ASD Sciolze - USD Pralormo 2 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Sciolze  04/02/2018

Domenica in collina per una partita molto delicata, avversario odierno lo Sciolze, reduce da una serie di risultati stupefacenti, il Pralormo soffre l'assenza di molti giocatori, questa purtroppo sarà una costante per le prossime settimane vista la gravità di alcuni infortuni.

Campo in buone condizioni e partita che comincia sotto un pallido sole.

 

Fin dai primi minuti è chiaro che la partita vivrà di singoli episodi, le due squadre si annullano e le occasioni da gol sono assenti, lo Sciolze cerca di prendere possesso del gioco ma il Pralormo è abile a ripartire con azioni veloci.

Tutto tranquillo fino al 28' quando un raggio di sole illumina il campo, da un errore della difesa dello Sciolze la palla arriva sui piedi di Gariglio, siamo ad almeno 25 metri dalla porta difesa da Avanzo, Gariglio colpisce dal basso in alto imprimendo una forza ed un effetto tali da mandare la palla tra portiere e traversa, gol stupendo per il vantaggio dei Pralormesi, unico lampo in un primo tempo noioso e dominato dalle difese.

 

Secondo tempo ben diverso, lo Sciolze inizia all'attacco ed al 6' batte un calcio di punizione che Marconini smanaccia sulla traversa, la replica del Pralormo è affidata a Rumiato ed al 9' il suo tiro si perde di poco a lato.

I pericoli arrivano su palle inattive, al 14' Casetta Diego trattiene un giocatore in area e l'arbitro decreta il rigore che Bini trasforma con un tiro a fil di palo.

Tre minuti più tardi Parisi viene atterrato in area dello Sciolze , sembra rigore ma l'arbitro fa segno di continuare.

Al 19' l'episodio che segnerà l'intera partita, azione bellissima del Pralormo, Parisi viene falciato al limite dell'area, l'arbitro concede il vantaggio e Casetta Daniele, prima incredibilmente coglie il palo con l'intera porta sguarnita, la palla torna in campo e sempre Casetta la colpisce di testa mandandola sotto la traversa, il rimbalzo della palla è nettamente dentro la porta ma  l'arbitro tra l'incredulità generale non convalida la marcatura......

Il festival degli errori ( od orrori ) continua al 32' , Marconini sfiora i piedi di un avversario che fatti almeno altri cinque metri si ricorda di essere in area e si lascia cadere, per l'arbitro è naturalmente rigore che Pasquero trasforma con un tiro centrale.

Oltre al danno la beffa, in occasione del secondo rigore viene espulso Casetta Diego per....proteste!

Il Pralormo ci prova anche in dieci ma la testa ormai è più sui torti arbitrali che sulla partita vera e propria, ci provano Casetta Daniele e Rumiato ma i loro tentativi sono deboli e facilmente controllati da Avanzo.

Al 40' ennesimo pasticcio, Rumiato viene espulso per doppia ammonizione, la prima per proteste e la seconda per un fallo ridicolo, forse nemmeno degno di essere sanzionato.

Che dire dell'incontro, il Pralormo per un'ora interpreta nel migliore dei modi la partita, i sostituti non fanno rimpiangere gli assenti, gli episodi condannano oltre misura  la squadra di Mr Marocco, il vero errore è quello di gestire ogni episodio negativo con esagerato nervosismo, la lezione di Cambiano non è servita.

L'unico aspetto positivo è arrivato dagli altri campi, se Atene piange Sparta non ride....ora bisognerà vedere come il Pralormo arriverà al prossimo delicato incontro contro il Cisterna secondo in classifica.

Come considerazione finale e come chiusura del cerchio oltre al pessimo risultato ed al pessimo arbitraggio abbiamo assistito anche ad un brutto spettacolo sugli spalti ....e ci siamo capiti.

 

FORZA BISONTI !!!!

 

ASD Sciolze  : Avanzo, Galliardi (Balasso sal 59'), Spilla, Fantino, Dimasi, Orlando, Bini, Casalegna, Delle Fave, Pasquero (Strippoli dal 83'), Arcaro. A disposizione : Rossotto,Marinelli, Macchioni, Longo. Allenatore : Croveri Claudio

USD Pralormo: Marconini, Dellaferrera, Ferrari,  Casetta Diego, D'Angelo (De Francesco dal 85'), Marcarino, Musto, Popa, Rumiato, Gariglio (Parisi dal 47'), Casetta Daniele (Visca dal 87').  ; A disposizione: Gandolfo, Ronco, Tonin, Gullino.  Allenatore: Marco Marocco.

 

Marcatori : Gariglio (P)

                     Bini e Pasquero  (S)