Logo

USD Pralormo - ASD Valfenera 2 - 2 (Campionato calcio 2° Cat)

Torino  07/03/2018

Serata dedicata ai recuperi e partita che si disputa a Torino su un campo sintetico un pò spelacchiato, il derby con il Valfenera si disputerà in una serata fredda e lontano dalle mura amiche. 

La partita inizia con il Valfenera più intraprendente e subito al tiro da lontano con Vessio prima e Palma poi, Marconini controlla con calma i tiri centrali.

Il Pralormo cresce e prima Casetta Daniele, tiro fuori di poco e poi Popa, tiro deviato in angolo, si rendono pericolosi. al 17' un'incomprensione tra Marcarino e Casetta Diego porta al tiro Palma, la palla sfila al lato di poco.

Al 29' il primo sussulto, bella azione dei pralormesi con Rumiato in fuga verso la porta avversaria, Cottino lo stende da dietro e viene espulso , Valfenera in dieci.

Il Pralormo assale l'area del Valfenera ma lo fa con poca cattiveria, al 38' Zappino ci prova di testa ma la palla è alta sulla traversa.

Al 41' Tarasco batte un calcio di punizione dalla trequarti campo, la palla sembra preda delle mani di Marconini ma sguscia tra le mani ...ed anche tra le gambe per il più classico dei gollonzi.

Il Pralormo in dieci finisce il primo tempo in svantaggio e senza aver mai impensierito Franconiere.

Ci si aspetta un secondo tempo più agressivo da parte dei ragazzi di Mr Marocco ed infatti già al 9' Gariglio manca di testa un bel cross di Lungo.

Il pareggio arriva al 12' , calcio di punizione battuto da Popa, deviazione della barriera che inganna Franconiere, 1 a 1 .

Inizia il momento migliore del Pralormo, al 15' bellissima azione che porta al tiro Gariglio, la palla esce di pochissimo. La reazione del Valfenera arriva solo su calci piazzati, al 22' Marconini è sicuro bloccando il tiro avversario.

Casetta Daniele, oggi apparso fuori dalla partita, ci prova dal limite ma la mira è sbagliata.

Al 38' il neo entrato Parisi mette un delizioso cross in area, Rumiato la devia di quel poco che serve per depositare la palla a fil di palo, vantaggio pralormese a 7 minuti dalla fine; la partita sembra finita ed invece il Valfenera si getta in avanti prendendo in mano le redini del centrocampo, al 43' Marconini si esibisce in una bellissima parata sull'ennesimo calcio di punizione, la partita sembra finita, il Pralormo trema ma regge l'assalto.

Al 92' Popa cerca il contropiede, il suo lancio viene intercettato da un difensore, la palla viene lanciata a Fabaro in netta posizione di fuorigioco, lo stesso Fabaro con un tiro non fortissimo ma preciso batte Marconini, portando all'incredibile pareggio il Valfenera.

Le proteste dei Pralormesi sono inutili e servono solo a portare all'espulsione Rumiato, colpevole di aver usato modi e termini ......non regolamentari.

Pareggio immeritato, che lascia l'amaro in bocca, bisogna però riflettere sul fatto di non aver saputo gestire il vantaggio numerico ed il risultato favorevole, una serata grigia per tutti che deve essere da stimolo per le prossime decisive partite.

Forza Bisonti!!!!

 FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Marconini, Lungo Vaschetti, Ferrari (Parisi dal 77'), Casetta Diego, Abbondanza, Marcarino, Gariglio (Dellaferrera dal 88'),  Popa, Rumiato, Zappino (Visca dal 61'), Casetta Daniele  ; A disposizione: Gandolfo, Bosco, De Francesco, Gullino .  Allenatore: Marco Marocco.

ASD Valfenera  : Franconiere, Cottino, Marah, Vessio, Cristurean, Tarasco, Venturello, Capobianco, Sansone, Palma, Patrimia. A disposizione : Pelegrin, Iannarella, Foulal, Fabaro, Ciarla  ; Allenatore :  Di Caro

Marcatori : Popa e Rumiato (P)    .  Tararasco e Fabaro  (V)

 

 

 

 

 

 

 

 

Credits