PGS Don Bosco Asti - USD Pralormo 2 - 2 (Campionato calcio 2° Cat)

Castello di Annone

Il Pralormo di Mr Grosso è chiamato al pronto riscatto dopo la brutta prestazione di domenica scorsa, giornata stupenda, perfetta per giocare a calcio, campo di gioco in buone condizioni.

 

Se vi aspettavate una partenza bruciante purtroppo avete sbagliato partita, entrambe le squadre sembrano timorose di commettere errori e di conseguenza la partita non decolla, il Don Bosco si affida ai lanci mentre il Pralormo cerca la manovra, con risultati scarsi da ambo le parti.

La prima occasione è per il Don Bosco : Vaccaro si invola e crossa teso per Ferro, il cui tiro viene stoppato da Petrone.

Il Pralormo replica al 25' con Rumiato abile a stoppare un lancio perfetto di D'Angelo, bel movimento e tiro alto da posizione ravvicinata.

Al 35' il Don Bosco va vicino al gol sempre con Ferro, nella replica dell'azione precedente, la deviazione volante si ferma contro il palo, il Don Bosco ci prova ancora al 46' sfiorando la segnatura con una bella ripartenza del solito Vaccaro.

Primo tempo brutto con il Pralormo che si è reso pericoloso solo in una occasione, troppo poco.

Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione ed invece il Pralormo deve incassare il vantaggio  del Don Bosco, siamo al 6' quando Boat crossando dal fondo trova incredibilmente il sette del palo opposto, Petrone non può fare altro che raccogliere il pallone in fondo alla rete.

Il Don Bosco sfiora il terzo gol con lo scatenato Vaccari che colpisce la traversa con un bel tiro, la replica del Pralormo si ferma solo al calcio di punizione di Morone che al 26' sfiora il palo.

Petrone è protagonista al 27' deviando in angolo un velenoso tiro di Vairo, il calcio è strano, alcune volte toglie ed altre volte dà.....ed infatti nel peggiore momento arriva il pareggio, palla in area del Don Bosco, deviazione sfortunata di un difensore, pressato da Lazzarotto e la palla si deposita in rete per il pareggio del Pralormo.

I Pralormesi sentono odore di vittoria e quindi ......incassano immediatamente il gol del Don Bosco, siamo al 30' , Soimari si incunea in area, solo contro cinque, palla persa ? No, palla a Vaccari in sospetto fuorigioco e tiro al volo bellissimo con la palla che entra in rete.

Il Pralormo cambia qualcosa e si rende finalmente pericoloso, al 33' ci prova Lungo Vaschetti con un bel tiro da fuori, la palla esce di poco a lato.

Al 40' il gol del pareggio con Zappino che con un tiro da fuori area beffa il portiere avversario , la palla con un rimbalzo beffardo rende vano il goffo tentativo di parata.

I ragazzi di Mr Grosso provano a vincere la partita e l'occasione arriva al 43' quando un'incursione di Della Ferrera viene fermata fallosamente in prossimità dell'area avversari, fuori o dentro? L'arbitro decide per dentro, il rigore viene affidato a Tallone che però tira debolmente tra le braccia del portiere.

Ultima occasione sprecata , l'arbitro fischia la fine della partita e le squadre si dividono la posta in palio.

Se avesse segnato il rigore il Pralormo da questa partita avrebbe portato a casa solo i tre punti e forse un pò di morale....Mr Grosso avrà da lavorare in settimana per ridare un'anima a questa squadra, le assenze sono importanti ma sinceramente quanto visto nelle ultime partite è troppo poco per le ambizioni e per le potenzialità della società Pralormese.

Per l'impegno oggi salviamo Lungo Vaschetti, sempre combattivo e propositivo, salviamo anche Dellaferrera per l'impegno che lo ha visto duellare con il miglior giocatore in campo, il già citato Vaccari.

Domenica si torna tra le mura amiche e la squadra sarà chiamata ad una nuova prova che dia l'impulso giusto per la ripartenza, la classifica per fortuna non è criticissima ed i prossimi impegni sembrano abbordabili.

FORZA RAGAZZI!!!

PGS Don Bosco Asti : Milano, Boat, Modica, Vairo (Poggio dal 76'), Ferro A., Del Ponte, Ferro C. (Raviola dal 81'), Toso, Traore (Soimare dal 62'), Cinello, Vaccaro. A disposizione : Khallaf, Alessio, Rava, Sinani  . Allenatore : Capello Gianluca

USD Pralormo: Petrone, Dellaferrera, Ferrari (Ronco dal 69'), Zappino, D'Angelo, Valentini, Lungo Vaschetti, Tallone, Morone, Rumiato (Lazzarotto dal 22'), Casetta D.(Visca dal 46') ; A disposizione: Gandolfo, Pascariu, Franco, Accossato.  Allenatore: Marco Grosso.