APD Pecetto - USD Pralormo 1 - 1 (Campionato Calcio 2° Cat)

Pecetto 20/03/2016
Il Pralormo rende visita al Pecetto forte delle della striscia di  5 vittorie consecutive, il Pecetto terza forza del campionato sarà l'ennesimo banco di prova per i ragazzi di Mr Grosso. Giornata primaverile e campo in ottime condizioni.

Le battute iniziali servono alle due squadre per prendere le misure delle avversarie, per i Pralormesi anche per adattare il proprio gioco alle limitate dimensione del campo di Pecetto.

I portieri inoperosi assistono ad una partita giocata principalmente a centrocampo.

La prima occasione, al 11' è anche il gol del Pralormo, Popa batte un calcio di punizione forte e teso, Zappino irrompe e segna, portando in vantaggio il Pralormo.

Al 25' la prima reazione del Pecetto, il tiro di Principato è però alto.

In un campo cpsì piccolo le palle inattive sono importantissime, al 29' Lazzarotto incorna la palle senza però centare lo specchio della porta.

Un minuto dopo è Visca a colpire il palo dopo una bella azione personale, al 32' ci prova anche Popa ma il suo tiro è debole e centrale, l'ultima occasione del primo tempo è per il Pecetto, al 41' un calcio di punizione viene deviato in angolo da Favaretto.

Primo tempo dominato dal Pralormo e risultato che poteva essere essere più consistente.

Il secondo tempo inizia con un tiro di Novero, abbondantemente alto, sul proseguo dell'azione bella fuga di Lungo che conclude impegnando Gardino in una difficile parata.

Il Pecetto è pericoloso al 57', ma la difesa del Pralormo con un po di affanno respinge.

Al 73' tiro fuori di Fimiani.

Il Pralormo sembra gestire la partita e si rende a sua volta pericoloso  al 78',  con Visca che spreca dopo aver ubriacato la difesa e poi con un'azione corale al 79', che porta il pallone a pochi metri dalla porta difesa da Gardino.

Il Pecetto si affida a lanci lunghi che sono preda della difesa del Pralormo, all'85' il neo entrato Casetta D. si invola sulla sinistra e lascia partire un tiro da posizione angolata che chiama Gardino all'intervento miracoloso.

A tempo ormai scaduto Carpentireo sfiora il gol con un bel tiro da fuori che sfiora il palo, sembra finita ed invece il Pecetto ci prova ancora, una palla persa malamente dal Pralormo regala l'ultima opportunità ai collinari, la palla arriva a Principato che lascia partire un tiro velenoso che rimbalza a pochi centimetri dalle mani protese di Favaretto e che si infila in rete tra l'incredulità generale.

La partita finisce con quest'episodio, il Pralormo getta via due punti e si vede costretto ad accettare il pareggio su un campo che ad inizio campionato sarebbe stato proibitivo, questo la dice lunga sul girone di ritorno che stanno facendo i ragazzi di Mr Grosso, rimane una partita giocata da protagonisti, da segnalare la buona prestazione della linea difensiva composta da Lazzarotto, Marcarino, Tallone M. e Ferrari.

Ora un nuovo esame ed un nuovo avversario ostico, recupero da disputare giovedì prossimo sul campo della Caramagnese.

FORZA RAGAZZI!!!

APD PECETTO: Gardino, Basho, Tonso Di./Bafunno dal 58'), Novero, Tonso Da., Perotti, Fimiani, Caldara, Principato, Bellese (Trovato dal 61' ), Cerioni . A disposizione: Pacchiotti, Lasagna, fasano, Axerio, Traversa. Allenatore:Massimiliano Albicenti.


USD PRALORMO: Favaretto, Lazzarotto, Ferrari , Marcarino, Zappino, Tallone M., Lungo Vaschetti, Manto (Carpentiero dal 61'), Visca (Casetta D. 83'), Popa , Franco (Parisi dal 54') . A disposizione: Gandolfo, Tallone S., Casetta E., Tosi. Allenatore: Marco Grosso.


Marcatori:  Zappino (PRA) al 11' ,  Principato ( PEC) al 94'.