USD Pralormo - ASD San Bernardo 3 - 2 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo 10/04/2016 

Dopo circa un mese il Pralormo torna a giocare sul campo di casa, partita delicata contro una delle squadre più in forma del momento. Il Pralormo ospita il San Bernardo, diretta concorrente nella lotta verso i play off. Giornata stupenda e cornice di pubblico degna di questa partita.

Come sempre i primi minuti sono dedicati alle fasi di studio ma fin da subito si intravede una profonda differenza tra le due squadre, il Pralormo portato alla manovra avvolgente mentre invece  il San Bernardo si affida a lanci profondi per inpensierire la difesa avversaria, in questa partita a scacchi sembra il Pralormo ad avere la meglio, Visca sembra indemoniato e per due volte sembra fare le prove del gol, al 16' il suo tiro è fuori di poco, ancora più pericoloso al 26' quando sfruttando un bel lancio di Marcarino lascia partire un tiro che sfiora i legni difesi da Tonello.

Miglior risultato al 28', calcio d'angolo e colpo di testa di Zappino che chiama Tonello alla parata miracolosa, Visca questa volta non sbaglia ed anticipa tutti segnando la rete del vantaggio pralormese.

Il Pralormo gioca meglio e sembra controllare, al 42' l'azione più bella della partita, il pallone sembra essere stregato e viaggia da un giocatore all'altro con una semplicità quasi imbarazzante, i tocchi diventano 5, 10 , 15 , tutti di prima intenzione e tutti precisi, la figura geometrica creata dai ragazzi di Mr Grosso ha per vertice Visca , palla sui suoi piedi e difesa in affanno, solo un fallo lo ferma, rigore trasformato dal solito Popa, Pralormo - San Bernardo 2 - 0.

Secondo tempo con il Pralormo  che sembra controllare con troppa tranquillità ed il San Bernardo  alla prima occasione segna, il gol sembra la fotocopia del primo gol del Pralormo e vede Perzolla castigare l'incolpevole Gandolfo.

Lo schiaffo sembra svegliare il Pralormo, al 9' ci prova Carpentiero, mentre al 13' su ennesimo calcio d'angolo Zappino si alza in terzo tempo per colpire di testa un perfetto corner battuto da Popa, gol bellissimo da punta vera.

Al 22' è Casetta D. a fuggire in contropiede ma il suo tiro è impreciso, la partita è dura ma corretta, i giocatori non si risparmiano e le occasioni si fanno più numerose, il Pralormo sembra in grado di controllare ma al 32' il pasticcio, la difesa sbaglia il tempo del fuorigioco lasciando Perzolla a tu per tu con Gandolfo ed anche questa volta non sbaglia, 3-2 e partita riaperta.

La partita è nervosa, il Pralormo per la prima volta è in difficoltà, Lungo Vaschetti colpisce la traversa al 36', Gandolfo al 38' si allunga per bloccare un tiro per fortuna debole.

Casetta ci prova ancora al 41' ma il suo tiro sibila a poca distanza dal palo. Nel recupero è il San Bernardo per due volte a tentare la via del gol ma la difesa del Pralormo riesce a portare a termine la partita e quindi ad incamerare i tre punti della vittoria.

Vittoria importantissima per il Pralormo con momenti di bel gioco, preoccupano i due gol incassati ma per fortuna oggi gli attaccanti hanno fatto il loro lavoro al meglio.  Bisognerà comunque fare qualche ragionamento su quei momenti di rilassamento che hanno avuto i ragazzi di Mr Grosso in occasione del doppio vantaggio, con queste squadre non ci si può proprio rilassare.

Domenica la prova del nove, il Pralormo renderà visita all'ormai promossa capolista Villastellone, partita per cuori forti. FORZA RAGAZZI !!!!

USD Pralormo: Gandolfo, Casetta E., Lazzarotto ( Ferrari dal 59'), Marcarino, Zappino, Tallone M., Lungo Vaschetti, Tallone S.(Ghidini dal 81'), Visca (Casetta D. dal 65'), Popa, Carpentiero. A disposizione: Favaretto, Manto, Parisi, Franco. Allenatore: Marco Grosso.

ASD San Bernardo : Tonello, Rodda, Sapino (Carbonaro dal 61'), Perzolla, Zampino, Cappello, Pantaleoni, Musto, Bellacca (Masiello dal 69'), Quatrocchio, Mercadante (Trombetta dal 80'). A disposizione: Novi, Scarchini,Boetto. Allenatore: Alasso Francesco.

Marcatori: Visca, Popa e Zappino (P), Perzolla 2 (SB)