USD Pralormo - ASD Sciolze 7 - 4 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Prima partita del Pralormo tra le mura amiche, reduce dalla convincente vittoria di domenica scorsa i ragazzi di Mr Marocco affrontano lo Sciolze.

Campo in ottime condizioni e clima ancora estivo, come sempre tifoseria presente e bene allineata ai bordi del campo.

Partenza ai 100 all'ora visto che già al 1' Rumiato viene fermato fallosamente in area, con inevitabile calcio di rigore che il solito glaciale Popa trasforma con sicurezza.

Lo Sciolze sembra già in difficoltà, Pezzano al 5' ci prova da fuori ma il suo tiro è molto alto sulla traversa,  al 9 ' nuovo calcio di rigore, questra volta il fallo è sullo scatenato Casetta Daniele, Popa cambia angolo e viene ben paratoi da Avanzo che ribatte centralmente, lo stesso Popa si lancia sul pallone e ribadisce in rete.

Nove minuti e la partita sembra essere già finita, questo devono aver pensato i giocatori del Pralormo, ed infatti con uno Sciolze in netta difficoltà, invece di chiudere definitivamente la partita si è pensato più ad essere belli che efficaci.

15' grande azione sulla fascia sinistra, Casetta Daniele crossa per Rumiato che non riesce a tirare in porta, al 16' prima replica dello Sciolze ma Casetta Diego spazza in angolo.

Al 18' la coppia Casetta - Rumiato scambia in velocità ...tira tu, no tira tu ed al festival dell'altruismo vince la difesa dello Sciolze; due minuti dopo Gariglio di testa crea per Casetta che si invola verso la porta avversaria, per poi colpire il palo con il portiere battuto.

Lo Sciolze a poco a poco sembra riprendersi ed al 24' Orlando di testa sfiora palo e segnatura, la partita è più equilibrata ed infatti lo Sciolze accorcia le distanze con Dellefave abile a sfruttare una indecisione della difesa pralormese.

La rete scuote i ragazzi di Mr Marocco ed al 36' è ancora protagonista Casetta Daniele, abile a sfruttare un bel lancio di Taliano, contrasto vincente con Avanzo e palla che entra in rete per il 3 a 1 .

Le emozioni non sono finite ed al 41' l'arbitro fischia per un nuovo calcio di rigore, questa volta a favore dello Sciolze, l'arbitro punisce un fallo di mano di Gariglio, rigore trasformato da Pasquero.

Tutto finito? Noooooo,

Al 43' errore nella gestione della palla della retroguardia dello Sciolze, Pezzano serve un cioccolatino a Casetta Daniele che segna con un bel tiro ad incrociare.

Questa volta il primo tempo finisce, con il risultato di 4 a 2 per il Pralormo.

Secondo tempo con il Pralormo ancora in evidenza, Di Iasio crossa per Casetta che si vede respingere il tiro da Avanzo, il Pralormo sembra in controllo ed invece le prime crepe iniziano ad evidenziarsi....al 12' la difesa pralormese balla incredibilmente e concede un facile tiro agli avversari, Marconini respinge e Bosco sul rimpallo segna il più classico degli autogol.

Partita in bilico, Pralormo nel pallone e Sciolze rinvigorito, al 12' colpo di testa di Pasquero con la palla alta sulla traversa, Al 15' la partita viene sospesa per l'infortunio di Strippoli costretto ad uscire, al 20 ' nuovo rigore contro il Pralormo per fallo di Taliano, Pasquero segna la rete del clamoroso pareggio.

Pralormo in confusione e con alcuni giocatori nel pallone .... al 24' l'arbitro non fischia un altro rigore a favore sello Sciolze, forse il più netto.....lo spavento costringe i ragazzi del Pralormo ad uscire dallo stato confusionale, al 33' Gariglio tira, deviazione di un difensore che sfiora l'autogol, un minuto dopo è Popa vicino al gol con un bel tiro al volo che sfiora la traversa.

35' Casetta Daniele scende sulla sinistra e crossa per Di Iasio che da attaccante d'area tocca in rete per il nuovo vantaggio pralormese. Le emozione fioccano e gli attacchi hanno la meglio sulle difese, al 37' Pasquero va ancora in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Al 38' segna ancora il Pralormo con Gullino abile a sfruttare il suo piedone per ribattere in rete un rilancio del portiere avversario, Al 40' Pezzano compie alcune magie in area avversaria ( palla c'è/palla non c'è) concludendo l'azione con un tiro imparabile , risultato in cassaforte, anche se c'è ancora tempo per un tiro di Pasquero di poco fuori dallo specchio della porta ed un tiro di Gullino alto sulla traversa, il triplice fischio è una liberazione per tutti i tifosi del Pralormo e non solo.....

Partita per cuori forti, tante conclusioni e tantissimi gol ( 11 )..

Il Pralormo ha sprecato molto nel primo tempo, bello a tratti ma forse un pò troppo narcisista, tutt'altra musica nel secondo tempo, purtroppo in negativo, poco gioco e tantya confusione con in più una paura strana per giocatori così esperti. Tutto troppo negativo per essere vero, chi ha seguito questa squadra nelle precedenti partite sa quali sono i veri valori che questo gruppo può e deve mettere in campo.

Oggi siamo andati nel pallone contro una squadra con buoni giocatori in attacco ma con una difesa molto debole per la categoria.

Quindi calma, i tre punti sono arrivati , domenica alcuni giocatori rientreranno ed altri si preparano al rientro...alla fine la vittoria è arrivata ma certe situazioni vanno controllate con più freddezza, di sicuro l'uscita di Rumiato alla fine del primo tempo ha influito molto sul gioco ma i demeriti vanno ben ripartiti su tutti i giocatori in campo.

Mr Marocco saprà mettere chiarezza , anche perchè mercoledi ci sarà l'impegno casalingo con il Pro Castagnole per la Coppa Piemonte e domenica la delicata partita con il Cisterna, capolista con noi a punteggio pieno.....la strada è ancora lunga, di sicuro non ci annoieremo!!

Oggi segnaliamo la prestazione di Casetta Daniele autore di due gol ed un assist, buona anche la prestazione di Taliano anche se nel secondo tempo ha accusato un notevole calo (come tutti). Gullino  ti ricordo le paste.....

 FORZA BISONTI  !!!!

 

USD Pralormo: Marconini, Dellaferrera ( Visca dal 37'e Gullino dal 69' )  , Bosco ( Accossato dal 90'), Casetta Diego, Taliano , Abbondanza, Gariglio, Popa, Rumiato (Di Iasio dal 46'),  Pezzano ,  Casetta Daniele  ; A disposizione:  Gandolfo,  De Francesco, Sgrò.  Allenatore: Marco Marocco.

 ASD Sciolze : Avanzo, Squassabia, Casalegno, Balasso (Audino dal 77'), Strippoli (Longo dal 63'), Di Masi, Arlaro, Orlando (Fantino dal 40'), Dellefave, Macchioni, Pasquero; A disposizione : Rossotto, Gagliardi,Soilla, Bini. Allenatore : Marinelli Roberto.

Marcatori : Popa (2), Casetta Daniele (2), Gullino, Pezzano, Di Iasio  per il Pralormo

                    Pasquero (2) , Dellefave, autogol Bosco per lo Sciolze.