USD Pralormo - ASCD Buttiglierese 95 3 - 2 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Finalmente a casa, dopo la rocambolesca partita di domenica scorsa con il S. Bernardo ( che sarà ripetuta in data da destinarsi ), il Pralormo torna a giocare sul campo di casa, per l'occasione il rettangolo di gioco  è tirato a lucido, merito dei bravissimi volontari che dedicano tempo per la cura del manto erboso, spalti gremiti e tempo nuvoloso.

Il Pralormo ha voglia di giocare e si vede, dopo i primi minuti di assestamento subito il vantaggio pralormese, Rumiato pesca Ferrari sulla fascia, cross rasoterra per Zappino che controlla e piazza la palla nell'angolo dove il portiere non può arrivare, tutto molto bello e siamo solo all'ottavo minuto.

Il Pralormo è padrone del campo ed al 12' Rumiato si vede annullare un gol per fuorigioco, al 16' è ancora Ferrari a trovarsi da solo davanti al portiere, il suo tocco viene ribattuto da Tamagnone in uscita.

Tallone e Gariglio ci provano da fuori ma i loro tiri non sono pericolosi, la Buttiglierese si fa viva al 27' con un bel calcio di punizione parato da Gandolfo in tuffo.

Buttiglierese ben più pericolosa al 30', forse la palla esce sul fondo, l'arbitro non fischia e la difesa pralormese commette l'errore di fermarsi, la palla arriva ad Alvino che tira da posizione centrale, la palla si stampa sul palo e la difesa in affanno libera su Lungo Vaschetti che scende sulla fascia crossando per Rumiato che al volo insacca in rete per il 2 a 0.

Al 39' il Pralormo va ancora in rete, Rumiato lanciato da Popa viene fermato fallosamente in area, rigore che Popa trasforma.

Nei minuti finali ci prova da fuori Alvini ma il suo tiro è ribattuto da Casetta, mentre il tentativo di Lungo Vaschetti termina alto sulla traversa.

Primo tempo a momenti esaltante, tre gol e numerose occasioni da rete .

Nel secondo tempo il Pralormo preme forte sul pedale dell'acceleratore, Gariglio è devastante sulla fascia, peccato per l'imprecisione nel tiro.

Al 7' Gariglio tira fuori dallo specchio della porta, imitato da Lungo Vaschetti al 14'.

Un minuto più tardi Gariglio si divora una ghiotta occasione, forse convinto di essere in fuori gioco. Al 16' tocca al duo Rumiato - Zappino a divorarsi il gol del 4 a 0, tiro io o tiri tu ed alla fine la difesa libera.

Incredibilmente la Buttiglierese segna, fuga sulla fascia di Gorino, Tonin controlla, quando Gorino crolla a terra tutti si aspettano l' ammonizione per simulazione ed invece l'arbitro concede il rigore che Ferrari trasforma con precisione.

Il gol incredibilmente fa perdere ai ragazzi di Mr Grosso tutta la sicurezza dimostrata fino a quel punto della partita, Zappino al 32' prova a scuotere il Pralormo, il suo tiro troppo centrale viene parato senza difficoltà, il finale di partita regala emozioni, la Buttiglierese ci prova su calcio di punizione al 38', Gandolfo controlla la palla che esce di poco, al 43' l'ultima emozione, il Pralormo si difende troppo e regala un calcio di punizione dal limite, la palla viene tirata centrale, Gandolfo smanaccia cercando la deviazione in angolo, lasciando invece il pallone a ballare sulla linea, mischia e palla che entra in rete.

Ultimi minuti di tensione e triplice fischio finale a sancire la fine della partita e la vittoria del Pralormo, vittoria sofferta più per propri demeriti che per meriti della Buttiglierese.

Pralormo vittorioso ed a tratti spettacolare, questa squadra ha bisogno di essere sempre in tensione per dare il meglio, appena cala la concentrazione gli avversari trovano il modo di rendersi pericolosi.

Che serva da lezione per le prossime partite, decisive per la fine del campionato, buone le prestazioni degli esterni di difesa e di centrocampo, se si dovesse dare un voto alla squadra si potrebbe dare un 8 per la prima ora di gioco ed un 5 per i rimanenti trenta......

Da segnalare anche il coraggio della Buttiglierese, bravi a crederci fino alla fine , con una squadra che sicuramente è la più giovane di tutto il campionato.

FORZA BISONTI......fino alla fine !

USD Pralormo: Gandolfo, Ronco, Ferrari (Accossato dal 58'), Zappino, Marcarino, Casetta Diego (Tonin dal 46'), Lungo Vaschetti, Tallone, Rumiato, Popa (Caravelli dal 83'), Gariglio ; A disposizione: Favaretto, Franco, Pascariu.  Allenatore: Marco Grosso.

ASCD Buttiglierese 95 : Tamagnone, Cerruti (Louha dal 46'), Venanzio (Scutari dal 70'), Brazzo, Allaria, Ferrari, Gorino, Tamagnone P., Murru, Demba da Costa, Alvino (Botnaru dal 60') ; A disposizione : Negro, Gilardi, Lamberti.  Allenatore : Cerutti Pier Mario.

 Marcatori Pralormo : Zappino, Popa, Rumiato.