Logo

USD Pralormo - PRO Valfenera 4 - 2 (Campionato Calcio Juniores)

Aria di derby a Pralormo nel delicato scontro tra il Pralormo ed il Pro Valfenera, giornata quasi primaverile e squadre vogliose di ben figurare, in palio tre punti "pesanti" per la classifica .

Inizio scioccante per i ragazzi di Mr Cavallaro, 1' minuto ed è subito rigore per il Valfenera, Accossato si rende colpevole di un inutile quanto innegabile fallo di mani in area, rigore trasformato da Tafaro.

La reazione del Pralormo è ottima, dopo soli 4 minuti, Gullino devia in rete una bella punizione tirata da Vigna, 5 minuti ed è già 1-1.

Il Pralormo non si ferma, continua con una spinta costante fino al 22' quando in occasione di un calcio di punizione prima obbliga un difensore alla ribattuta disperata e poi sugli sviluppi del corner segna ancora con bomber Gullino, abile di testa ad anticipare di potenza la difesa avversaria.

Il Pralormo sfiora la terza rete con Zrheider al 29', ma il suo tiro è fuori di poco, il Valfenera risponde sul finire di tempo ma il tiro dalla distanza è facile preda dell'attento Cavuoti.

Nel secondo tempo ci si aspetta un Valfenera arrembante ed invece è il Pralormo ad andare ancora a segno al 46' con Tamoud abile a correggere in rete il bel passaggio di Zrheidir, questo è il momento più positivo per il Pralormo, la difesa guidata dal solito Moschietto e da uno splendido Fabaro non corre pericoli, Vigna svolge il suo solito compito davanti alla difesa, le ripartenze sono brucianti e la quarta marcatura viene sfiorata più volte.

Al 53' Zhheidir sfiora la traversa su calcio di punizione, imitato da Vigna che tre minuti più tardi si vede respingere un tiro su calcio piazzato.

Al 60' il Pralormo si mangia letteralmente il quarto gol con Gullino che solo davanti al portire colpisce male su assist del solito Zac, il Valfenera ci prova due volte con Longo, ma in entrambi i casi Cavuoti controlla con bello stile.

Alla mezzora Accossato si fa ingenuamente ammonire per la seconda volta lasciando in dieci i compagni, il Valfenera questa volta ci crede ed approfitta della superiorità numerica per cercare la rete, rete che arriva al 41' quando l'arbitro decreta il secondo rigore per.......non si è capito.

Il solito Tafaro trasforma, ultimi minuti appassionanti e resi ancora più piacevoli dalla bella rete di Bouzadi.

Risultato finale Pralormo - Valfenera 4 - 2.

Con questo risultato i ragazzi di Mr Cavallaro vendicano la sconfitta dell'andata e superano in classifica il Valfenera.

Ottima partita ben giocata da entrambe le formazioni, il Pralormo recrimina su alcune decisioni prese dall'arbitro, primo rigore a parte, mentre invece il Valfenera può solo recriminare per aver incassato troppo presto il gol pareggio iniziale.

Ora al Pralormo il compito di essere competitivo anche fuori le mura amiche, sabato incontro con l'ostico Santa Rita.  BRAVI RAGAZZI!!!

USD Pralormo: Cavuoti (Sambenelli dall'85'), Luiso,  Accossato, Rubino (Amatucci dal 57'), Fabaro,  Moschietto (Gouaiche dal 67'), Ninni, Vigna (Bouzadi dal 75'), Gullino, Tamoud, Zrheidir . A disposizione: Leahu. Allenatore: Alessandro Cavallaro.

PRO Valfenera: Pellegrin, Flores, Baldon, Longo, Hondrea (Balasso dal 46'), Vessio A. (Spinetta dal 67'), Tafaro, Vessio L., Furlan, Barbaro, Campiti (Marian Roca dal 46'). Allenatore : Luigi Vessio.

Marcatori: Gullino 2 (P) , Tamoud (P) , Bouzadi (P), Tafaro 2 (V).

 

Credits