USD Pralormo - ASD MO.DE.R.NA 2 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo  8/9/2017

Reduce dalla cocente sconfitta in Coppa Piemonte, il Pralormo di Mr Marocco si presenta a questo delicato turno di campionato con la squadra ampiamente rimaneggiata e con molti giocatori acciaccati, serve uno sforzo per non pagare dazio anche in campionato.

Campo un pò asciutto, giornata calda e perfetta per giocare a calcio. Pubblico numeroso...come sempre.!!

Le due squadre partono al rallentatore ed i primi minuti sono densi di errori da una parte e dall'altra, per vedere un tiro in porta bisogna aspettare il 12' quando Visca ci prova dal limite, il pallone colpito in maniera debole finisce tra le braccia di D'Alessandro. Il Pralormo controlla il centrocampo con un palleggio insistito che però non porta mai la palla verso le punte.

Al 24' D'angelo mette un pallone invitante in area per Gariglio che però tentenna e non sfrutta l'occasione; il Pralormo spinge ed al 27' reclama per un fallo di mano in area, l'arbitro però non ritiene di fischiare il rigore, tra le proteste di giocatori e pubblico di fede pralormese.

Il Moderna tenta la via del gol al 29' con Menduni su calcio di punizione, la palla sorvola minaccioso la traversa, Al 30' Popa ci prova da fuori ma il suo tiro arriva debole tra le mani del portiere.

Il primo tempo non regala altre emozioni, il Pralormo cerca la manovra ma commette molti errori vanificando i tentativi di avvicinamento all'area avversaria.

Secondo tempo con il Moderna più pericoloso....al 2' Contu tira dal limite e Gandolfo controlla con facilità, al 6' bel lancio di Marcarino per Gariglio (finalmente in partita ), bel controllo e tiro altissimo.

All'11' una serie di errori lascia De Maglianis solo di fronte a Gandolfo in uscita disperata, il tiro sembra destinato in rete ed invece viene respinto dalla base del palo, azione pericolosissima anche se casuale.

Il pericolo corso sveglia il Pralormo che finalmente decide di sfruttare le fasce, Casetta scende imperioso ed il suo cross al 12' taglia in due l'area senza che nessuno trovi il modo di appoggiare in rete.

Al 16' Gariglio batte magistralmente un calcio d'angolo, Visca con tempismo perfetto anticipa tutti e deposita in rete di testa, 1- 0 per il Pralormo.

Due minuti più tardi doppia occasione per il Pralormo, prima Gariglio e poi Lungo Vaschetti vedono i propri tiri repinti dal portiere avversario. Il vantaggio illude i ragazzi di Mr Marocco ed il Moderna sempre su calcio d'angolo pareggia con Borello lasciato inspiegabilmente solo in area.

Il Pralormo si getta all'attacco e torna in vantaggio al 31' sempre su calcio d'angolo e sempre con Visca bravo a deviare di testa , 2 - 1 .

Questa volta il Pralormo non commette l'errore di arretrare il proprio raggio d'azione e cerca il gol della sicurezza con Loi ben lanciato da Popa.

Al 37' Gandolfo è decisivo nel ribattere un pericolosissimo calcio di punizione battuto da posizione angolata, parata decisiva.

Pralormo ancora pericoloso al 40' con Loi il cui tiro sfiora il palo con portiere battuto, al 41' grande azione di De Francesco, cross al bacio per Lungo Vaschetti che di testa sfiora il palo.

L'arbitro regala emozioni concedendo nel finale una serie infinita di calci di punizione che la difesa del Pralormo controlla con un pò di affanno, il triplice fischio finale è una liberazione per tutti.

Il Pralormo conclude questo ciclo di partite con una vittoria che fa bene al morale e soprattutto alla classifica, ora bisogna recuperare i troppi assenti e trovare un pò di serenità in modo da riprendere a macinare gioco con una qualità superiore a quella messa in mostra nelle ultime partite.

Da segnalare la bella prova di Visca, finalmente protagonista di una partita in cui ha unito qualità e quantità, giocando con e per la squadra, Bravo Vittorio.

Esordio stagionale per De Francesco, quindici minuti per far vedere alcuni numeri notevoli e per far sognare i tifosi.

Per ultimo un saluto particolare allo sfortunatissimo Casetta Daniele, mancherà per alcune settimane e sarà una grave mancanza per la squadra, a Daniele i nostri Auguri di una pronta guarigione!!

Ci vediamo domenica , derby con il Valfenera....

 FORZA BISONTI  !!!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Casetta Diego,Bosco, Marcarino, Taliano ( Loi dal 66'), Abbondanza, Gariglio ( Dellaferrera dal 90' ), D'Angelo, Visca ( De Francesco dal 81' ), Popa, Lungo Vaschetti  ; A disposizione: Marconini, Ferrari, Gullino, Di Iasio.  Allenatore: Marco Marocco.

 ASD Moderna : D'Alessandro, Maccioni, Sarni ( Rusu dal 63' ), Mastrorosa, Borello, Contu, De Maglianis, Menduni, Valacca ( Barbatano dal 67'), Moncada, Schiavino, ; A disposizione : Carotenuto, Dispenza.  Allenatore : Moncada Natale.

Marcatori :  Visca ( P ) 2  ;  Borello ( M )