USD Pralormo - Polisportiva Castagnole 1 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo 24/04/2016 

Partite decisive per il Pralormo, mancano tre partite alla fine del campionato, tutte finali valide per arrivare all'ultimo posto dei play off.

Un Pralormo largamente rimaneggiato affronta il Castagnole, giornata di sole, pochi tifosi ma rumorosi.

Il Pralormo parte decisamente meglio rispetto alle ultime partite, il Castagnole difende con ordine, all'8' Casetta ci prova di sinistro da fuori area ma il suo tiro è fuori di poco.

Due minuti più tardi Lazzarotto colpisce al volo da posizione favorevole, la palla rimbalza davanti al portiere e si alza sopra la traversa.

Due fiammate che illudono i tifosi pralormesi, la risposta del Castagnole al 13'si ferma ad un cross pericoloso che Gandolfo in tuffo allontana.

Il resto del primo tempo è battaglia a centrocampo, lanci preda delle difese e poco più, sul finire del tempo un bel colpo di testa di Marcarino sfiora la traversa avversaria.

Nel secondo tempo si vede subito il Castagnole, al 2' calcio di punizione di Pivato e grande parata di Gandolfo abile a togliere la palla dall'incrocio.

Al 5' ci prova Bruneri sempre con un calcio di punizione, la sua battuta viene deviata in angolo dal sempre attento Gandolfo.

Finalmente al 14' si vede ancora il Pralormo, Casetta devia al volo ma il suo tocco viene intercetato da un difensore, la partita sembra bloccata, le difese sono sempre superiori agli attaccanti, solo un episodio sembra poter cambiare il risultato.

Ed infatti ecco l'episodio che sblocca il risultato, al 28' Casetta fugge in contropiede e forse viene toccato dal difensore e l'arbitro decreta il calcio di rigore che Franco realizza. Grandi proteste dei giocatori del Castagnole che prendono d'assedio l'arbitro che si lascia strattonare ed insultare, il gioco riprende ma è chiaro che l'arbitro ha perso totalmente il controllo della partita.

Al 34' un giocatore del Castagnole si lascia cadere platealmente in area aiutando l'arbitro a fischiare il rigore del pareggio, Bruneri realizza con sicurezza.

Se il primo rigore lasciava dei dubbi, il secondo è stato chiaramente un goffo tentativo di riportare in parità la partita, errore scaccia errore !!!!! Ma non dovrebbe essere così.

Le battute finali vedono il Pralormo gettarsi all'attacco nel tentativo di riportarsi in vantaggio, al 40' Marcarino ci prova ancora di testa ed all'89' è Gandolfo a salvare il risultato gettandosi in tuffo sulla palla calciata da Fobert in contropiede.

Fischio finale ed entrambe le squadre scontente dell'arbitraggio.......risultato giusto ma deciso da chi di solito non dovrebbe influire in questo modo.

Comunque un'occasione sprecata dal Pralormo, troppe le assenze ma troppo poco gioco espresso dalla squadra di Mister Grosso.
La prossima partita con l'Andezeno non si può sbagliare.

USD Pralormo: Gandolfo, Lazzarotto, Ferrari (Tosi dal 52'), Marcarino, Ghidini (Nale dal 68'), Tallone M., Lungo Vaschetti, Tallone S.(Manto dal 80'), Carpentiero, Franco, Casetta. A disposizione: Favaretto, Dellaferrera, Ronco, Sgrò. Allenatore: Marco Grosso.

Polisportiva Castagnole : Sola, Pivato, Cravero, Marrone N., Montersino, Marrone R.(Accastello dal 79'), Fobert, Bruneri, Dabbene (Mulassano dal 83'), Lisa, Gianfreda. A disposizione: Gabello, Bertello, Rista, Manfredi.  Allenatore: Marchisano Roberto.

Marcatori: FRANCO (P), BRUNERI (PC)