USD Pralormo - ASD Cortemilia 1 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Si torna a giocare a Pralormo, sono passate le Feste Pasquali e speriamo che siano passati gli effetti negativi del mezzo passo falso relativo al pareggio casalingo con il San Bernardo, giornata stupenda e campo come al solito tirato a lucido per l'occasione, quella di oggi è sicuramente l'ultima partita casalinga del girone di ritorno.

Il Pralormo si presenta con molte assenze ed infatti l'inizio non è dei migliori, pur tenendo il pallino del gioco i ragazzi di Mr Grosso faticano a sviluppare azioni pericolose.

La cronaca : al 3' Popa ci prova da fuori area ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa, all'8' Casetta Diego ci prova di testa, ma la palla aariva debole tra le braccia del portiere.

Al 19' bel contropiede di Popa terminata con una conclusione da dimenticare, se su azione sembra difficile arrivare al gol allora bisogna sfruttare al meglio i calci di punizione, D'angelo ci prova dal limite mandando la palla a sfiorare la traversa, Gariglio lo imita da posizione defilata ma il suo tiro viene ben bloccato da Benazzo.

Anche il Cortemilia ci prova da calcio piazzato, siamo al 39' e Gandolfo, anche se con difficoltà ci mette una pezza. Il Pralormo comanda ma non è pericoloso, al 42' Lungo Vaschetti prova la conclusione dal limite ma il suo tiro è troppo centrale per impensierire Benazzo.

Secondo tempo con il Pralormo più agressivo e con qualche modifica nelle posizioni in campo, all'8' arriva il gol, bella azione personale di Casetta Daniele conclusa con un tiro rasoterra che velenosamente si deposita in rete a fil di palo. Il Pralormo vive il suo momento migliore, al 12' bel fraseggio tra Franco e Casetta Daniele concluso da quest'ultimo con un bel tiro rasoterra che impegna il portiere avversario, il Pralormo entra un pò troppo presto in modalità controllo ed al 24' rischia , bella azione del Cortemilia con cross teso che Gandolfo blocca in tuffo..

Il Pralormo attacca più per perdere tempo che per radoppiare e solo al 37' si rende ancora pericoloso, mischia a pochi metri dalla linea di porta , sbrogliata dalla difesa del Cortemilia.

Il Triplice fischio finale regala i tre sospirati punti ai pralormesi, tre punti che valgono il secondo posto in classifica ( in solitario ), ancora una partita, domenica contro la già retrocessa Nicese.

Della partita odierna rimane un Pralormo incerottato ed incompleto ma con carattere, un Pralormo che  ha fortemente voluto la vittoria, da segnalare la prestazione del bomber Casetta Daniele, del generoso e grintoso Ronco e di Marcarino per l'ennesima volta in formato diga.

Ancora 90' di passione......

FORZA BISONTI !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo , Dellaferrera (Ferrari dal 46'), Ronco,  Marcarino, Zappino, D'Angelo, Casetta Diego, Gariglio (Caravelli dal 59'), Lungo Vaschetti, Franco (Tallone dal 75'),  Popa, Casetta Daniele ; A disposizione:   Petrone, Tonin, Accossato, Morone.  Allenatore: Marco Grosso.

ASD Cortemilia  : Benazzo, Proglio, Vinotto, Ravina ( Chiola dal 69' ), Rovello, Aydin, Fenoglio, Jovanov, Bertone ( Ferrino dal 63'), Mollea (Murialdi dal 75'), Cirio ; A disposizione :  Vola, Bonifacino, Fasko, Ghignone. Allenatore : Ferrero Giorgio.

 Marcatore : Casetta Daniele (P)