USD Pralormo - ASD CALLIANO CALCIO 2 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo 09/10/2016 

Il Pralormo reduce dalla sfortunata gara di Coppa Piemonte riceve visita dalla capolista Calliano.  Giornata fredda, campo in perfette condizioni,  pubblico non numeroso ma rumoroso, questa è la cornice per l'incontro di cartello della 4 ° giornata di campionato. Mister Grosso deve fare a meno di quasi tutta la difesa ma la formazione in campo fa ben sperare.

 

Il Pralormo parte ai cento all'ora, in tutte le zone del campo i pralormesi sono aggressivi e non lasciano giocare gli avversari, tanto gioco porta anche le prime occasioni da rete, al 2' Gariglio ci prova da fuori ma la palla esce di poco, al 15' ci prova anche Ferrari con un bel tiro a lato del palo, al 26' si vede il Calliano con un bel tiro di Giardina che esce di poco controllato da Petrone.

Al 37' il portiere ospite compie un miracolo evitando l'autorete, riuscendo a deviare in angolo un colpo di testa di un proprio compagno sugli sviluppi di un calcio di punizione, al 40' è Morone a tirare forte sull'esterno della rete.

Primo tempo dominato dal Pralormo ma senza reti.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo ed infatti il Pralormo crea occasioni con il bel gioco.

Il vantaggio arriva al 8' con Popa, bravo nell'inserirsi in area ed a battere in rete su preciso assist di Morone, Il Calliano reagisce ed al 9' ci prova Giardina con un tiro facilmente parato da Petrone.

Sempre Giardina, il più pericoloso dei suoi, ci prova da fermo, il suo calcio di punizione è però alto. I ragazzi di Mister Grosso macinano gioco e ripartenze entusiasmanti, al 17' grande azione in contropiede con tiro finale di Lungo Vaschetti che spreca, sulla ribattuta il Calliano arriva in area pralormese ed è Petrone ad opporsi di piede al tiro del solito Giardina.

Il Calliano rimane in dieci per l'espulsione di Zuin per fallo su Zappino, l'arbitro dopo un'ora passata a non fischiare nulla forse sbaglia con il cartellino rosso.

Il Pralormo domina la partita e raddoppia al 31' quando Casetta Daniele ben lanciato da Rumiato si invola sulla sinistra, il suo cross rasoterra viene raccolto da Morone e depositato in rete, tutto molto bello.

Sul due a zero il Pralormo avrebbe la possibilità di dilagare, le occasioni fioccano prima con Lungo Vaschetti e poi con lo scatenato Casetta Daniele, solo la bravura del portiere e la ricerca del gol ad effetto privano il Pralormo del gol della sicurezza.

E come sempre nel calcio dopo una partita dominata in lungo e largo basta una disattenzione ( mani di Casetta Diego ) per consentire al Calliano di realizzare quella rete che per tutta la partita sembrava un miraggio, Ambrogio accorciava le distanze su rigore all'89'.

Nei minuti finali il Pralormo controlla con qualche affanno e porta a casa i tre meritatissimi punti.

Cosa dire della partita....la difesa, completamente inventata, poteva essere l'anello debole della squadra ed invece è stata la base da cui partire con belle azioni, le marcature hanno visto la palla passare attraverso i piedi di molti giocatori con tocchi di prima, fino al tiro più logico e semplice.

Un bravo a Morone che segna e fa segnare ed un bravo a tutta la squadra per la prova odierna, arrivederci a domenica prossima, avversario il lanciatissimo S. Giuseppe Riva.

USD Pralormo: Petrone, Dellaferrera, Ferrari, Zappino, Lungo Vaschetti, Casetta Diego, Gariglio, Tallone, Morone, Popa, Visca (Rumiato dal 68' ) ; A disposizione: Gandolfo, Ronco, Franco, Pascariu, Caravelli.  Allenatore: Marco Grosso.

ASD Calliano Calcio : Ceron, Pavese, Marmo, Ambrogio, Zambellini, Nicolo, Frolo, Zuin, Bianchi, Cuniberti, Giardina. A disposizione:  Fida, Doglio, Rossi, Lavagno, Frasca, Incardona

Marcatori: Popa (P) ; Morone (P) ; Ambrogio (C).