a Voi ragazi il compito di non deluderli....FORZA BISONTI.

Buttiglierese 95 : Tamagnone M., Rizzo, Filippone, Cumino, Favaro, Ferrari, Gorino, Tamagnone P. (Stella dal 46'), Murru (Alvino dal 77'), Brazzo, Lamberti (Izzi dal 53'). A disposizione : Cerruti, Louha, Botnaru . Allenatore : Ferian Gianluca.

USD Pralormo: Gandolfo, Ronco, Ferrari, Marcarino, Zappino, D'Angelo (Caravelli dal 76'), Gariglio (Accossato dal 65'), Rumiato, Visca (Tallone dal 69'), Popa, Casetta Daniele ; A disposizione:Favaretto, Franco, Lazzarotto, Casetta Diego.  Allenatore: Marco Grosso.

 Marcatori :Popa, Gariglio, Rumiato, Visca, Casetta Daniele