USD Pralormo - ASD San G. Riva 1 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo 21/02/2016 

Quarta giornata del girone di ritorno ed il Pralormo affronta l'ostico San Giuseppe Riva. La classifica direbbe Pralormo ma il Riva è sicuramente un'avversario difficile da affrontare.

Il Riva inizia la partita con grinta ed i primi minuti vedono il Pralormo in difficoltà, il primo tiro è di Aruga ma fuori dallo specchio della porta.

Il Pralormo si fa vedere con qualche bella ripartenza, Visca sciupa una bella azione con un tiro velleitario, forse un cross sarebbe stato preferibile. L'azione del Pralormo è sempre più convincente ed arrivano le prime vere occasioni da gol, all'11' Zappino, su calcio d'angolo colpisce di testa mandando la palla a stamparsi sulla trversa, al 19' contropiede fulmineo di Casetta Daniele, il suo tiro deviato dal portiere sbatte sulla traversa per poi tornare sulla linea di porta ed essere salvata dal classico intervento "alla disperata".

La partita è combattuta a centrocampo e le difese hanno la meglio in maniera sistematica, l'ultima emozione la regala Amarena quando smanacciando un corner rischia il clamoroso autogol. Il primo tempo termina ed il Pralormo recrimina sulle due traverse colpite ma soprattutto il poco gioco espresso.

Secondo tempo con i ragazzi di Mr. Grosso subito all'attacco, al 4' bella azione con tiro finale di Popa altissimo. Il Palormo ci crede ed attacca con convinzione, ma è il Riva al 14' ad avere la più limpida delle occasioni, Gandolfo sbaglia il tempo dell'uscita e travolge la punta avversaria, rigore, tiro di Digregorio che colpisce il palo, la successiva ribattuta in rete viene annullata per evidente fuorigioco.

La paura mette le ali al Pralormo, al 24' Casetta Daniele si invola sulla sinistra e viene falciato in area, rigore tirato dal solito Popa con il solito risultato... GOL !!!

Al 71' Popa ci prova ancora con un bel tiro da fuori alto sulla traversa, il Riva non ci sta ma la difesa Pralormese concede solo un tiro al subentrato Cuzzola, la palla esce di pochissimo.

Anche il Pralormo si fa sotto ed al 77' assistiamo ad una bellissima azione orchestrata da Franco e Casetta, il tiro finale è però debole e centrale.

All'80' altra tegola sulla testa del Riva, Digregorio si fa espellere per proteste, il Riva ci prova ancora ma la difesa pralormese concede poco e niente, nel recupero le ultime emozioni, prima ci prova Giraudo ma il suo tiro centrale è ben controllato da Gandolfo, poi Maccanti viene espulso per doppia ammonizione ed infine al 94' Nale impegna il portiere avversario con un bel calcio di punizione.

Il fischio finale è una liberazione per il Pralormo ed i suoi numerosi tifosi, quarta vittoria consecutiva, classifica sempre più positiva ma bisogna anche dire che la prestazione non è stata delle più convincenti, la vittoria  è comunque arrivata dopo una vera e propria battaglia, il Riva è una squadra che lotta su ogni pallone e non è facile giocarci contro. Ottima la difesa del Pralormo con l'eterno Tallone Massimo e Marcarino a guidare il reparto.

Ben vengano comunque i tre punti, a questo punto del campionato si può dire che il Pralormo è una delle squadre più in forma, le prossime partite saranno ancora più difficili ma da affrontare con fiducia e voglia di ben figurare.

USD Pralormo: Gandolfo, Casetta E., Ferrari, Marcarino, Zappino, Tallone M., Carpentiero (Parisi dal 68'), Tallone S., Visca (Franco dal 76'), Popa, Casetta D. (Nale dal 83'). A disposizione: Favaretto, Terzolo, Ghidini, Manto. Allenatore: Marco Grosso.

ASD San G. Riva: Amarena, Maccanti, Marocco, Cassavia, Di Gregorio A., Aruga, Polito (Gallo dal 73'), Pangallo, Bosco (Giraudo dal 61'), Di Gregorio F. (Cuzzola dal 46'). A disposizione: Ribaudo, Marocco, Gillio, Mida. Allenatore: Renato Favaretto.

Marcatore: Popa (P)

Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo - S G Riva
Pralormo San Giuseppe Riva
Pralormo San Giuseppe Riva
Pralormo San Giuseppe Riva