APD Andezeno - USD Pralormo 2 - 6 (Campionato Calcio 2° Cat)

Andezeno  1/05/2016
Il Pralormo rende visita all'ormai salvo Andezeno, giornata fredda e piovosa, i ragazzi di Mr Grosso giocano  per rimanere in corsa per un posto nei play off.

Il Pralormo parte all'attacco con Visca che al 1'minuto ci prova subito con un tiro alto sulla traversa, l'Andezeno replica due minuti più tardi con Gai, il suo tiro finisce pericolosamente sull'esterno della rete, con il passare dei minuti gli ardori si spengono e le difese prendono le misure sugli attacchi avversari.

Al 24' si rompe l'equilibrio, da una rimessa laterale Visca con un bel tocco si libera dell'immobile difesa e con un bel tiro ad incrociare porta in vantaggio il Pralormo.

Al 26' l'Andezeno si rende subito pericoloso con Balasso, il suo colpo di testa su calcio d'angolo colpisce la traversa.

Il pareggio arriva al 30', calcio di punizione di Rizzo con la palla che viene deviata dalla barriera e che beffardamente si accomoda alle spalle dell'incolpevole Gandolfo.

Il Pralormo ci prova ancora nei minuti finali, al 44' si accende una mischia paurosa con la palla che danza a pochi centimetri dalla linea di porta, al 46' è Lungo Vaschetti che incredibilmente tira alto sulla traversa da ottima posizione.

Il secondo tempo vede il Pralormo migliorare sensibilmente la propria qualità di gioco, decisione e precisione portano finalmente le punte dalle parti della porta difesa da Garbarini, la prima occasione è però per l'Andezeno il bel tiro di Dessì, al 12' , viene parato con bello stile da Gandolfo.

Al 14' inizia iuna nuova partita, Visca con un bel tocco libera Casetta che di precisione porta in vantaggio il Pralormo, per l'Andezeno si spegne la luce  e nei minuti successivi il Pralormo passa più volte.

Al 16' secondo gol di Casetta , abile a sfruttare al meglio un errore della difesa ; al 17' lo scatenato Casetta si procura un calcio di rigore che viene trasformato dal solito glaciale Popa.

23' ed è ancora Visca a segnare di testa sfruttando un bellissimo cross di Casetta, al 32 ' Casetta prova a fare tripletta ma il suo delizioso pallonetto esce di poco a lato.

Chi invece riesce a fare tripletta è Visca, al 35' grazie ad un magico "colpo di sponda" infila per la sesta volta il povero Garbarini.

A cinque minuti dalla fine Avanzo rende meno amaro il risultato.

Cosa dire di questa partita.....a tratti bellissima, condita da tanti gol, il Pralormo ha fatto una ottima partita contro un avversario senza stimoli .

Ora non rimane che l'ultima partita per sperare nei play off, avversaria l'ostica Mezzaluna, quasi un derby.

I ragazzi di Mr Grosso hanno comunque disputato un'ottima partita con alcune trame di gioco veramente piacevoli, sugli scudi le punte , Visca con tre reti e Casetta Daniele con due , per entrambi oltre ai gol una partita quasi perfetta.

Ci vediamo domenica Forza Ragazzi !!

APD Andezeno : Garbarini, Giusiano, Parena, Dessì, Borgnino, Barbera, Balasso (Avanzo dal 82'), D'Oria, Boscarato (Roc dal 53'), Rizzo, Gai. A disposizione: Putetto. Allenatore: Pascarella Gennaro.


USD PRALORMO: Gandolfo, Lazzarotto (Casetta dal 24'), Ferrari (Ghidini dal 53'), Marcarino, Zappino, Tallone M. , Lungo Vaschetti, Carpentiero, Visca, Franco (Popa dal 46'), Tosi. A disposizione: Favaretto, Manto, Nale Tallone S. . Allenatore: Marco Grosso.


Marcatori:  Visca 3, Casetta Daniele 2, Popa  (Pra) ; Avanzo, Rizzo (AND)