ASD Apartak San Damiano - USD Pralormo 2 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Castell'Alfero

Si gioca a Castell'Alfero per l'indisponibilità del campo di San Damiano, il Pralormo inizia male la giornata dovendo rinunciare subito a Marcarino, pedina fondamentale per la difesa, al suo posto D'angelo con arretramento di Zappino al centro della difesa.

La partita è combattuta fin dalle prime battute, il Pralormo cerca di fare gioco ma viene contrastato dalla maggiore prestanza fisica degli avversari, si combatte su ogni palla ma non arrivano palle giocabili per gli attacchi, al 19' finalmente il primo tiro, Casetta Daniele mette una bella palla rasoterra su cui si avventa Gariglio, il suo tiro al volo è però fuori dallo specchio della porta, lo Spartak cerca di sfruttare tutte le palle inattive ed al 22' Risso di testa manda la palla a lato di poco.

La vera occasione per il Pralormo arriva al 29' quando Rumiato su calcio di punizione obbliga Polga ad una difficile parata, il primo tempo finisce senza altre emozioni.

Ben diverso il secondo tempo, al 1' il vantaggio dello Spartak, calcio d'angolo battuto sul primo palo, Ferrari liscia la palla e Durcan è lesto ad anticipare Petrone in tuffo, nemmeno il tempo di riprendersi e lo Spartak raddoppia, sempre da calcio d'angolo la palla viene deviata di testa sui piedi di Labbate che è bravo a girare in acrobazia mandando la palla sotto la traversa da pochi metri.

Il Pralormo sembra un pugile colpito duramente con un uno due al volto, ma invece di crollare rialza la testa e cerca di rimediare ai propri errori.

Al 4' Rumiato colpisce bene di testa e Polga si supera mandando la palla in angolo con un tuffo prodigioso, la partita vede il Pralormo attaccare e lo Spartak ripartire in contropiede, al 10' Prevosto conclude una rapida ripartenza con un tiro alto sulla traversa, il Pralormo preme ma manca la lucidità per indirizzare la palla verso la porta, l'unico a provarci è ancora Rumiato al 31' ma il suo colpo di testa questa volta è alto sulla traversa.

Un minuto più tardi è Petrone a compiere un miracoloso doppio intervento su conclusioni da distanza ravvicinata, la partita stancamente si trascina verso la fine con i tentativi del Pralormo che si infrangono sulla difesa dello Spartak.

Partita decisa da episodi ma sostanzialmente giocata al di sotto delle proprie possibilità, lo Spartak è uno squadra che non fa giocare lasciando tutto il peso della partita sulle due punte abili a finalizzare ogni errore della squadra avversaria.

Non ci resta che attendere la delicatissima partita di domenica prossima contro il San Bernardo, FORZA BISONTI il campionato è ancora molto lungo .....

 

ASD Spartak San Damiano : Polga, Palmisano, Risso, Rabino, Ion, Arenario, Asllani, Pop, Labbate, Prevosto, Durcan ;  A disposizione : Di Nunno, Gemmetto, Marinetti, Baracco, Guerrato, Inguì, Gardino. Allenatore : D'Urso Antonio.

Pralormo: Petrone ,Lungo Vaschetti,  Ferrari, D'Angelo, Zappino, Casetta Diego, Gariglio (Morone dal 57'), Popa, Franco (Ronco dal 85'),  Rumiato,  Casetta Daniele ( Tonin dal 68') ; A disposizione:Gandolfo, Caravelli,  Tallone, Marcarino,  .  Allenatore: Grosso Marco.