USD Salsasio - USD Pralormo 0 - 2 (Campionato calcio 2° Cat)

Carmagnola

Un sole feroce accoglie il Pralormo di Mr Grosso in quel di Carmagnola, le partite che portano alla fine del campionato sono sempre meno ed oggi l'occasione di avvicinarsi alla testa della classifica è alla portata di mano. Gli avversari del Salsasio sono ormai relegati al fondo classifica, ma sono queste le partite che il Pralormo ha patito per quasi tutto l'anno. Tifosi storici tutti presenti e pronti per la cura di sole.

Campo molto duro e squadre che usano i primi minuti per prendere le misure al terreno erboso, il primo tiro in porta è di Dell'unto al 7', alto sulla traversa della porta difesa da Gandolfo.

Al 15' purtroppo l'infortunio del n. 9 Grimaldi, contrasto aereo con Zappino e caduta con la quasi certa frattura del polso, allo sfortunato Grimaldi vanno tutti i nostri auguri per una pronta guarigione.

Quando si dice piove sul bagnato....al 19' l'arbitro espelle Pontecorvo per bestemmia, il Salsasio comunque continua a lottare su tutti i palloni.

Il Pralormo stenta ad arrivare dalle parti della porta avversaria, il primo tentativo è di D'angelo con un tiro facilmente parato da Vitale, entrambe le squadre si affidano a tiri da lontano o a calci piazzati.

Al 24' Dell'unto ci prova di punizione, il suo tiro è però di poco alto. Anche Lungo ci prova al 30', ma la mira non è delle migliori.

Al 36' Gariglio batte l'ennesimo calcio di punizione da posizione defilata, tiro violentissimo che Vitale cerca di bloccare senza riuscirci e palla che entra in rete per il vantaggio del Pralormo.

Questa volta il Salsasio accusa il colpo ed infatti il Pralormo si getta immediatamente alla ricerca della seconda rete, al 40' D'Angelo colpisce la palla in maniera perfetta, il suo tiro dal limite sembra destinato ad entrare in porta ed invece Vitale compie un miracolo in tuffo, deviando in angolo.

Al 45' azione del Pralormo con tiro di Casetta ribattuto sulla linea, sulla ribattuta Gariglio cerca il secondo gol ma viene rimpallato a pochi centimetri dalla linea di porta.

Il secondo tempo vede il Pralormo in vantaggio di una rete di un giocatore, Tallone ci prova da fuori area con una parabola che sfiora la traversa, al 4' Popa ci prova al volo da ottima posizione, la palla sfiora l'incrocio dei pali con il portiere battuto è il miglior momento del Pralormo, D'Angelo al 7' ci prova ancora da calcio di punizione, la traettoria è quasi perfetta, regalando a molti l'illusione del gol..., occasione clamorosa al 9' con Casetta, fuga centrale e tiro da posizione favorevolissima, la palla si stampa sul palo con portiere impietrito al centro della porta.

Il Pralormo controlla senza però rendersi più pericoloso, al 35' seconda espulsione ai danni del Salsasio, questa volta tocca a Bortone, reo di un grave fallo ai danni di Rumiato, Salsasio in nove ed al 42'  gol della sicurezza di Zappino abile a deviare di testa un calcio di punizione dalla fascia sinistra.

2 a 0 e partita finita, per il Pralormo tre punti preziosi e sicuramente una giornata estremamente positiva.

Ora si torna a Pralormo, mercoledì ripetizione dell'incontro con il San Bernardo e domenica ancora in casa contro il Cortemilia.

Forza ragazzi ancora un ultimo sforzo.... FORZA BISONTI!!!!!

 

USD Salsasio : Vitale, Crivello (Ambaye dal 70'), Zaccaria, Audisio, Bortone, Tamburro, Dell'unto, Abass (Ravera dal 46'), Grimaldi (Maneh dal 16'), Ratto, Pontecorvo ; A disposizione : Kejta, Marou. Allenatore : Desogus Francesco.

USD Pralormo : Gandolfo, Lungo Vaschetti, Ronco (Ferrari dal 60'), Marcarino, Zappino, D'Angelo, Gariglio, Tallone (Rumiato dal 71'), Franco (Caravelli dal 89'), Popa, Casetta. A disposizione : Favaretto, Tonin, Valentini, Accossato. Allenatore : Grosso Marco.

 

Marcatori : Gariglio e Zappino.