USD Pralormo - Spartak Athletic Granata 3 - 1 (Campionato calcio CSI)

Pralormo

Giornata di sole, campo pettinato a dovere ed occasione per passare un bel pomeriggio giocando al gioco più bello del mondo....

Il caldo suggerisce ad entrambe le squadre un inizio a ritmi lentissimi, il Pralormo ci prova per primo con Balsamo al 9', ma il suo tiro è troppo centrale per impensierire il portiere "Granata", al 13' Parisi pennella per Balsamo che questa volta non esita a scaricare in porta, portando in vantaggio il Pralormo.

Raddoppio due minuti più tardi, Parisi rifinisce al meglio per Loi che controlla in area, dribbling stretto e gol con tiro a fil di palo.

La partita sembra in discesa ed invece al 18' Balsamo eccede con un controllo in più in area , scivola abbracciando nella caduta il pallone, peccato che siamo in area e peccato che questo costi un rigore, poi trasformato per il 2 a 1.

Il gol da morale alllo Spartak e la partita si fa più equilibrata, al 20 Favaretto para comodamente un calcio di punizione dal limite, al 26' è Loi a provarci da fuori area ma il tiro è troppo debole per impensierire il portiere avversario.

Al 27' Favaretto combina un mezzo pasticcio, la palla quasi gli passa tra le gambe ma viene fermata in tempo prima che varchi la linea.

Alla mezzora ci prova anche Lungo, oggi punta centrale, ma il suo tiro viene parato. Ben più pericoloso Parisi al 33', questa volta è Balsamo a lanciarlo a rete, il pallonetto finale è solamente abbondante di pochi centimetri, la rete è solo sfiorata.

Primo tempo vivace con il Pralormo che ha regalato sprazzi di bel gioco sprecando molte occasioni.

Il secondo tempo è molto più noioso, il Pralormo non affonda i colpi e lo Spartak perde energie sotto il sole, la prima emozione è al 24' con El Mselek che si coordina dal limite tirando un bolide che sfiora la traversa, anche Vigo ci prova ma la mira è stranamente imprecisa.....la partita si avvia alla fine quando Balsamo decide di dare l'ultimo segnale colpendo al volo di piatto per il gol più bello della giornata.

Risultato finale Pralormo 3  -  Spartak 1.

Bene ma non benissimo, comunque i tre punti rafforzano la posizione in classifica, bella prova della difesa con Tonin ed Accossato sugli scudi, bravi ad affrontare una situazione per loro inedita.

Su tutti però Balsamo, due gol, 1 assist ....ed 1 rigore per gli avversari, protagonista sempre.

Con il sole di oggi un pò di Balsamo non poteva che fare bene.....

  FORZA BISONTINI!!!!

USD Pralormo: Favaretto,Vigo, Radicchio, Balsamo, Tonin, Accossato, Grasso, Carpentiero, Lungo Vaschetti, Parisi, Loi.     A disposizione : Sembenelli, Tamagnone, El Mselek, Iftien, Viti, Bertolino.; Allenatore : Cavallaro Alessandro

Marcatori per il Pralormo :  Balsamo (2) e Loi.