USD Pralormo - APD Mezzaluna 2 - 1 (Campionato calcio 2° Cat) )

Pralormo 25/09/2016 

Giornata estiva, campo in perfette condizioni ed avversario ostico per il Pralormo di Mister Grosso, nella seconda giornata del campionato il Pralormo ospita la storica società rivale del Mezzaluna.

 

Fin dai primi minuti la partita è nervosa e giocata ad alti ritmi, questo comporta però che il gioco non decolli e che le azioni pericolose si facciano desiderare.

Il primo vero pericolo viene da un errore in disimpegno di Ferrari che obbliga Petrone ad una difficile parata, siamo al 18' ed il gioco ristagna a centrocampo.

Al 26' è il Mezzaluna a perdere malamente palla nella propria metà campo, la  sfera arriva a Casetta che infila in rete con un bel pallonetto.

Tre minuti dopo Morone sfiora il raddoppio, il suo tiro deviato da un difensore si stampa sul palo.

Morone è il più pericoloso del Pralormo e ci prova ancora al 36' ed al 41' ma i suoi tiri sono fuori dallo specchio della porta, il Mezzaluna non crea gioco e si rende pericoloso con azioni con pallone fermo, finisce il primo tempo ed il Pralormo conduce con merito.

Secondo tempo ed è subito calcio spettacolo, discesa sulla fascia destra di Lungo Vaschetti, cross perfetto sul secondo palo e gran gol al volo di Casetta....EUROGOL!!! Bella l'azione che vede protagonisti i due esterni e bellissimo il gol al volo. Casetta sfiora la tripletta al 13' ma il suo tiro diagonale in corsa viene deviato dal portiere con il piede.

Il Mezzaluna si rende pericoloso al 17' su calcio piazzato il gol di Amadori viene annullato per fuorigioco. Il Pralormo sembra troppo rilassato e viene risvegliato dall'espulsione di D'angelo , minuto 21'.

Il Pralormo reagisce e sfiora la marcatura con  Casetta al 23' ma il suo tiro è alto, ci prova anche il Mezzaluna con Miglioretti ma Petrone controlla.

Il Pralormo controlla ma soffre ed alla fine il gol del Mezzaluna arriva all' 82' , Ferrari è lesto ad anticipare Petrone con un tocco ravvicinato.

Il pareggio diventa un'incubo per i ragazzi di Mister Grosso, all' 88' è il  Ferrari del Pralormo a salvare sulla linea di porta un colpo di testa da pochi metri con portiere battuto. Visca appena entrato tenta la via del gol ma il suo tiro esce di poco.

Al 94' gran mischia in area del Pralormo, l'arbitro salomonicamente lascia proseguire e fischia la fine della partita.

Partita molto tesa e nervosa, il Pralormo gioca a sprazzi e rischia nel finale, rimangono i tre punti importantissimi per dare slancio a questo avvio di stagione.

Sugli scudi il bomber di giornata, Casetta Daniele che sfrutta nel migliore dei modi le occasioni capitate sui suoi piedi.

Zappino padrone del centrocampo; Petrone nelle due giornate di campionato dimostra una sicurezza ed una personalità che aiutano i compagni di reparto.

USD Pralormo: Petrone, Carpentiero, Ferrari, Lazzarotto, Zappino, D'Angelo, Lungo Vaschetti, Popa, Morone ( Visca dal 85' ), Rumiato ( Gariglio dal 69' ), Casetta D. ( Ronco dal 90' ) ; A disposizione: Gandolfo,Tallone S., Franco, Accossato.  Allenatore: Marco Grosso.

Mezzaluna APD : Garbarini,Milani, Maucci, Grisot ( Ferrari dal 46' ), Avataneo, Masazza, Zerbi ( Amadori dal 60' ), Avattaneo ( Loddo dal 71' ), Miglioretti, Briglia, Alovisi. A disposizione: Carpignano, Cerchio, Carroccia  .  Allenatore: Guardalben Ivan

Marcatori: Casetta  2 (P), Ferrari (M).