Logo

USD Pralormo - APD Andezeno 1 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo   26/11/2017

Quello di oggi sarà un Pralormo ferito ed incerottato, tra infortunati, squalificati e impegnati in altre imprese ( tanti Auguri alla famiglia Marcarino ed al piccolo Lorenzo ), andrà in campo una squadra con pochi titolari, occasione per chi gioca meno per mettersi in mostra….

Giornata soleggiata, aria fredda a sferzare i numerosi tifosi sugli spalti.

Il Pralormo è chiamato ad una reazione dopo le sconfitte delle due ultime giornate, la voglia e la grinta ci sono e fin dai primi minuti è un Pralormo coraggioso quello sceso in campo.

Il primo tiro è però dell’Andezeno al 13’,  con Gagliostro che spara alto, i ritmi sono esasperati ed il Pralormo sembra vincere la battaglia a centrocampo, le emozioni sono subito forti al 16’, l’arbitro decreta un calcio di rigore per fallo su Rumiato lanciato a rete, lo stesso Rumiato batte alto sulla traversa con il portiere spiazzato.

Al 18’ sul lancio lunghissimo di Marconini, Gariglio spreca tirando debolmente addosso al portiere, imitato da Di Iasio un minuto più tardi.

Sempre da un rinvio al 20’ arriva un’altra occasione per Di Iasio ma Sartorato para facilmente. Un minuto dopo sempre Di Iasio spreca di testa da ottima posizione.

Al 24’ Marconini sbaglia il tempo dell’uscita causando il rigore per l’Andezeno, sul dischetto si presenta Barbera ma il suo tiro viene magistralmente parato da Marconini, partita intensa ed emozioni forti.

La partita è più equilibrata e l’ultimo tiro è di Rumiato con la palla lontanissima dai pali avversari.

Secondo tempo con il Pralormo che parte all’attacco, al 46’ Di Iasio tira di poco a lato, la replica dell’Andezeno al 47’ con Barbera che su calcio di punizione manda la pallo fuori dallo specchio della porta pralormese.

Il Pralormo sembra rallentare ed allora ecco il momento migliore dell’Andezeno, al 52’ Gai in scivolata manca di poco la segnatura,  Gagliostro tenta la via del gol da calcio di punizione ma il suo tiro viene parato facilmente, stessa cosa al 57’ Marconini controlla senza problemi il tiro di Pisani.

Ben più impegnativa la parata di Marconini al 61’, il colpo di testa di  Pisani viene domato con parata plastica.

Al 72’ il Pralormo è nuovamente pericoloso con Daniele Casetta (buono il suo rientro), la palla per due volte viene rinviata sulla linea di porta. Parisi subito dopo spreca un’ottima  occasione tirando fuori da posizione decentrata.

La partita sembra indirizzata verso il pareggio ma al 87’ il Pralormo beneficia di un calcio di punizione da posizione non semplicissima, Bosco tira con forza e precisione non lasciando scampo al portiere, splendida esecuzione per il gol che segnerà il destino di questa partita.

Gli ultimi minuti vedono l’Andezeno all’assalto ed il Pralormo in difficoltà, calci d’angoli a ripetizione e mischia infinita davanti ad un Marconini sempre abile a salvare in ogni occasione.

Fischio finale e festa in campo , se volevamo una prova d’orgoglio della squadra, eccola servita su un vassoio d’argento.

Tanto cuore e tanta voglia di rimettere a posto la classifica e l’umore nello spogliatoio.

Le tante assenze alla fine non hanno pesato più di tanto, per questo campionato la grinta e la corsa sono elementi fondamentali per ottenere risultati.

Tante le cose da segnalare, il rientro dei tre Casetta ( sembra una partita del monopoli ), il ritorno di Carpentiero (ottima la sua prestazione ), il bellissimo gol di Bosco, le parate di Marconini, la prova della linea difensiva.

Ma quello che più si è notato è la voglia di lottare su ogni pallone e di tornare ad essere una squadra, questa volta si può solo dire ….Bravi Ragazzi.

Ci vediamo domenica …Forza Bisonti.

USD Pralormo: Marconini, Bosco, Ferrari, Casetta Diego, Casetta Enrico,  Taliano De Francesco dal 73' ), Di Iasio ( Parisi dal 69' ), Carpentiero, Visca ( Casetta Daniele dal 63' ), Gariglio, Rumiato.  ; A disposizione: Gandolfo, Accossato, Gullino, Seku .  Allenatore: Marco Marocco.

APD Andezeno  :  Sartorato, Giusiano, Rietto, Torre, Tocci, Barbera, Favaro Pisani, Gai, Gagliostro ( Sulloi dal 83' ) , Roc (Pangella dal 65' ) ; A disposizione :  Orlando, Lusitano, Benazzo, Vili; Allenatore : Pascabella.

Marcatore    Bosco (P)        

 

 

 

 

 

 

 

 

Credits