USD Pralormo - ASD Cisterna 4 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo  11/02/2018

Un Pralormo incerottato ospita il Cisterna, scontro al vertice e scontro tra squadre reduci entrambe da una brutta sconfitta, chi saprà rialzarsi ? Chi saprà dare al campionato un messaggio importante?

Campo allentato, un pallido sole e pubblico numeroso, l'ideale per un bello spettacolo.

La partita è subito vivace, il Pralormo cerca la manovra e con rapide triangolazioni porta Visca al cross già al primo minuto, Gariglio viene anticipato sul più bello, anche il Cisterna cerca di entrare subito in partita ed al 3' l'ex Sgrò colpisce di testa mandando la palla abbondantemente a lato.

Visca e Gariglio scatenati, al 7' sono protagonisti di una bella azione e solo all'ultimo momento Gariglio viene anticipato, la partita è bella ed il Pralormo sembra concentrato e totalmente in partita, al 10' ci prova Butticè ma il suo tiro termina,lemme lemme, a lato.

Al 15' Fantino protagonista, corner e prima parata sul colpo di testa di Visca, sulla ribattuta Popa dal limite trova ancora Fantino ad opporsi. Al 20' il Pralormo ancora vicino al gol, cross teso dalla destra e deviazione della difesa quasi in autogol, sul corner Gariglio di testa sfiora il gol.

Il Pralormo preme ed il gol sembra vicino, siamo al 23' e Bosco batte un calcio di punizione dalla sua posizione preferita, la palla sorvola la barriera e si ferma all'incrocio gonfiando la rete, bellissima esecuzione e vantaggio pralormese.

Il gol da fiducia al Pralormo ed al 24' la ripartenza di Casetta è bruciante, palla a Musto che al volo manda la palla di poco sopra la traversa.

Al 29' ancora il Pralormo vicino al gol con Casetta, il Cisterna cerca di rientrare in partita ed a poco a poco sposta il baricentro del gioco verso la metà campo del Pralormo.

Al 31' Sgrò riceve una bella palla da Butticè ma non riesce a concretizzare, la replica del Pralormo si affida a Musto, al 32' un suo tiro sfiora il palo, sempre da un'azione caparbia di Musto arriva il raddoppio, assist per Casetta che con un preciso tiro beffa Fantino in tuffo, siamo al 40' ed il Cisterna si getta nuovamente all'attacco nel tentativo di accorciare le distanze, gli ultimi cinque minuti sono una sofferenza ma la difesa del Pralormo, guidata da Capitan Marcarino, regge fino al fischio dell'arbitro.

La partita nel primo tempo è stata fatta dal Pralormo ed il vantaggio di due reti è del tutto meritato.

Nel secondo tempo ci si aspetta un Cisterna all'attacco ed invece è il Pralormo a rendersi subito pericoloso, Casetta è scatenato  ed al 3' fa tutto da solo, discesa, dribbling e tiro a beffare nuovamente Fantino, splendida rete per il 3 a 0 che sembra mettere al sicuro il risultato.

I ragazzi di Mr Marocco controllano la partita costruendo ancora azioni da gol con belle manovre, al 26' Lungo ci prova dai 30 metri ed il suo tiro è di poco alto, il Cisterna non arriva in area pralormese ed allora ci prova Cauda dal limite ma la palla si perde sopra la traversa, Pralormo ancora pericoloso con Popa che vede Fantino fuori dai pali, il suo tiro dai 35 metri viene parato con enorme difficoltà, altro tiro dalla distanza di Turco ma Gandolfo controlla con facilità, un minuto dopo è il Pralormo a ripartire in contropiede, palla a Parisi che dal vertice lascia partire una fiondata con palla all'incrocio, gol bellissimo e risultato che si porta sul 4 a 0.

Nei minuti finali è Gandolfo il protagonista , in due occasioni, cavandosela con interventi precisi e determinati.

Nel recupero è ancora il Pralormo a sfiorare la rete, prima Parisi con un tiro centrale e poi Casetta, liberato da un lancio filtrante di Parisi, con un tocco morbido manda la palla a sfiorare il palo.

Ottima prestazione del Pralormo, forse la migliore fino a questo punto del campionato, pur in difficoltà Mr Marocco tira fuori dal cilindro una formazione ed una prestazione al di sopra di ogni rosea previsione. Bel gioco, grinta e voglia di vincere questa la ricetta per una vittoria contro una diretta concorrente.

Dei singoli cosa dire ? tutti abbondantemente sopra la sufficienza, da citare le prestazioni di Popa ( vera anima del centrocampo ) coadiuvato da un D'Angelo illuminato ed illuminante.

Musto e Gariglio entrano in tutte le azioni, tarantolati ed a volte imprendibili, Visca vince quasi tutti i duelli, lottando con il fisico su ogni pallone e lasciando poi a Casetta il compito di colpire con la sua velocità e per una volta con la sua precisione al tiro.

In difesa Marcarino ed Abbondanza alzano un muro davanti ad un attento Gandolfo, Bosco pennella la terza marcatura personale ( non male per un terzino) e Lungo si propone nella solita partita di qualità e quantità. Chi entra dalla panchina si fa trovare pronto...vero Papu Parisi?

Cosa dire ....bravi tutti.

Per ultimo.....la classica ciliegina sulla torta........ a prescindere dal risultato oggi festeggiamo il ritorno in campo di Zappino, dopo circa dieci mesi finalmente torna una delle bandiere di questa squadra, bravo Nicolò oggi per te la vittoria è doppia.

Ora bisogna continuare su questa strada, sempre sul pezzo e sempre concentrati, domenica prossima nuova partita importante contro il MODERNA, altra protagonista di questo campionato, noi ci saremo per fare il tifo per i nostri Bisontini....

 

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Gandolfoi, Lungo Vaschetti (Parisi dal 77'), Bosco (Tonin dal 88'), Abbondanza, D'angelo (Zappino dal 68'), Marcarino, Musto, Popa, Visca (Gullino dal 83'), Gariglio (Dellaferrera dal 62'), Casetta Daniele  ; A disposizione: Marconini, Ferrari .  Allenatore: Marco Marocco.

ASD Cisterna  : Fantino, Rasa (Gatto Monticone dal 60'), Musso, Cerrato (Cartello dal 55'), Rabino, Vione Sgro (De Leo dal 48'), Cauda, Spinelli, Butticè, Boschetto (Turco dal 46').. A disposizione : Castello, Ingui, Pop ; Allenatore :  Camisola Francesco.

Marcatori : Bosco , Parisi,  Casetta Daniele (2)